annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
    si scherza ragassuola.........

no, non sugnu calabbbrisi io !

si, un vero calabro avrebbe scitto "calaVrisi"...non calBBrisi!!! ma che è???!!!

Commenta

no.........

non ci credo cmq.....continuo ad essere della mia idea....Giulieetta! Io mi riferivo agli uomini calabresi, loro sono negati, delle donne non so, non le ho guardate

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
        si, un vero calabro avrebbe scitto "calaVrisi"...non calBBrisi!!! ma che è???!!!

erano canzonatorie le 3 b perché voi calabresi non avete le doppie ma le quadruple....

calavrisi ?????????

ma tu sei proprio sicura di essere calabrese????

Commenta

per almita: hai ragione! il maschio calabro non balla perchè considera il ballo poco virile...

per dorische: guarda che io sono dop!!!
          le doppie???? nn so che calabresi frequenti.... vero è che l'accento cambia da provincia a provincia e da paese a paese...ma le doppie rinforzate proprio no!!!
          le vocali aperte a cs, le consonati aspirate a cz e l'influenza sicula a rc...forse effettivamente i reggini calcano un pò le doppie, ma per via della vicinanza a messina

Commenta

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
            non ci credo cmq.....continuo ad essere della mia idea....Giulieetta! Io mi riferivo agli uomini calabresi, loro sono negati, delle donne non so, non le ho guardate

figurarsi se almita guardava le donne...

che te ne pare degli uomini calabresi ???

ah... fai attenzione a quello che dici... so che sono piuttosto permalosi e in*****si... scherza con me ma con "loro" forse è meglio di no.........

Commenta

per almita: hai ragione! il maschio calabro non balla perchè considera il ballo poco virile...

per dorische: guarda che io sono dop!!!
              le doppie???? nn so che calabresi frequenti.... vero è che l'accento cambia da provincia a provincia e da paese a paese...ma le doppie rinforzate proprio no!!!
              le vocali aperte a cs, le consonati aspirate a cz e l'influenza sicula a rc...forse effettivamente i reggini calcano un pò le doppie, ma per via della vicinanza a messina

cconosco calabbbresi di ogni pparttte della calabbbria..........

Commenta

cconosco calabbbresi di ogni pparttte della calabbbria..........

e allora cantami la "calaVrisella" ...

Commenta

e allora cantami la "calaVrisella" ...

dai... la b diventa v solo in spagnolo... da quando pure in calabrese ?

Commenta

[QUOTE=dorische;369243]

che te ne pare degli uomini calabresi ???

.....non saprei, ho conosciuto solo uno calabrese una volta col quale siamo amici, è di Paola (Cosenza) e ho avuto una buona impressione che ho tutt'ora.....in un altro tipo di rapporto non saprei proprio dire, mai conosciuto nessuno.....

però....ho visto ballare te e mi è bastato per arrivare alla conclusione che sono negati

così ti ho anche rovinato la piazza...hahaha...ora nessuna ti vorrà più

Commenta

dai... la b diventa v solo in spagnolo... da quando pure in calabrese ?

beh..da quando ci hanno dominato per qualche secolo!!!

ci sono miriadi di vocaboli spagnoli nel ns dialetto (ad. es. sparatrappo= cerotto) e la costruzione grammaticale è identica!!

io poi ho antiche origini spagnole da parte di madre....

Commenta

Sto operando...
                      X