Originariamente inviato da paula84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio961-C seconda=prima+terza e prima dispari
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio96. c
1ax3 =2a 1a^3=3a
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio69, per me d,
differenze tra numeri sempre uguali 4-2 7-5 8-6 =2
5-2 9-6 7-4 =3 etcUltima modifica di _Raz_; 07-09-2009, 09:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlmitaOriginalmente inviato da paula84
179 infatti è C
terza=somma prime deu e seconda dispari
179 mia soluzione:
la somma dei nr della prima casella sommata alla somma dei nr della seconda da la somma dei nr della terza casella ovvero:
Notate i righi più:
3+4=7 prima casella
4+3=7 seconda casella
7(prima casella)+7(sec.casella)=7+7(terza casella)
e cosi via:
secondo rigo più
4+3=7 prima vasella
4+4=8 sec. casella
7+8 (di cui sopra)= 8+7 (della terza casella
terzo rigo più
1+6=7
6+1=7
7+7=7+7
quindi risposta E ma anche B
4+4=8
2+2=4
8+4=6+6
1+2=3
3+2=5
3+5=4+4
ma siccome c'è anche la risposta B che rispetta sta regola l'ulteriore elemento di differenziazione è il fatto che il nr della seconda casella nei righi più è sempre maggiore del nr della prima quindi rimane chela risposta esatta è B......
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggionon mi trovo, vedi 2a riga
prima casella + seconda casella = terza casella
ulteriore elemento di differenziazione: la seconda casella contiene sempre anche la cifra più grande della prima casella, cioè 4, 4, e 6, quindi per me la soluzione è B
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiolo stesso vale per me!!!!!!!!!!
a presto!
ps: guardavo ora il sito shl, ma bisogna iscriversi
ora non ho voglia...vedrò domani...
Qualcuno sa come posso fare?
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiopenso di no, vedi 5a riga e E
ciao buona giornata!
Commenta
-
Raz, non so come ringraziarti! sei stato gentilissimo e utilissimo!
Solo una precisazione:
nella 64 la stessa logica regge la righa meno 44 44 88: l'ulteriore elemento di differenziazione sta nel fatto che primo e secondo non devono essere numeri uguali?Ho detto una c..ta?
anche nella 95 c'è una riga meno a lanciare sinistre ombre sulla soluzione...può essere che l"ulteriore elemento" sia che secondo e terzo numero devono essere a due cifre?
Prima di tornare a infelicitarti, provo ad applicare le nuove logiche agli irrisolti 100-200 (che per fortuna sono di meno)....intanto...
LANCIO UN'IDEA PER LA 179
il terzo numero è la somma dei primi due, INOLTRE i primi 2 numeri sono sempre composti solo da 2 cifre...quindi la soluzione è la E
Se il ragionamento vi piace fate i complimenti a Raz, il mio maestro
Commenta
Commenta