Originariamente inviato da Pepito82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
saletta caffè...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioabbastanza bene, tu???
no, studiare no...ho solo iniziato a leggere alcune cose di contabilità che avevo già (sempre in attesa di trovare un libro che m'ispiri) e il compendio di civile...
ma non è che sia molto motivata al momento...poi tutta questa incertezza...
ma quasi quasi per tirarmi su il morale....prendo un cornetto come te....
tu iniziato?? ho visto che prendi i libri per contabiltà di entriamo in azienda...ma tu non hai mai fatto contabiltà?
Anch'io ho cominciato in maniera piuttosto soft, anche perchè, sinceramente, non ho ancora fatto un programma (salto da una cosa ll'altra senza molta logica, per il momento), certo avessimo delle date certe, sarei più motivata.
Un po' di contabilità l'ho studiata, ma è passato tanto di quel tempo.... considera che si facevano ancora i conti con il pallottoliere, quindi sono terribilmente arrugginita, insomma, posso considerarmi una "neofita"
Questo cornetto cioccolata e pera mi ispira proprio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioAnch'io ho cominciato in maniera piuttosto soft, anche perchè, sinceramente, non ho ancora fatto un programma (salto da una cosa ll'altra senza molta logica, per il momento), certo avessimo delle date certe, sarei più motivata.
Un po' di contabilità l'ho studiata, ma è passato tanto di quel tempo.... considera che si facevano ancora i conti con il pallottoliere, quindi sono terribilmente arrugginita, insomma, posso considerarmi una "neofita"
Questo cornetto cioccolata e pera mi ispira proprio.
dai facciamo colazione con questo cornetto e allo studio ci pensiamo dopo
magari aiuta a concentrarsi meglio...
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiodai facciamo colazione con questo cornetto e allo studio ci pensiamo dopo
magari aiuta a concentrarsi meglio...
Sì, gli zuccheri servono al cervello..... bella scusa per ingozzarsi eh?
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioSì, gli zuccheri servono al cervello..... bella scusa per ingozzarsi eh?
ogni scusa è buona....
e se poi non rendiamo nello studio possiamo sempre dare la colpa al cornetto...
Commenta
-
Originariamente inviato da AlmitaGrazie Sara!! ....Si si Pepito si è ricordato e ha chiamato per farmi gli auguri.....si è salvato per un pelo dal tirocinio in Pontedera!
Buongiorno Almita ...
tanti cari auguri di Buon Compleanno anche da parte di Antonio. Spero sia un compleanno felice come meriti.
un abbraccionec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiociao a tutti
posso farvi una domanda per risolvere un problema su versamenti ici non fatti?
ho un paio di dubbi
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioquale sarebbe la domanda ??
allora:
immobile: rendita catastale 58.88 euro
percentuali possesso: 63.89 % e 3 quote da 12.04%
l'immobile è il secondo posseduto da italiani residenti estero.
l'ici non è mai stata pagata, è arrivato il primo accertamento (anno 2005)
vogliamo pagare le annualità 2006-2007-2008-2009 prima dell'arrivo delle altre cartelle
nel 2006 l'ici dovrebbe essere pagata per intero, mentre gli altri anni (dal 2007 o dal 2008???)(rif art. 1, comma 168, L. 296/2006) l'ici dovuta da chi possiede il 12 % è inferiore a 12 euro e quindi non dovrebbe essere versata
gli interessi li ho calcolati al 2,5%, anche se nel 2008 erano il 3%
le sanzioni le ho calcolate al 30%, tranne che per il saldo 2008 e l'acconto 2009 (3% ravvedimento operoso)
scadenza ici dovuta giorni di ritardo interessi sanzione
16/06/2006 € 17,77 1232 € 1,50 € 5,33
16/12/2006 € 17,77 1049 € 1,28 € 5,33
18/06/2007 € 11,36 865 € 0,67 € 3,41
17/12/2007 € 11,36 683 € 0,53 € 3,41
16/06/2008 € 11,36 501 € 0,39 € 3,41
16/12/2008 € 11,36 318 € 0,25 € 0,34
16/06/2009 € 11,36 136 € 0,11 € 0,34
ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa?
se l'ici dovuta nell'anno è meno di 23 euro si puo' pagare tutta il 16 dicembre senza interessi?
grazie per la collaborazione
Commenta
Commenta