annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si si concordo in pienp per la 29
    Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    N 5 il ragionamento è un po' contorto: la differenza tra il primo e il secondo numero da' un risultato nel quale il terzo numero sta 9 volte.

79 -16 = 63 che /9 = 9
    64 -10 = 54 che /6 =9

N 2 si sommano le cifre del 2° e del 3° numero, tale somma è uguale al primo numero

3+1 =4
    4+0=4

8+5=13
    6+7=13

N 29 io ho messo B (*2- e il risultato -1)
    Per la N 10 e la 24, chiedo scusa una svista, sono corrette le tue risposte.

Commenta

per la 27 è la differenza dei primi due moltiplicata per dieci e sottratta al precedente
      Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
      15: le serie con MENO non devono rispettare la regola

23: stesso ragionamento, l'ultima riga non deve rispettare la regola

27: si...se cosi' fosse sarebbe D (anche io volevo metterla), ma di "refusi" ne ho trovato solo uno (con le altre batterie di quiz), mica è il SIMO*E , magari la soluzione è un'altra e noi non la "vediamo"

29: si...è D, mi ero sbagliato

Commenta

ma la 32 non è e? con il primo della serie dispari?

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
        31) B;
        32) D;
        33) Non lo so;
        34) Non lo so;
        35) B;
        36) o A o D;
        37) non lo so;
        38) A;
        39) Non lo so;
        40) E;
        41) A;
        42) Non lo so;
        43) Non lo so;
        44) A;
        45) Non lo so;
        46) A;
        47) A;
        48) D;
        49) B;
        50) O C o D;

Commenta

Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
          raga qualcuno di voi mi può aiutare a decifrare una tipologia di questi test che proprio non capisco...119, 120 153,154...paola o qualcun altro????sarò fusa ma non trovo la soluzione...

allora:
          119 B: terza casella: cifre della seconda unita all’ultima cifra della prima, e la seconda cifra della casella e la prima della prima casella devono esser uguali
          120 B: come sopra
          153 D: la seconda casella è semplicemente la seconda cifra della prima casella
          154 C: seconda casella: cifra della prima casella come decina e 3 come unità

Commenta

Originariamente inviato da dalila772000 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi la logica della 34, della 69 , della 91 e della 15?? grazie a chi mi risponderà

34 D: prima casella=radice quadrata della terza x 4, seconda casella invece x5
            15 vedi mia risposta a Atavica p. 99
            69 risposta a carusofrancesco p. 99
            91 D: differenza =36, sempre

Commenta

Originariamente inviato da robi78 Visualizza il messaggio
              annullo la richiesta per la 68, qualcuno è così gentile da spiegarmi la logica della 66 e 69, grazie
              66 E nella seconda casella: la cifra più bassa contenuta nella prima e poi sempre +1
              69 vedi sopra, risposta a dalila

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                sono io il procuratore di paula: fanno 1500 euri, preferibilmente cash !!!

...................
                senti come siamo con le riscossioni, confido in te che sei il mio procuratore...hai già iniziato a incassare???
                non vorrei aspettare troppo, non si sa mai che qua spariscono tutti dopo il 16
                poi sì hai fatto bene a ricordare quanto avevamo accordato... meglio solo cash...
                dai che ti salta fuori una buona provvigione....

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                  no non dire così...troppo buono!!!
                  ora vado..se no crollo davanti al pc...
                  però se ce ne sono altre già ora scrivile..e se domani non hai avuto nessuna risp, ti scrivo io..
                  altrimenti ci sentiamo direttamente domani.
                  buona serata anche a te!!!!
                  un abbraccio virtuale

ps: grazie, grazie davvero
                  ciao paula, come va?
                  senti, approfitto della tua bontà. Se e quando hai tempo

15, 28, 34, 45, 51, 53, 65, 69, 462, 894, 897, 937, 987, 1196.
                  Me ne restano circa 200 (dalla 90 alla 300 circa), li dividerò per questi giorni a venire
                  ciao, a dopo, e grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                    ciao paula, come va?
                    senti, approfitto della tua bontà. Se e quando hai tempo

15, 28, 34, 45, 51, 53, 65, 69, 462, 894, 897, 937, 987, 1196.
                    Me ne restano circa 200 (dalla 90 alla 300 circa), li dividerò per questi giorni a venire
                    ciao, a dopo, e grazie in anticipo

hei ciao!!!!!io bene, tu?..
                    ecco qua:
                    15 B: -15, +5.poi terza casella multiplo di 3
                    28 D seconda casella come decine e 9 come unità: numero della prima casella
                    34 D fatidica radice quadrata della terza casella poi nella prima x4 e nella seconda x5
                    45 D prima casella+quarta=seconda x terza
                    51 E differenza=9
                    53 E seconda casella: ultima cifra della prima e prima cifra della terza, e divisibile per 11
                    65 D seconda=prodotto cifre della prima, nella terza la somma
                    69 D stessa differenza per ogni riga delle cifre di ogni casella
                    462 E somma cifre della seconda e anche della terza=al numero nella prima casella
                    894 prima+seconda=terza, quarta il doppio della seconda
                    897 C seconda multiplo della prima
                    937 C terza: ultima cifra della seconda e prima cifra della prima
                    987 E: +3, :3, la E è l’unica che corrisponde, cmq le più differiscono dalle righe meno perché ultima è divisibile per 3 (anche la E)
                    1196 B seconda casella: seconda cifra della prima casella e prima (o seconda) della terza, il criterio aggiuntivo che le differenzia dalla riga meno e dalla D è che in queste ultime si usano solo 2 cifre (riga meno usa solo 5 e 4, la D l’1 e il 3) mentre le + e la B usano 3 cifre diverse

Commenta

per atavica e dalila772000

Rettifica:
                      alla 15 il criterio aggiuntivo è che la terza casella è multiplo di 3

Commenta

Sto operando...
                      X