Ragazzi scusate non ho capito la logica della numero 7 me la spegate per favore, grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio7+0 +10 =17
2+8 +7 =17
b= 1+8 +8=17
OPS...MI SONO ACCORTO CHE AVEVO MESSO A ....SORRY
Commenta
-
Salve a tutti! Sono "nuova" in questo forum, quindi perdonatemi se non me la dovessi cavare con le nostre discussioni! A parte che con i quiz ripam sono ancora in alto mare, oggi vedo di stamparli, ma siamo sicuri che la batteria numerico-deduttiva sia contemplata nella seconda prova?Sono stati proprio vaghi sul contenuto del 16/09, o mi sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggioSalve a tutti! Sono "nuova" in questo forum, quindi perdonatemi se non me la dovessi cavare con le nostre discussioni! A parte che con i quiz ripam sono ancora in alto mare, oggi vedo di stamparli, ma siamo sicuri che la batteria numerico-deduttiva sia contemplata nella seconda prova?Sono stati proprio vaghi sul contenuto del 16/09, o mi sbaglio?
ciao!
Commenta
-
Grazie della pronta risposta Paula, ma il mio dubbio era sulla prova numerico deduttiva, quella fatta di tabelle costruite con "più" e "meno" e chissà quale altra stregoneria. Quelle sulle serie numeriche purtroppo le ho già messe in conto. Quelle non c'erano nel 2002 e nel 2008, in qualche bando o regolamento le riportano come possibili?
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiola domanda sorge spontanea:
ma a che servono le righe con "meno"?
Il procedimento logico lo si costruisce con le righe "più"...
o sbaglio?
le righe con meno servono averificare che la condizione utilizzata nelle righe più non sia verificata, altrimenti vuol dire che la condizione utilizzata nelle righe con più non è quella giusta...
in altre parole dopo aver dedotto una regola per le righe più devi sempre verificare se nelle righe meno tale condizione sia valida .... se lo è cambia regola, se non lo è va bene la regola che hai adottatoUltima modifica di artistik007; 03-08-2009, 16:49.
Commenta
-
scusa, ma ...
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio7+0 +10 =17
2+8 +7 =17
b= 1+8 +8=17
OPS...MI SONO ACCORTO CHE AVEVO MESSO A ....SORRY
Commenta
Commenta