annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LOMBARDIA Sondaggio: con quante risposte esatte si potrebbe passare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da unonessunoecentomila Visualizza il messaggio
    simile alla mia situazione.grosso modo: 58 corrette, 10 omesse, 12 errate. sono incavolato perchè ho compiuto errori banali e omesso due serie numeriche la cui logica era elementare
    Anche la mia più o meno: 12 omesse, 10 errate (arrotondando per eccesso) e il resto esatte. Ce la posso fare? Sono "border line"...

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da lavezzi76 Visualizza il messaggio
      Anche la mia più o meno: 12 omesse, 10 errate (arrotondando per eccesso) e il resto esatte. Ce la posso fare? Sono "border line"...
      così sarebbe 26,346....tutto dipende dalla fatidica "soglia minima"

      Commenta


        #63
        Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        Eccolo qua, bello comodo comodo....
        Credevo di essere defunto... con sta formuletta mi sa che ho una gamba fuori e una dentro..

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
          Credevo di essere defunto... con sta formuletta mi sa che ho una gamba fuori e una dentro..
          la formula è giusta, stai tranquillo....ti auguro di essere dentro con entrambe le gambe!!

          Commenta


            #65
            Robil, ma dal voto della prima prova non ti sei accorto che applicando una semplice proporzione non quadrava qualcosa?

            Commenta


              #66
              Al concorso un ragazzo mi disse che alcuni in Lombardia l'anno scorso rifiutarono il tirocinio e che quindi alcuni idonei fuorno ripescati. Qualcuno può confermarmi questa cosa o è semplicemente "vox populi". E quanti ripescaggi ci furono?

              Commenta


                #67
                Salve a tutti,
                Rispondo prma a GEMMA74: per quanto riguarda le correzioni della Lombardia (martedì alle 15:00 se non erro) dovrebbero riferire il punteggio dell'ultimo ammesso.
                Poi ho delle considerazioni sulla prova:
                Per quanto riguarda i voti della Liguria il 35° classificato dello scorso anno ha ottenuto 27,593 il 34° 27,648 ossia un punteggio simile all'ultimo in graduatoria del 2009.
                Il 34° 2008 ha risposto in pratica a 65 domande e ne ha sbagliate 15 quest'anno il 35° ha totalizzato 67 esatte 13 errate.
                Volendo applicare lo stesso ragionamento alla Lombardia il 26,673 del 482° dello scorso anno è stato ottenuto con 58 esatte e 16 errate (6 non date) per ottenere lo stesso punteggio quest'anno sarebbero necessarie 61 esatte e 15 errate.
                Considerati i 10 minuti in meno, il ragionamento verbale più intricato e la buona quantita di gente non soddisfatta della prova credo che l'ultimo classificato di quest'anno in Lombardia prendera un punteggio inferiore rispetto allo scorso anno.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da lavezzi76 Visualizza il messaggio
                  Al concorso un ragazzo mi disse che alcuni in Lombardia l'anno scorso rifiutarono il tirocinio e che quindi alcuni idonei fuorno ripescati. Qualcuno può confermarmi questa cosa o è semplicemente "vox populi". E quanti ripescaggi ci furono?
                  confermo!
                  quanti ripescati non lo so....so per certo almeno 2!

                  Commenta


                    #69
                    a questo punto fatemi capire una cosa: il 483° dell'anno scorso (credo sia il dato oggettivo che noi dobbiamo considerare) ha preso 26,673 (con la vecchia formula però).
                    Quante domande esatte avrebbe dato, quante errate e quante omesse.

                    Commenta


                      #70
                      Speriamo bene...non vedo l'ora che arrivi martedì anch'io ho capito di essere metà dentro e metà fuori...che brutta situazione ragazzi confortatemi!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X