annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi non ce la fa più a parlare di ripam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Si basta....c'è bisogno di riposarsi un pò!
    Credo farò fino a domani...

    Commenta


      Scusate se scrivo questo post su questa discussione ma ho assolutamente bisogno sapere come avete impostati gli esercizi di critico-numerico che vanno dal n.791-800 (si parla di tariffe telefoniche)
      grazie!!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da fullmetal Visualizza il messaggio
        io mi sento che non devo fare più niente, solo qualcosa per non perdere la mano..
        in quale regione sei dorina futura mogliettina?

        Piemont!

        Commenta


          Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
          Scusate se scrivo questo post su questa discussione ma ho assolutamente bisogno sapere come avete impostati gli esercizi di critico-numerico che vanno dal n.791-800 (si parla di tariffe telefoniche)
          grazie!!!!!
          Ciao Ninuccio, la logica è questa:
          791) uno scatto in tariffa massima, oltre i 100 km, dura 20 secondi....quindi in un minuto ci stanno 3 scatti. Se uno scatto costa 151 centesima fai 151x3= 453 centesimi.
          Segui questo ragionamento e li risolvi tutti!!
          ci vediamo mercoledì a Milano!!!!!!!!

          Commenta


            ok però nell'analoga serie 101-110 secondo me c'è qualche problema con lo "scatto anticipato"...
            esempio la 108:
            chiamata 4 minuti, uno scatto ogni 30 secondi, scatto anticipato.secondo me gli scatto totali sono 9,anche se non c'è fra le risposte.

            se per esempio la chiamata dura un minuto,con scatto ogni 30 secondi e scatto anticipato,secondo me ci dovrebbero essere tre scatti,l'ultimo al sessantesimo secondo....

            spero solo che non escano questi!!!

            Commenta


              ops....mi sono appena accorto che il titolo della discussione è "per chi non ce la fa più a parlare di ripam"...
              evidentemente i RIPAM SONO OVUNQUE..LORO NON DORMONO MAI.......

              Commenta


                Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
                se per esempio la chiamata dura un minuto,con scatto ogni 30 secondi e scatto anticipato,secondo me ci dovrebbero essere tre scatti,l'ultimo al sessantesimo secondo....
                secondo me invece non è così.
                lo "scatto anticipato" significa che viene addebitato al 1° secondo di telefonata, quindi in un minuto ho due scatti: uno anticipato (al 1° secondo) e uno al 31° secondo.
                Se lo scatto fosse addebitato al sessantesimo secondo sarebbe "posticipato".
                la risposta alla domanda 108 è 4 scatti!

                Commenta


                  Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
                  ops....mi sono appena accorto che il titolo della discussione è "per chi non ce la fa più a parlare di ripam"...
                  evidentemente i RIPAM SONO OVUNQUE..LORO NON DORMONO MAI.......
                  sì, hai ragione, ma i dubbi o li sciogliamo ora o mai più!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
                    ops....mi sono appena accorto che il titolo della discussione è "per chi non ce la fa più a parlare di ripam"...
                    evidentemente i RIPAM SONO OVUNQUE..LORO NON DORMONO MAI.......
                    questo è il reparto scoppiati esauriti e affini

                    comunque di diverso c'è solo lo scatto anticipato, per esempio a 5,1 calcoli 6 scatti...
                    ho fatto il mio test quotidiano e una decina di tabelle...per oggi stop...

                    Commenta


                      non avevo nemmeno visto la risposta...diciamo lo stesso..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X