annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Posto quanto ho letto in un'altra discussione:

"buonasera a tuttti, per la toscana vi comunico che il tirocinio iniziera' tra la giornata del 29 marzo e quella del 1 aprile, cosi' come gentilmente detto il dr elia...il quale ha ribadito che la destinazione ci verra' comunica almeno due settimane prima dell'inizio dle tirocinio."

a quanto pare ci siamo!

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
      ciao alessio,l'elenco l'avrei voluto vedere solo per curiosità,quest anno può succedere di tutto ne sono consapevole..magari sarà peggio che in lombardia Comunque essendo laureata in economia ho ripreso i miei libri dell'università!grazie comunque e se hai news tienici informati!
      La roba che chiedevano era veramente di basso livello, a volte talmente basso da mettere in difficoltà più noi di economia che conoscevamo la materia dei laureati in giurisprudenza che, magari, si erano imparati la lezioncina a memoria senza sapere nemmeno cosa dicevano...

esempi di domande: il metodo della partita doppia; il sistema del patrimonio e del reddito; le scritture di assestamento; le scritture di integrazione; le scritture di rettifica; i risconti; i ratei; il bilancio di esercizio; lo stato patrimoniale; il conto economico; gli ammortamenti; i criteri di valutazione (sarebbe stata la mia preferita); il reddito normale; equilibrio economico e equilibrio finanziario; classificazione delle scritture.

Commenta

Grazie a kik e grazie ad Alessio74 per le informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
          La roba che chiedevano era veramente di basso livello, a volte talmente basso da mettere in difficoltà più noi di economia che conoscevamo la materia dei laureati in giurisprudenza che, magari, si erano imparati la lezioncina a memoria senza sapere nemmeno cosa dicevano...

esempi di domande: il metodo della partita doppia; il sistema del patrimonio e del reddito; le scritture di assestamento; le scritture di integrazione; le scritture di rettifica; i risconti; i ratei; il bilancio di esercizio; lo stato patrimoniale; il conto economico; gli ammortamenti; i criteri di valutazione (sarebbe stata la mia preferita); il reddito normale; equilibrio economico e equilibrio finanziario; classificazione delle scritture.
          ..davvero domande di base direi..chissà se quest anno avremo sorprese!ancora grazie!!!!

Commenta

Salve a tutti!!!!
            Oramai dovremmo ricevere le raccomandate a giorni!!!
            Chiunque sa qlcs lo faccia sapere prima possibile!!!
            Soprattutto le sedi.
            Grazie

Commenta

Alessio, sai qualcosa sulle sedi?? A me interessa Firenze 3 (in primis) ma anche 1 o 2....per favore facci sapere se sai qualcosa su nuovi arrivi....o come intendono organizzare la cosa in termini percentuali tra firenze e provincia.....mi spiego: Clacos nella discussione di là sostiene che un impiegato oggi gli ha confermato che 80 % dei tirocinanti saranno mandati nei nuovi uffici, massa, livorno, prato, pistoia, pisa e un altro che non mi ricordo.....grazie, spero vivamente di vederti in ufficio, so che sei su firenze 3

Commenta

scusa ma in che senso mettevano in difficoltà quelli di economia?!?!

Commenta

per grace80
                  ieri ho parlato con un funzionario di viareggio ed ho approfittato per fare alcune domande sulle sedi
                  ho chiesto però solo la zona della toscana che interessa a me (nord) e mi ha riferito che secondo lui ci sarà bisogno di personale a lucca e massa.(impressone sua però, non suffragata da niente di ufficiale)
                  mi ha detto solo queste sedi perchè sono le più vicine a dove vivo io (ho una bimba piccola e per me spostarmi di molti chilometri sarebbe un problema)
                  mi ha poi detto che l'anno scorso i tirocinanti venivano fatti ruotare tra le varie funzioni (area servizi, accertamente e contenzioso) perchè, almeno a viareggio, hanno preferito dare una formazione in qualche modo completa.
                  per quanto riguarda firenze non so niente, ma se mi capita di incontrarlo di nuovo provo a chiedere ...meglio di nulla

Commenta

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
                    per grace80
                    ieri ho parlato con un funzionario di viareggio ed ho approfittato per fare alcune domande sulle sedi
                    ho chiesto però solo la zona della toscana che interessa a me (nord) e mi ha riferito che secondo lui ci sarà bisogno di personale a lucca e massa.(impressone sua però, non suffragata da niente di ufficiale)
                    mi ha detto solo queste sedi perchè sono le più vicine a dove vivo io (ho una bimba piccola e per me spostarmi di molti chilometri sarebbe un problema)
                    mi ha poi detto che l'anno scorso i tirocinanti venivano fatti ruotare tra le varie funzioni (area servizi, accertamente e contenzioso) perchè, almeno a viareggio, hanno preferito dare una formazione in qualche modo completa.
                    per quanto riguarda firenze non so niente, ma se mi capita di incontrarlo di nuovo provo a chiedere ...meglio di nulla

Grazie mille.....auguro davvero che tu possa avere la sede che ti interessa, capisco la situazione e mi rendo conto che non è facile....infatti io spero tanto di non dovermi spostare per lo stesso motivo....
                    Beh, aspettiamo intanto queste raccomandate....

Commenta

Originariamente inviato da ginny1976 Visualizza il messaggio
                      per grace80
                      Ciao!!!anche a me interesserebbe quella zona...speriamo!!!ma il funzionario ha parlato soltanto di uffici provinciali???quindi sono esclusi quelli territoriali???grazie

Commenta

Sto operando...
                      X