annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seconda prova in emilia romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frag81 Visualizza il messaggio
    mi sn espresso male prima,si sn presentati i vincitori cha hanno superato l'esame orale dopo il tirocinio?
    Sì. Si sono presentati quelli non idonei (cioè che hanno affrontato senza successo l'orale) gli idonei (cioè che hanno superato l'orale ma non sono rientrati nei posti messi a concorso) e i vincitori (cioè che hanno superato l'orale e sono rientrati nei posti messi a concorso). Naturalmente io ne ho conosciuto pochissimi di questi e certo non tutti.....quindi non posso dirti in che numero erano presenti al concorso, ok?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      Sì. Si sono presentati quelli non idonei (cioè che hanno affrontato senza successo l'orale) gli idonei (cioè che hanno superato l'orale ma non sono rientrati nei posti messi a concorso) e i vincitori (cioè che hanno superato l'orale e sono rientrati nei posti messi a concorso). Naturalmente io ne ho conosciuto pochissimi di questi e certo non tutti.....quindi non posso dirti in che numero erano presenti al concorso, ok?
      secondo te la media,rispetto allo scorso anno,nn si abbassa con dieci minuti in meno?

Commenta

Presenti alla seconda prova

Io vi posso dire che nel settore dalla A alla L, erano assenti in 8.
        Alla fine un ragazzo mi ha detto il numero di presenti, che non ricordo, ma mi pare di aver calcolato che in tutto gli assenti erano una decina.

Commenta

Originariamente inviato da frag81 Visualizza il messaggio
          secondo te la media,rispetto allo scorso anno,nn si abbassa con dieci minuti in meno?
          Si abbassa coi 10 minuti in meno e si alza per il fatto che molti si sono esercitati sui Ripam e poi ancora si abbassa per il fatto che i brani erano poco chiari........quindi direi che i migliori.... 3 o 4 errori li hanno fatti. Forse siamo come numero di risposte esatte per superare (e non come media visto che la formula è cambiata e anche la penalità) vicini ai numeri dell'anno scorso........però.......potrebbe anche esserci qualche sopresa.
          Ultima modifica di _Raz_; 19-09-2009, 12:41.

Commenta

[QUOTE=_Raz_;376154]Si abbassa coi 10 minuti in meno e si alza per il fatto che molti si sono esercitati sui Ripam e poi ancora si abbassa per il fatto che i brani erano poco chiari........quindi direi che i migliori.... 3 o 4 errori li hanno fatti. Forse siamo come numero di risposte esatte per superare (e non come media visto che la formula è cambiata e anche la penalità) vicini ai numeri dell'anno scorso........però.......potrebbe anche esserci qualche sopresa.[/QU
            quanti errori max per entrare tra i primi 112?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
              per i primi, capisco!
              ma per i secondi? ci sono idonei che non sono stati assunti? ma saranno assunti prioritariamente rispetto a quelli di questo concorso (e soprattutto che bandiscono a fare il concorso, non possono assumere gli idoeni?) ??
              per i vincitori a che pro presentarsi al concorso??

Commenta

spulciando tra i nomi dell'anno scorso, ho visto che erano presenti alla prova 5 idonei non vincitori. questi non hanno ancora la certezza assoluta di essere assunti,anche se si dice che a gennaio lo saranno....

Commenta

Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggio
                  per i primi, capisco!
                  ma per i secondi? ci sono idonei che non sono stati assunti? ma saranno assunti prioritariamente rispetto a quelli di questo concorso (e soprattutto che bandiscono a fare il concorso, non possono assumere gli idoeni?) ??
                  per i vincitori a che pro presentarsi al concorso??
                  Gli idonei non hanno diritti. Possono assumerli, aumentando il numero dei posti messi a concorso, o non assumerli.
                  Inoltre le amministrazioni possono decidere di assumere attingendo dalle graduatorie degli idonei, oppure, come è accaduto per il nostro concorso, ma direi come accade quasi sempre, possono fregarsene degli idonei e indire un nuovo concorso!

Commenta

e come vengono determinati gli idonei assunti rispetto a quelli non assunti?
                    sulla base della valutazione all'orale?
                    giusto per sapere (anche se rimango veramente perplesso di fronte a questo modo di operare).
                    rimane ancora oscuro però perchè si siano presentati anche i vincitori (cioè idonei rientranti nei posti messi a concorso)...

Commenta

Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggio
                      e come vengono determinati gli idonei assunti rispetto a quelli non assunti?
                      sulla base della valutazione all'orale?
                      giusto per sapere (anche se rimango veramente perplesso di fronte a questo modo di operare).
                      rimane ancora oscuro però perchè si siano presentati anche i vincitori (cioè idonei rientranti nei posti messi a concorso)...
                      Se i posti sono 100 e io sono 100 esimo sarò un vincitore che presto (si spera!) sarà assunto. Se io sono 101 esimo io sono idoneo non vincitore che spera in uno scorrimento della graduatoria.....che potrebbe anche mai avvenire! Quindi come vedi nulla di strano. Poi chi è già vinvitore ad es. in Piemonte ma è dell'Abruzzo potrebbe preferire di riavvicinarsi a casa senza aspettare almeno 5 anni. Oppure pensa a chi ha il fidanzato in Emilia ma ha vinto il precedente concorso in Lombardia. Oppure pensa a chi abbia vinto il concorso in ER e lo rifaccia nella stessa regione per mettersi al sicuro......
                      Come vedi ci sono tanti motivi per spingere anche chi ha già vinto un concorso e sia in procinto di firmare il contratto..... a rimettersi in gioco.

Commenta

Sto operando...
                      X