annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzioni - CRITICO VERBALE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
    Mi lancio in qualche commento avendo il questionario davanti e facendo riferimento alle risposte indicate sul questionario stesso... (approfitto per ringraziare chi l'ha pubblicato) anche se mi rendo già conto che ho messo troppe volte "nessuna delle alternative"...

1: C concordo
    2: mia risposta A: gli investitori fanno previsioni ottimistiche (righe 9-10) - sul questionario è segnato D perché? mi sembra il contrario visto che la debolezza del dollaro contribuisce all'incremento del prezzo del petrolio.
    3: mia risposta E - sul questionario è segnata la A ma dice per quanto riguarda i futures il principio di anticipazione non è applicabile mentre secondo il testo non è avvertibile... a me sembra che i due concetti siano decisamente diversi; anzi il fatto stesso che si dica che non è avvertibile secondo me significa che, in teoria, è applicabile
    4: D concordo
    5: E concordo
    ho dato le tue stesse risposte e fatto i tuoi stessi ragionamenti ma mi viene un grosso dubbio sulla 2.
    non è che la risposta è la E visto che il brano cita il ministro saudita per le previsioni ottimistiche?

Commenta

Originariamente inviato da spacecowboy Visualizza il messaggio
      ho dato le tue stesse risposte e fatto i tuoi stessi ragionamenti ma mi viene un grosso dubbio sulla 2.
      non è che la risposta è la E visto che il brano cita il ministro saudita per le previsioni ottimistiche?

Mi ero accorto del minisrto saudita e avevo pensato ad un tranello ma alla fine se tu leggi la prima fase del secondo capoverso (Si può ritenere ...) il senso che ricavi è proprio quello riportato nella risposta A.

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
        Mi ero accorto del minisrto saudita e avevo pensato ad un tranello ma alla fine se tu leggi la prima fase del secondo capoverso (Si può ritenere ...) il senso che ricavi è proprio quello riportato nella risposta A.
        Anche secondo me; inotlre tutto il senso del secondo capoverso indica che gli investitori fanno previsioni ottimistiche (sia per l'andamento dei prezzi sul mercato sia per i futures, seppure in misura minore).

Ancora: l'ultima frase del primo capoverso dice "a questi tre elementi il mercato [e io interpreto gli investitori] ha mostrato di credere" e fra i tre elementi c'è anche l'ottimismo del ministro saudita.

Comunque è pazzesco, ogni volta che rileggo il brano per fare un commento mi rendo conto di qualche particolare che mi era sfuggito...

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
          ciao giustizia!
          fatte tutte 80 (ho finito circa 16 min. prima, ma anche rileggendo le verbali dubbie non arrivavo a granchè, quindi mi sono messo ad annerire con calma ed ho finito 4-5 minuti rima, peccato perchè non ho pensato a ricopiarmi tutte le risposte date)

50 numeriche penso ok 100%
          sulle 30 verbali, 4-6 dubbi forse 7-8...boh...
          ECCO..!! .... sono stato punito !!
          sulle numeriche un errore stupido stupido...
          49/50..

Commenta

Mi lancio in qualche commento avendo il questionario davanti e facendo riferimento alle risposte indicate sul questionario stesso... (approfitto per ringraziare chi l'ha pubblicato) anche se mi rendo già conto che ho messo troppe volte "nessuna delle alternative"...

1: C concordo
            2: mia risposta A: gli investitori fanno previsioni ottimistiche (righe 9-10) - sul questionario è segnato D perché? mi sembra il contrario visto che la debolezza del dollaro contribuisce all'incremento del prezzo del petrolio.
            3: mia risposta E - sul questionario è segnata la A ma dice per quanto riguarda i futures il principio di anticipazione non è applicabile mentre secondo il testo non è avvertibile... a me sembra che i due concetti siano decisamente diversi; anzi il fatto stesso che si dica che non è avvertibile secondo me significa che, in teoria, è applicabile
            4: D concordo
            5: E concordo
            su 3,E
            penso tu abbia ragione

Commenta

25: A concordo
              26: E concordo
              27: C concordo
              28: A ho risposto anch'io così anche se ho dei dubbi, perché non mi sembra che nel brano i titoli di credito vengano trattati direttamente come forma di investimento (si dice "qualsiasi fondo che utilizzi una strategia o una serie di strategie diverse dal semplice acquisto di obbligazioni, azioni e titoli di credito"
              29: mia risposta C (righe 7-8)
              concordo,
              anche io alla 28 ho avuto molti dubbi

Commenta

salve a tutto volevo porre l'accento su un paio di domande che abbiamo dato tutti per scontate. mi riferisco alla 25 (leggi e regolamenti), per la quale credo sia piu' corretta la E. leggi e regolamenti limitano sia l'operativita' che il rischio di fondi di investimento tradizionali (che è la stessa cosa di forme di risparmio tradizionali). pertanto credo che se la risp A fosse stata << regolano anche il rischio di mercato......ecc>> poteva passare, ma cosi' contraddice il testo.
                inoltre volevo segnalare la 47. credo che la risp C sia un'altra contraddizione del testo. il governo cinese fissa i tassi di interesse ma non quello dello yuan la quale, tra l'altro, dal testo risulta una ipotesi di moneta che non è ancora adottata. personalmente ho risp A solo perche' dal testo ho intuito che il governo cinese è molto intenzionato ad adottare lo yuan nonostante la non convertibilita'.
                mah...ogni domanda...un trabocchetto

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
                  salve a tutto volevo porre l'accento su un paio di domande che abbiamo dato tutti per scontate. mi riferisco alla 25 (leggi e regolamenti), per la quale credo sia piu' corretta la E. leggi e regolamenti limitano sia l'operativita' che il rischio di fondi di investimento tradizionali (che è la stessa cosa di forme di risparmio tradizionali). pertanto credo che se la risp A fosse stata << regolano anche il rischio di mercato......ecc>> poteva passare, ma cosi' contraddice il testo.
                  inoltre volevo segnalare la 47. credo che la risp C sia un'altra contraddizione del testo. il governo cinese fissa i tassi di interesse ma non quello dello yuan la quale, tra l'altro, dal testo risulta una ipotesi di moneta che non è ancora adottata. personalmente ho risp A solo perche' dal testo ho intuito che il governo cinese è molto intenzionato ad adottare lo yuan nonostante la non convertibilita'.
                  mah...ogni domanda...un trabocchetto
                  sulla 25 potresti aver ragione
                  sulla 47 lo YUAN è la moneta cinese e ovviamente il governo cinese ne fissa il tasso d'interesse. La proposta riguarda non già l'adozione dello YUAN (dato che è già la moneta ufficiale cinese) quanto la possibilità di sostituire il dollaro con lo YUAN

Commenta

ovviamente mi riferivo all'adozione dello yuan come nuova valuta globale. personalmente i dubbi rimangono

Commenta

Sto operando...
                    X