annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi scusate non ho capito la logica della numero 7 me la spegate per favore, grazie

Commenta

la domanda sorge spontanea:
      ma a che servono le righe con "meno"?
      Il procedimento logico lo si costruisce con le righe "più"...
      o sbaglio?

Commenta

Perchè la soluzione della 15 non potrebbe essere E?

Commenta

La soluzione della n° 18 è E
          (la somma dei due numeri della prima cifra da la seconda...mentre moltiplicati danno la terza cifra)

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
            7+0 +10 =17
            2+8 +7 =17

b= 1+8 +8=17

OPS...MI SONO ACCORTO CHE AVEVO MESSO A ....SORRY
            ah perfetto pensavo di sclerare io, non ne venivo fuori..grazie!!!

Commenta

Salve a tutti! Sono "nuova" in questo forum, quindi perdonatemi se non me la dovessi cavare con le nostre discussioni! A parte che con i quiz ripam sono ancora in alto mare, oggi vedo di stamparli, ma siamo sicuri che la batteria numerico-deduttiva sia contemplata nella seconda prova?Sono stati proprio vaghi sul contenuto del 16/09, o mi sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti! Sono "nuova" in questo forum, quindi perdonatemi se non me la dovessi cavare con le nostre discussioni! A parte che con i quiz ripam sono ancora in alto mare, oggi vedo di stamparli, ma siamo sicuri che la batteria numerico-deduttiva sia contemplata nella seconda prova?Sono stati proprio vaghi sul contenuto del 16/09, o mi sbaglio?
                anche nel 2002 le serie numeriche non c'erano mentre l'anno scorso sì, io nel dubbio preferisco esercitarmi su tutte le tipologie di quiz, non si sa mai..
                ciao!

Commenta

Grazie della pronta risposta Paula, ma il mio dubbio era sulla prova numerico deduttiva, quella fatta di tabelle costruite con "più" e "meno" e chissà quale altra stregoneria. Quelle sulle serie numeriche purtroppo le ho già messe in conto. Quelle non c'erano nel 2002 e nel 2008, in qualche bando o regolamento le riportano come possibili?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    la domanda sorge spontanea:
                    ma a che servono le righe con "meno"?
                    Il procedimento logico lo si costruisce con le righe "più"...
                    o sbaglio?

le righe con meno servono averificare che la condizione utilizzata nelle righe più non sia verificata, altrimenti vuol dire che la condizione utilizzata nelle righe con più non è quella giusta...

in altre parole dopo aver dedotto una regola per le righe più devi sempre verificare se nelle righe meno tale condizione sia valida .... se lo è cambia regola, se non lo è va bene la regola che hai adottato
                    Ultima modifica di artistik007; 03-08-2009, 16:49.

Commenta

scusa, ma ...

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      7+0 +10 =17
                      2+8 +7 =17

b= 1+8 +8=17

OPS...MI SONO ACCORTO CHE AVEVO MESSO A ....SORRY
                      non si dovrebbe semmai fare 7+0+1+0=8?

Commenta

Sto operando...
                      X