annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

179

Il secondo criterio differenziatore è che nelle righe più c'è sempre e solo un multiplo di 11, regola rispettata, tra le risposte, solo dalla soluzione B.

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
      raga la nr.563 è(e perchè)???:
      12-24-12-24 più
      13-25-13-25 più
      19-9-41-31 più

GRAZIE
      563 D: somma prima e quarta casella deve essere uguale alla somma della seconda e terza casella.

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
        Vorrei conoscere la logica dei seguenti esercizi:

106
        110
        112
        117
        122

grazie
        Qualcuno di buona volontà mi aiuti...

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
          Qualcuno di buona volontà mi aiuti...
          Nunuccio!!! Ciao! Ti rispondo io, anche se non sono di buona volontà!!!!
          106 B: prima [...]-8 = seconda [...]; seconda [...]-4 = terza [...]; terza [...]+7= quarta [...]
          110 A: prima [...]-8 = seconda [...]; seconda [...]+7 = terza [...];terza [...]= pari
          112 Crima [...] + seconda [...]= terza [...]; prima [...]al quadrato = seconda [...]
          117 A: [n1xn2]= sec [....]; [n4xn5]=quarta [...]
          122 D: prodotto prima e quarta [...]= prodotto seconda e terza [..]
          Ultima modifica di _Raz_; 07-09-2009, 14:49.

Commenta

Originariamente inviato da giaden Visualizza il messaggio
            Buongiorno, è la prima volta che scrivo sul forum, ho visto la discussione sulla 179, io ho risposto così

prima casella + seconda casella = terza casella

ulteriore elemento di differenziazione: la seconda casella contiene sempre anche la cifra più grande della prima casella, cioè 4, 4, e 6, quindi per me la soluzione è B
            C'è qualcuno tra i più esperti del numerico deduttivo che può dirmi se questo criterio che ho utilizzato per la 179 va bene? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da giaden Visualizza il messaggio
              C'è qualcuno tra i più esperti del numerico deduttivo che può dirmi se questo criterio che ho utilizzato per la 179 va bene? Grazie
              In tutti i quiz che ho fatto....non l'ho mai utilizzato. Però questo non vuol dire che non vada bene. Diciamo che tra i metodi che convenzionalmente abbiamo adottato ....non c'è! Ho usato la scelta della cifra maggiore nella prima casella ma solo quando essa era uguale all'intero valore di una casella e non solo ad una cifra in essa contenuta. Per me, nella 179, c'è un errore oppure la logica è singolare....tanto che scarsamente si ripresenterà negli esercizi della prova. Ma questo è solo il mio parere....
              Ultima modifica di _Raz_; 07-09-2009, 15:11.

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
                Il secondo criterio differenziatore è che nelle righe più c'è sempre e solo un multiplo di 11, regola rispettata, tra le risposte, solo dalla soluzione B.

Mica sei un fenomeno

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                  In tutti i quiz che ho fatto....non l'ho mai utilizzato. Però questo non vuol dire che non vada bene. Diciamo che tra i metodi che convenzionalmente abbiamo adottato ....non c'è! Ho usato la scelta della cifra maggiore nella prima casella ma solo quando essa era uguale all'intero valore di una casella e non solo ad una cifra in essa contenuta. Per me, nella 179, c'è un errore oppure la logica è singolare....tanto che scarsamente si ripresenterà negli esercizi della prova. Ma questo è solo il mio parere....
                  Grazie mille Raz, spero proprio anche io che non si ripresenti alla prova!!!

Commenta

ciao ragazzi, cosa avete messo nella 237 249 e 264? io 237 A 249C 264C..qualcuno concorda?!

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, cosa avete messo nella 237 249 e 264? io 237 A 249C 264C..qualcuno concorda?!

concordo con te....

Commenta

Sto operando...
                      X