annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Ma io non penso che sia C la risposta corretta: l'ho solo usata come argomentazione per dire che il criterio indicato da Raz di per sè non è risolutivo, perchè ce n'è un altro di pari livello che potrebbe essere applicato lo stesso (non c'è un motivo logico per escluderlo) e porta ad un altro risultato.
    Per esempio, nella 1070 abbiamo usato come criterio di secondo livello quello in base al quale le caselle devono essere dispari e solo questo è il criterio possibile, non ce n'è un altro di pari livello da poter usare.
    Ritengo anch'io che questa sia veramente tosta, a meno che la soluzione non sia sotto il nnostro naso e ci sfugga.

Comunque sia, ragazzi, vi ringrazio per questo confronto è davvero costruttivo e produttivo

Raz, hai dato un'occhiata all'elenco del critico verbale? Naturalmente, anche i commenti di Paula sono i benvenuti.
    proprio in questo momento ti sto scrivendo..

Commenta

Brava paula 84

Davvero paola 84 hai gia finito tutti i test e ricominci di nuovo? Sei grande!! Che sbattimento!! Dove fai il concorso? ...quando ti annoi spiegami per favore la logica della 200...
      ..io molto molto indietro devo finire ancora i numerici e di questi non ne farò + di 300.
      gli altri per ora non li ho ancora visti!! Il tempo è il mio peggior nemico.
      Intanto Grazie

Commenta

Finalmente!

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        Se vuoi ......posso rispondere io!
        da 600 a 700 quelle diverse sono:
        617 D
        661 A
        677 B
        Adesso facciamo al contrario. Mi dici le logiche di queste tre e vediamo perchè non ci troviamo, ti va?
        allora, la 617..in mancanza d'altro, ho ritenuto che l'unico criterio che accomuna tutte le serie sia la divisibilità per uno stesso numero: 9 nella risposta A (2, 5 e 3 per le righe più)

661 si A (-4 +1 -4, sbagliato ultima sottrazione)

677 in realtà non la capisco

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
          allora, la 617..in mancanza d'altro, ho ritenuto che l'unico criterio che accomuna tutte le serie sia la divisibilità per uno stesso numero: 9 nella risposta A (2, 5 e 3 per le righe più)
          661 si A (-4 +1 -4, sbagliato ultima sottrazione)
          677 in realtà non la capisco
          617: somma 2 e 3 casella = prodotto 1 e 4 casella
          661 ok
          677 seconda cifra prima casella = prima cifra seconda casella; seconda cifra seconda casella = prima cifra terza casella

Va bene?

Commenta

Sfogo!
            ho iniziato solo da qualche giorno gli es a ragionamento numerico deduttivo, e trovo che siano veramente stupidi....atrofizzano il cervello trattando i numeri alla stregua di segni o disegni..vabbè vado a farne una scorpacciata...ciao!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
              617: somma 2 e 3 casella = prodotto 1 e 4 casella
              661 ok
              677 seconda cifra prima casella = prima cifra seconda casella; seconda cifra seconda casella = prima cifra terza casella

Va bene?
              Si.. Grazie!

Commenta

Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la logica della 37?

Commenta

Innanzitutto ciao a tutti
                  ho un quesito e lo rivolgo a voi che mi sembrate molto sul pezzo. Questo tipo di quiz sembra in effetti il più diffciile. Ma le righe con scritto meno vanno totalmente ignorate??io ho diffcoltà perchè molto spesso trovo la soluzione corretta, ma vi sono due soluzioni ugualmente corrette...non è che le righe con meno possono aiutare? grazie a tutti
                  p.s.
                  sapete dirmi se il voto della prima prova lo tengono buono poi ..chessò per fare una media con la seconda...
                  ari grazie!

Commenta

Per Raz, Stefyc:

mi sono collegata ora per un attimo, in super velocità, poi al pom rivedo con calma i vostri interventi..così non pensate che non voglio rispondere

ci sentiamo dopo!!!!

cmq sì il confronto è utilisssssssssssssimo e vi ringrazio ragazzi!!!

stesso discorso per quintodiabolik75..ti rispondo dopo, ora scappo!!!

Commenta

Originariamente inviato da jansaub Visualizza il messaggio
                      Innanzitutto ciao a tutti
                      ho un quesito e lo rivolgo a voi che mi sembrate molto sul pezzo. Questo tipo di quiz sembra in effetti il più diffciile. Ma le righe con scritto meno vanno totalmente ignorate??io ho diffcoltà perchè molto spesso trovo la soluzione corretta, ma vi sono due soluzioni ugualmente corrette...non è che le righe con meno possono aiutare? grazie a tutti
                      p.s.
                      sapete dirmi se il voto della prima prova lo tengono buono poi ..chessò per fare una media con la seconda...
                      ari grazie!
                      Le righe con meno non le deve ignorare del tutto: ad esse devi confrontare la logica che hai trovato per le righe con più e sperare che non la seguano.
                      La prima prova non dovrebbe (se è come la scorsa volta) far media con la seconda.

Commenta

Sto operando...
                      X