annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piemonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti! Essendo io fuori per pochi centesimi, mi sono interessata circa la sorte degli idonei e ho avuto risposte contrastanti: la RSU dell'ufficio presso cui ho fatto il tirocinio mi ha riferito di aver avuto contatti con Roma ove prevedono l'assunzione, per il mese di marzo, di tutti gli idonei. E questa è la notizia positiva. C'è un però: infatti, il giorno successivo un mio amico, dipendente A.E. ha sottoposto la questione idonei alla direzione regionale, e questa gli ha risposto dicendo che si intende assumere unicamente gli 80, con la previsione che gli idonei vengano integrati solo in un momento successivo..che non si capisce quale sarà.. Poi non si capisce neanche se verrà bandito un nuovo concorso..anche qui vi sono solo ipotesi e nessuna certezza.
    Con le mie parole spero di essere stata utile alle persone che si trovano in questa situazione "traballante", senza alcuna intenzione di creare allarmismi o false speranze. Ho solo riportato fedelmente ciò che mi è stato riferito. Invito chiunque abbia notizie in tal senso a condividerle con gli altri.

Commenta

Grazie mille, sei stata molto utile
      anch'io sono nella tua stessa situazione..e quindio devo mettermi alla ricerca di un lavoro
      ma speriamo che tutto si risolva per il meglio!!!!

Commenta

Ciao
        qualcuno ha notizie dell'orale di oggi, così aggiorniamo definitivamente la graduatoria
        graziee

Commenta

in agenda

Ciao a tutti.

Premesso che non ho notizie sugli assenti di venerdì, volevo soltanto fare un elenco delle informazioni che saranno di interesse comune per i prossimi tempi per i fruitori (attivi e passivi) di questo forum, attorno alle quali sarebbe utile avere informazioni.

Dunque, in un ordine cronologico, penso che si potrebbe mettere:
          1) per l'appunto, come è finita venerdì, in modo che il diretto interessato/a possa sapere se è 80 esimo o 81 esimo;
          2) la graduatoria definitiva, in modo che tutti si possa sapere la propria posizione in graduatoria. La quale graduatoria uscirà ufficialmente chissà fra quanto (dite che aspetteranno di finire in tutte le regioni o procederanno singolarmente?), ma sostanzialmente, con l'informazione di cui al precedente punto, la potremmo già redigere.
          3) sapere se gli INV saranno assunti o meno e se sì (come presumibile, visto anche il precedente dell'anno scorso), se lo saranno assieme agli idonei oppure se lo saranno in un secondo tempo. Nella malaugurata (e ribadirei improbabile) ipotesi che non dovessero essere assunti, se vi è la possibilità di essere assorbiti da qualche altra amministrazione, come ad esempio le dogane che, stando a quel che si dice, avrebbero assunto recentemente (2010) gli idonei non vincitori dei concorsi AE del 2006 - 2007.
          4) conoscere i tempi di assunzione perchè ovviamente un conto è essere assunto a marzo 2011 e l'altro è l'esserlo a marzo 2012, uno si organizza diversamente e magari va a cercare qualcosa da fare nel frattempo, se non vuole vivere di rendita fino a quel momento con tutti i soldi percepiti nel tirocinio.
          4 bis) sapere, nel caso per qualche motivo le cose dovessero veramente andare per le lunghe, se è previsto o meno un tirocinio bis come avvenne l'anno scorso. In tale caso in quali forme, luoghi (coincidenti o meno con l'assegnazione definitiva) e modalità.
          5) sapere quali sono le sedi in cui vogliono assegnarci. In subordine, poichè non ci manderanno tutti sotto casa, le possibilità di eventuali scambi e di mobilità successive. Come saremo assegnati? Avremo qualche voce in capitolo per l'assegnazione o è una nomina dall'alto?

Beh, direi che per animare il languente forum, prima di fare la festa di addio, di argomenti ce ne sono parecchi. Chi può e ha voglia contribuisca, fa bene a tutti (anche a se stesso), male a nessuno (tutte questioni di trasparenza, direi), e costa poco.

Saluti

Commenta

So che prendono tutti

Il giorno del mio orale 26/11/2010 una funzionaria che lavora nell'ufficio del personale della D.R. ci disse che a partire dal primo di Marzo saremo stati assunti tutti (sicuramente i primi 80) e che l'orientamento è quello di allargare, l'assunzione, anche a tutti idonei dalla 81nesima posizione in giù.... ma quest'ultima cosa è fattibile solo dopo che tutti gli interpelli in corso finiscono..... quindi bisogna pazientare.
            Personalmente faccio un grosso in bocca al lupo per tutti i "non idonei" anche perchè qualcuno lo conosco e penso non meritasse tale "giudizio".
            A presto

Commenta

Ciao.

Una prima, minima, questione è risolta. Una collega che è andata in DRE a chiedere notizie mi ha detto che dei tre assenti che passavano dopo solo uno ha sostenuto l'esame, con esito positivo, e gli altri non si sono presentati (sperabilmente perchè hanno trovato di meglio, buon per loro).
              Saremmo in definitiva in 104 assumendi e la graduatoria definitiva uscirà a giorni (non hanno saputo dirle quando).
              Per il resto sono stati rigorosamente ermetici: non sanno quando ci assumeranno, non sanno se chiameranno anche gli INV, devono ancora decidere per le sedi, non sanno se ci sarà un tirocinio bis.

Detto questo, considerato che è stato aperto un link titolato "assunzioni 2011", credo che le prossime informazioni arriveranno da li, ovvero da una dimensione sovraregionale. Del resto al momento la procedura concorsuale, terminate le fasi selettive regionali, torna a una dimensione nazionale (autorizzazione all'assunzione da diramare a tutte le DRE) e quindi è quella la dimensione da monitorare.

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da roc Visualizza il messaggio
                Ciao.

Una prima, minima, questione è risolta. Una collega che è andata in DRE a chiedere notizie mi ha detto che dei tre assenti che passavano dopo solo uno ha sostenuto l'esame, con esito positivo, e gli altri non si sono presentati (sperabilmente perchè hanno trovato di meglio, buon per loro).
                Saremmo in definitiva in 104 assumendi e la graduatoria definitiva uscirà a giorni (non hanno saputo dirle quando).
                Per il resto sono stati rigorosamente ermetici: non sanno quando ci assumeranno, non sanno se chiameranno anche gli INV, devono ancora decidere per le sedi, non sanno se ci sarà un tirocinio bis.

Detto questo, considerato che è stato aperto un link titolato "assunzioni 2011", credo che le prossime informazioni arriveranno da li, ovvero da una dimensione sovraregionale. Del resto al momento la procedura concorsuale, terminate le fasi selettive regionali, torna a una dimensione nazionale (autorizzazione all'assunzione da diramare a tutte le DRE) e quindi è quella la dimensione da monitorare.

Ciao.
                cioè da voi in piemonte hanno superato l'esame 24 persone in più del previsto? questo conferma ancora di più l'immotivato comportamento della commissione dell'emilia romagna che ha compiuto una vera e propria mattanza! che rabbiaaaaaa

Commenta

Aiutooo! Si hanno informazioni circa gli idonei non vincitori?? Tutta questa incertezza mi crea un pò d'ansia..

Commenta

Graduatoria

E finalmente è stata pubblicata la graduatoria!!
                    File allegati

Commenta

alleluiah !

Commenta

Sto operando...
                      X