annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
    Ma in fin della Fiera per la Toscana:
    quali saranno le sedi possibili?
    ed è possibile che un bel po' di gente venga mandata a fare il tirocinio in una sede e poi venga assunta in un'altra sede?
    Lo scopriremo fra pochi mesi!! Per quanto mi riguarda mi va bene qualsiasi sede, anche l'Isola d'Elba!! E' giusto comunque che a scegliere per prime siano persone residenti con carichi familiari etc

Commenta

ciao futuri colleghi toscani qualcuno di voi ha per caso le domande estratte l'anno scorso in Toscana?o sapete dove si possono trovare?

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
        ciao futuri colleghi toscani qualcuno di voi ha per caso le domande estratte l'anno scorso in Toscana?o sapete dove si possono trovare?
        Io da settembre consulto i file di domande postati, e della Toscana non ho mai notato... però quasi tutte le domande erano estratte, e sono sempre le stesse, quindi stabilite a Roma per tutta Italia... se non ho frainteso, l'unica domanda "locale" è la prima, sul tirocinio, quindi di tributario.

Commenta

a quanto ho capito io invece le domande sono diverse in ogni regione e che ogni commissione predilige alcune domande/argometi piuttosto che altri..mah..

Commenta

francy, ho trovato questo vecchio post.
            ancora non l'ho letto tutto, però credo che sia utile

http://forum.concorsi.it/forum/agenz...i_toscana.html

Commenta

Ottimo!
              Molto utile, grazie

Commenta

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
                francy, ho trovato questo vecchio post.
                ancora non l'ho letto tutto, però credo che sia utile

http://forum.concorsi.it/forum/agenz...i_toscana.html
                grazie mille!peccato non ci sia un file con le domande come per altre regioni!

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                  grazie mille!peccato non ci sia un file con le domande come per altre regioni!
                  Non ti preoccupare che eravamo in molti a prenderle e troverai sicuramente in ufficio qualcuno che le ha, se non tutte, un bel numero... .
                  ...noi di firenze 3 avevamo fatto i turni a prenderle e avevo quasi tutte quelle dei primi giorni (poi, fatto l'esame, ovviamente!, il mio interesse si è azzerato!)... ...purtroppo non so che fine abbiano fatto (immagino di averle cestinate!) sennò non avrei avuto problemi a postarle...

...comunque sia le domande di contabilità erano poche (una trentina) e abbastanza semplici: tutte cose che trovi in qualunque manualetto per i concorsi...
                  ...essendo poche venivano rimesse quasi subito nell'urna e poteva capitare che la stessa domanda uscisse due giorni di fila...

...quelle di commerciale/civile e, soprattutto, tributario erano molte di più e siamo stati giorni e giorni senza risentire la stessa domanda (sicuramente perché le domande uscite non venivano reintrodotte nell'urna)...

...la vera incognita erano proprio le domande di tributario perché la difficoltà non era uniforme e poteva capitarti la domanda banale e generica come quella molto più specifica...

Commenta

grazie ginny e grazie alessio!
                    alessio adesso in che città sei, se posso chiederlo?sempre a firenze?

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                      Non ti preoccupare che eravamo in molti a prenderle e troverai sicuramente in ufficio qualcuno che le ha, se non tutte, un bel numero... .
                      ...noi di firenze 3 avevamo fatto i turni a prenderle e avevo quasi tutte quelle dei primi giorni (poi, fatto l'esame, ovviamente!, il mio interesse si è azzerato!)... ...purtroppo non so che fine abbiano fatto (immagino di averle cestinate!) sennò non avrei avuto problemi a postarle...

...comunque sia le domande di contabilità erano poche (una trentina) e abbastanza semplici: tutte cose che trovi in qualunque manualetto per i concorsi...
                      ...essendo poche venivano rimesse quasi subito nell'urna e poteva capitare che la stessa domanda uscisse due giorni di fila...

...quelle di commerciale/civile e, soprattutto, tributario erano molte di più e siamo stati giorni e giorni senza risentire la stessa domanda (sicuramente perché le domande uscite non venivano reintrodotte nell'urna)...

...la vera incognita erano proprio le domande di tributario perché la difficoltà non era uniforme e poteva capitarti la domanda banale e generica come quella molto più specifica...
                      Ciao e grazie per le informazioni!ma quindi per tutta la durata degli orali ci sono state solo una trentina di domande di contabilità?!immagino che per le altre materie ci sia stata una proporzione maggiore,spero comunque di trovare qualche futuro collega che possa darci una mano!grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
                      X