Originariamente inviato da paula84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Soluzioni esatte alla prova del 16 settembre 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paschim Visualizza il messaggioScusate l'intromissione ma ho scoperto questo stupendo forum soltanto adesso e mi spiace di non aver potuto partecipare alle Vs discussioni precedenti. Complimenti all'Arsenio Lupen che è riuscito a portare via il questionario. Non credo di essere in lista per il tirocinio, comunque, non "morirò" ( concorsualmente parlando si intende ) contento se prima non scopro come cavolo avete fatto a rispondere alla 64!! Ringrazierò le anime buone che mi illumineranno sulla suddetta domanda e faranno sì che il mio "trapasso" sia meno traumatico.
Commenta
-
Vi espongo un mio dubbio sulla 26:
Dal testo si evince che i fondi di investimento tradizionali (come titoli di credito, obbligazioni, azioni) sono soggette ad un rischio di mercato limitato (dato che sono in un certo senso protette da leggi e regolamenti specifici).
Da questo possiamo ricavare che il rischio di mercato è quindi maggiormante connesso alle forme di investimento alternative?
La 26 non potrebbe quindi essere B
Commenta
-
Originariamente inviato da paschim Visualizza il messaggio[/B]
E io proprio qui Vi volevo. Secondo me è da contestare poichè nelle risposte devo attenermi al quesito che chiede specificamente il COSTO MEDIO e dai dati riportati nella domanda ( Incassi e numero di unità ) è impossibile risalire al costo medio.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioVi espongo un mio dubbio sulla 26:
Dal testo si evince che i fondi di investimento tradizionali (come titoli di credito, obbligazioni, azioni) sono soggette ad un rischio di mercato limitato (dato che sono in un certo senso protette da leggi e regolamenti specifici).
Da questo possiamo ricavare che il rischio di mercato è quindi maggiormante connesso alle forme di investimento alternative?
La 26 non potrebbe quindi essere B
Cmq è tutta da vedere.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioIl testo, da quello che ho capito io, fa il distinguo tra "EDGE FOUND" e "FONDI DI INVESTIMENTO TRADIZIONALI", e solo per questi ultimi esistono delle leggi e regolamenti che limitano il rishio di mercato. Gli investimenti in titoli azioni obblig, secondo me non rientrano tra gli investimenti in FONDI DI INVESTIMENTO TRADIZIONALI.
Cmq è tutta da vedere.
eccone un'altra ...
Finanzaonline - Che cosa sono e come investire sugli Hedge Fund
cmq io ho l'impressione che questi brani siano stati presi da internet e poi siano state create le domande da persone che
A) ne sapevano di piu' di quanto si evinceva SOLO dal testo, quindi magari per loro le risposte sono AUT AUT
oppure
b) non ne capivano molto nemmeno loro, e volendo complicare la soluzione hanno creato piu' danniUltima modifica di alfc76; 18-09-2009, 11:48.
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioIl testo, da quello che ho capito io, fa il distinguo tra "EDGE FOUND" e "FONDI DI INVESTIMENTO TRADIZIONALI", e solo per questi ultimi esistono delle leggi e regolamenti che limitano il rishio di mercato. Gli investimenti in titoli azioni obblig, secondo me non rientrano tra gli investimenti in FONDI DI INVESTIMENTO TRADIZIONALI.
Cmq è tutta da vedere.
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggioeccone un'altra ...
Finanzaonline - Che cosa sono e come investire sugli Hedge Fund
E' implicito che il rischio di mercato è connesso soprattutto a queste forme di investimento alternativo
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio200.000 x 22% = 44.000
poi 1350 x1000 = 1.350.000 (portare il valore in tabella in milioni visto che è espresso in migliaia)
poi 1.350.000 : 44.000 = 30,68 -----> 31 circa
NB ci sta una incongruenza nel testo perchè non si tratta di costo medio bensì di ricavo medio per unità di prodotto.Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioscusa se mi intrometto...allora cosa avresti risposto?? nel numerico non c'era nessuna alternativa...
secondo me era più corretto dire qual è il ricavo medio per l'impresa...ma è ovvio che volessero dire: ha venduto tot, ha incassato tot. quanto costa comprare un articolo??...
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiosiamo d'accordo che gli edge fund (che comprende molte forme di investimento alternative) sono rischiosissimi (a fronte di un rendimento, se realizzato, notevolmente superiore, a quello ottenibile con un investimento tradizionale)?
E' implicito che il rischio di mercato è connesso soprattutto a queste forme di investimento alternativo
Commenta
Commenta