annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Quante risposte avete dato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sondaggio: Quante risposte avete dato?

Ragazzi, proviamo a lanciare un sondaggio? A quante domande avete risposto? Io circa 70

Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggio
    Ragazzi, proviamo a lanciare un sondaggio? A quante domande avete risposto? Io circa 70
    mi sembra di averne lasciate in bianco 5 o 6! certo che 80 domande in 80 minuti erano veramente tante....ho sfruttato fino all'ultimo secondo!
    Faccio i complimenti a chi è riuscito a rispondere a tutte le domande (come il mio vicino di banco!)...

Commenta

ho risposto a tutte, ma bisogna vedere come...non significa molto rispondere a tutto!!!
      iris

Commenta

5/6 anche io..ho fatto la prova a Bologna..

Commenta

Io a Milano ho risposto a tutte, seppure con parecchi dubbi sulla comprensione dei brani.

samuele

Commenta

Toscana, 80 su 80, molti dubbi sul ragionamento critico verbale e su varie domande di ragionamento critico numerico...Se sono sbagliate sarebbe stato meglio non farle!

Commenta

purtroppo ne ho lasciate in bianco ben 13!!

Commenta

Ho risposto a tutte, ma se non ce l'avessi fatta sarei comunque andato a caso negli ultimi due minuti, per gli ovvi motivi che seguono:

- i punteggi erano + 10 per la risposta esatta, - 1,75 per quella sbagliata e 0 per l'omessa. Le possibili risposte cinque.

- si prospettano due ipotesi, che per semplificare testerei su cinque domande che non ho il tempo di guardare
                IPOTESI A: le tiro completamente a caso. Per la legge statistica dei grandi numeri (o della distribuzione della probabilità secondo la speranza matematica), con cinque possibili risposte ne dovrei imbroccare una e sbagliarne quattro. Risultato in termini di voto:
                +10
                -1,75
                -1,75
                -1,75
                -1,75
                Totale + 3 a mio beneficio
                IPOTESI B: le ometto tutte.
                Risultato in termini di voto: zero

Se poi in quei due minuti sono riuscito a darci uno sguardo di straforo, magari escludo dalle cinque possibili risposte i distractors (risposte sbagliate) più evidenti, e vado a caso solo più su due o tre possibili esiti.
                Comunque, come dicevo, le ho risposte tutte senza andare a caso. Sto incrociando anche le dita dei piedi, adesso ho un vuoto pneumatico su quello che ho fatto e non mi ricordo più niente, tranne l'impressione che i testi (specie il primo, magari è stato l'impatto) erano complessi ...
                In Piemonte comunque non eravamo tutti e 242, forse una decina di persone hanno dato forfait...

Commenta

ho lasciato in bianco una sola domanda....ma parecchi dubbi sul critico verbale!!!!speriamo bene!!!

Commenta

Originariamente inviato da roc Visualizza il messaggio
                    Ho risposto a tutte, ma se non ce l'avessi fatta sarei comunque andato a caso negli ultimi due minuti, per gli ovvi motivi che seguono:

- i punteggi erano + 10 per la risposta esatta, - 1,75 per quella sbagliata e 0 per l'omessa. Le possibili risposte cinque.

- si prospettano due ipotesi, che per semplificare testerei su cinque domande che non ho il tempo di guardare
                    IPOTESI A: le tiro completamente a caso. Per la legge statistica dei grandi numeri (o della distribuzione della probabilità secondo la speranza matematica), con cinque possibili risposte ne dovrei imbroccare una e sbagliarne quattro. Risultato in termini di voto:
                    +10
                    -1,75
                    -1,75
                    -1,75
                    -1,75
                    Totale + 3 a mio beneficio
                    IPOTESI B: le ometto tutte.
                    Risultato in termini di voto: zero

Se poi in quei due minuti sono riuscito a darci uno sguardo di straforo, magari escludo dalle cinque possibili risposte i distractors (risposte sbagliate) più evidenti, e vado a caso solo più su due o tre possibili esiti.
                    Comunque, come dicevo, le ho risposte tutte senza andare a caso. Sto incrociando anche le dita dei piedi, adesso ho un vuoto pneumatico su quello che ho fatto e non mi ricordo più niente, tranne l'impressione che i testi (specie il primo, magari è stato l'impatto) erano complessi ...
                    In Piemonte comunque non eravamo tutti e 242, forse una decina di persone hanno dato forfait...
                    ragionamento giusto!! io sono sempre per tentare... però mi è proprio mancato il tempo materiale anche solo per buttare a caso le 5/6 che ho lasciato in bianco!

Commenta

Sto operando...
                    X