Per giuliee: scusa se disturbo, non ho superato la prima prova, e vorrei provare a preparami meglio per il prossimo concorso. E' evidente che il solo manuale simone non è sufficiente, mi puoi consigliare dei testi nemo approssimativi?
hai messenger? il mio msn è allebase@libero.it
Grazie!
Per giuliee: scusa se disturbo, non ho superato la prima prova, e vorrei provare a preparami meglio per il prossimo concorso. E' evidente che il solo manuale simone non è sufficiente, mi puoi consigliare dei testi nemo approssimativi?
hai messenger? il mio msn è allebase@libero.it
Grazie!
ciao esmeralda, complimenti per il nick !
Mi dispiace che non hai superato al prova, ma vedo che sei già all'opera per il prossimo concorso: brava!!!
Allora, io posso dirti come mi sono preparata io...ma considera che la preparazione è soggettiva, perchè dipende un pò dagli studi fatti e dal percorso professionale.
Per tributario ho cominciato dal tesauro (simone neanche letto...) per entrare nell'argomento. quando ho capito gli istituti base, ho studiato sul tuir, leggendolo e rileggendolo. Amministrativo sul simone, integrato dalla 241/90 letta e studiata più volte (quasi a memoria). Civile sul codice, solo gli istituti fondamentali che hanno attinenza in qualche modo con l'AE. Commerciale sul codice, solo le società: in particolare snc, srl e spa. Penale sul codice solo i reati contro la PA.
Contabilità sul simone, integrando con appunti e schemini scaricati da internet. Organizzazione e statistica .....ho risposto a casaccio...(e mi è andata bene per almeno 2 domande!!).
ora ti lascio...perchè sono in attesa dei risulati in diretta per le correzioni della II prova.
Cmq la mia e-mail è giulieee@libero.it
Commenta