anche io dovro cercare casa in veneto.....vengo dalla bella sicilia ...se magari al momento certo dell'assegnazione delle sedi qualcuno volesse condivere un appartamento ne sarei ben contento.....cmq oggi ho chiamato la direzione regionale e nn sanno ancora quando inizia il tirocinio...nnn si sono sbottonati di niente ....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Veneto
Comprimi
X
-
Ciao, sono dalla provincia di Treviso e spero di rimanere qui nel mio capoluogo.
All'università ho studiato sul Falsitta, penso mi preparerò per l'orale o su quello più codice tributario più le dispense che c'erano sul sito salfi oppure sul Lupi o il Tesauro, più avanti andrò in libreria, ora penso all'esame di avvocato di dicembre.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mario Di Cecio Visualizza il messaggioSi Alice, porterò la macchina. Spassionatamente, se tu fossi al posto mio, tenendo presente le precedenti considerazioni, tu che sceglieresti??
Considero anche la tua "mezza" idea di lavorare in direzione regionale: da lì a Mestre sono 10 minuti di treno. Mestre certo è la più trafficata, ma trovi anche molti servizi.
L'aeroporto è pure a due passi, e puoi arrivare a Treviso e Padova in 45 minuti. La macchina, stando a Venezia, dovresti parcheggiarla fuori città, a pagamento. Quindi o la lasci da un amico o ci rinunci (almeno per i primi tempi). In alternativa potresti anche vivere inzialmente a Mestre e poi, quando ti sei orientato, scegliere Venezia.
Anche Verona è una gran bella città; ma lì non c'è la Direzione Regionale...
Spero che queste considerazioni ti serviranno per valutare in base alla tua persona ed alle tue esigenze.Ultima modifica di mica; 20-10-2009, 08:43.
Commenta
-
Originariamente inviato da depp82 Visualizza il messaggioanche io dovro cercare casa in veneto.....vengo dalla bella sicilia ...se magari al momento certo dell'assegnazione delle sedi qualcuno volesse condivere un appartamento ne sarei ben contento.....cmq oggi ho chiamato la direzione regionale e nn sanno ancora quando inizia il tirocinio...nnn si sono sbottonati di niente ....
Commenta
-
Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggioio francamente, se venissi da fuori, non perderei l'occasione di andare a vivere nella bella Venezia. E' vero che gli affitti sono alti, ma conosco amici che si sono trasferiti, per scelta, e hanno acqistato bene, anche con un posto in PA (e non credo che tu penserai di restare in affitto omne tempore, inizialmente potresti anche trovare soluzioni economiche o con altre persone..). Certo è una vita diversa: niente auto, lunghe camminate su e giù per i ponti, borse della spesa a mano e..passeggini pure, ove non ci sono gli scivoli . Ma ti ritroveresti a fare delle passeggiate in un..museo a cielo aperto! Inoltre c'è movimento, come tutte le città di mare, è dinamica, più aperta, trovi strudenti, turisti, stranieri e, non da ultimo, ci sono molti eventi di carattere culturale.
Considero anche la tua "mezza" idea di lavorare in direzione regionale: da lì a Mestre sono 10 minuti di treno. Mestre certo è la più trafficata, ma trovi anche molti servizi.
L'aeroporto è pure a due passi, e puoi arrivare a Treviso e Padova in 45 minuti. La macchina, stando a Venezia, dovresti parcheggiarla fuori città, a pagamento. Quindi o la lasci da un amico o ci rinunci (almeno per i primi tempi). In alternativa potresti anche vivere inzialmente a Mestre e poi, quando ti sei orientato, scegliere Venezia.
Anche Verona è una gran bella città; ma lì non c'è la Direzione Regionale...
Spero che queste considerazioni ti serviranno per valutare in base alla tua persona ed alle tue esigenze.
Commenta
-
Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggioCmq pare aprile per l inizio del tirocinio...così dicono nel Lazio...
Commenta
Commenta