annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LOMBARDIA Sondaggio: con quante risposte esatte si potrebbe passare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
    a questo punto fatemi capire una cosa: il 483° dell'anno scorso (credo sia il dato oggettivo che noi dobbiamo considerare) ha preso 26,673 (con la vecchia formula però).
    Quante domande esatte avrebbe dato, quante errate e quante omesse.
    ma ciao!!
    vai a leggere sopra il messaggio di Peppe, lui ha fatto i calcoli!!!

    Commenta


      #72
      Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
      Robil, ma dal voto della prima prova non ti sei accorto che applicando una semplice proporzione non quadrava qualcosa?

      Saradella... forse ricorderai che mi ero iscritto al concorso ed ero a milano di passaggio... questo fantastico forum lo conosco da 10 giorni o poco piu .. per l aprima prova ho fatto affidamento a tutti gli studi fatti dalle superiori, ragioneria, a economia università.. alla pratica professionale e all'esperienza lavorativa... quindi non mi ero preparato su quiz libri o quant'altro.. il voto lo solo visto dopo gli esiti ma non ho mai cercato di capire come fosse ricavato..

      Per la seconda prova ieri hai visto che facevo ancora riferimento alla proporzione tra voto minimo voto massimo... punteggio totale ... ho scoperto la formula ieri grazie alla vostra generosità e adesso mi risento in gioco.. prima con oltre 12 omesse (solo per questione di tempo.. ma me la sono cercata esercitandomi pochissimo o niente sui brani) credevo di essere fuori... adesso invece tutto potrebbe essere... le risposte date credo siano corrette al 98 %...

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da lavezzi76 Visualizza il messaggio
        Speriamo bene...non vedo l'ora che arrivi martedì anch'io ho capito di essere metà dentro e metà fuori...che brutta situazione ragazzi confortatemi!!
        dai, tranquillo!
        è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta!
        sii positivo e vedrai che andrà bene!

        Commenta


          #74
          Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
          Saradella... forse ricorderai che mi ero iscritto al concorso ed ero a milano di passaggio... questo fantastico forum lo conosco da 10 giorni o poco piu .. per l aprima prova ho fatto affidamento a tutti gli studi fatti dalle superiori, ragioneria, a economia università.. alla pratica professionale e all'esperienza lavorativa... quindi non mi ero preparato su quiz libri o quant'altro.. il voto lo solo visto dopo gli esiti ma non ho mai cercato di capire come fosse ricavato..

          Per la seconda prova ieri hai visto che facevo ancora riferimento alla proporzione tra voto minimo voto massimo... punteggio totale ... ho scoperto la formula ieri grazie alla vostra generosità e adesso mi risento in gioco.. prima con oltre 12 omesse (solo per questione di tempo.. ma me la sono cercata esercitandomi pochissimo o niente sui brani) credevo di essere fuori... adesso invece tutto potrebbe essere... le risposte date credo siano corrette al 98 %...
          ok, capito!!!
          ma con 12 omesse e pochi errori ti lamenti pure? altro che una gamba fuori....

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da lavezzi76 Visualizza il messaggio
            Al concorso un ragazzo mi disse che alcuni in Lombardia l'anno scorso rifiutarono il tirocinio e che quindi alcuni idonei fuorno ripescati. Qualcuno può confermarmi questa cosa o è semplicemente "vox populi". E quanti ripescaggi ci furono?
            si se la rinuncia giunge prima dell'inizio del tirocinio stesso

            Commenta


              #76
              Grazie saradella sei davvero un'amica! Mi auguro che tu riesca a passare!

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                predo le tue parole come oro....il 483° l'anno scorso aveva 26,6.
                se così fosse potrei preparare lo champagne (ma non lo aprirei comunquefino al 16 ottobre!!!).
                io nel sondaggio ho detto 26,5 quindi più o meno ci siamo!
                martedì sapremo e se ci hai azzeccato il caffè a Milano te lo devo offire io!!
                speriamo ...

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da lavezzi76 Visualizza il messaggio
                  Grazie saradella sei davvero un'amica! Mi auguro che tu riesca a passare!
                  magari saremo colleghi!!

                  Commenta


                    #79
                    Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    ok, capito!!!
                    ma con 12 omesse e pochi errori ti lamenti pure? altro che una gamba fuori....

                    Non so mi pare che 15/17 "errori" su 80 siano parecchi.. ma magari sono pessimista io in questo momento.. a leggere, sentire e vedere la sicurezza "dei più" mi pare di essere un asinello

                    sul numero errori non saprei... ho ripercorso il test riprodotto qui e mi pare di avere risposto sempre bene... ma vado solo a memoria ... e non so quanto sia affidabile dopo aver fatto un tour de force in 80 minuti.. diciamo che serie e tabelle mi son sembrate facili al 98 %... e rivedendole avrei dato le stesse risposte... i brani quelli che ho fatto.. 3 e mezzo... credo di avere azzeccato quasi tutte le risposte date... mi rimane l'incognita sul numero omesse ,,,credo 12 /13 e gli errori... ma confido dai 3 ai 5 errori massimo.. ma sono in parte impressioni "post partum"

                    aspetterò senza ansia il 16 ottobre..

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      ma ciao!!
                      vai a leggere sopra il messaggio di Peppe, lui ha fatto i calcoli!!!
                      ciao a te, hai ragione, mi sa che dormo ancora (anche se sono sveglio dalle 7.00).
                      61 esatte mi sembrano un po poche (è eviddente che spero tutto il contrario, anche perchè io oramai non riesco più a capire quante ne ho esatte)
                      Direi che 64-65 esatte potrebbe purtroppo essere la soglia.....
                      Tutto dipende da quello che hanno combinato gli altri.
                      Certo 10 minuti in meno avranno la loro incidenza, ma quest'anno non c'era l'effetto sorpresa (tutti sapevamo quali tipologie sarebbero uscite).
                      Poi va a vedere quanti hanno fatto più di 10 omissioni (che io considero come errori).
                      A fianco a me, però, c'era una ragazza che aveva superato la seconda prova l'anno scorso (poi non ha passato gli orali) e diceva di averne omesse circa 15...gli altri 3 o 4 li avrebbero finite tutte
                      A te che è sembrato? quale sarà la percentuale approssimata di quelli che avranno omesso almeno 10 domande?
                      Oh, mi pare un quiz ripam (prova a risolverlo!!!!!! scherzo)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X