annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dubbi su dubbi

Ciao ragazzi!Oggi questi plurali mi stanno facendo impazzire!Qualcuno sa dirmi se alla domanda n. 215 è bene rispondere E (prevede l'utilizzo di satelliti) o B (nessuna...)?Il dubbio mi nasce perchè nel testo ne viene espressamente menzionato uno...
    Ancora, la 218 io penso sia D, non B. La B si riferisce all'ingegneria genetica che, come dice il testo, è cosa diversa dal fare il semplice pane;
    Poi, la 261, la professione, sebbene i medici costituiscano una società per combinare etc etc etc, DEVE comunque essere esercita individualmente, quindi la ripsota per me è E, non D
    Per lo stesso motivo escluderei che per la 262 la risposta possa essere E, l'esercizio è comunque individuale.
    Qualcuno è daccordo con me?

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      lo siento..non frequento giapponesi, non so come sono...
      sì è vero, però credo che a volte sia meglio una parola in più che in meno, non si sa mai
      tu piuttosto devi dirmi ancora di dove 6
      recuerdos

sono d'accordo con te e se ricordi te lo dissi pure che preferisco assicurarmi che le mie parole non vengano travisate.
      ma con me, non so cogli altri, non occorre che tu dica che stai scherzando, ormai "ci conosciamo" .
      neanch'io frequento giapponesi, pare che siano estremamente formalisti...
      vivo a due passi da te, sono sloveno di maribor...

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
        sono d'accordo con te e se ricordi te lo dissi pure che preferisco assicurarmi che le mie parole non vengano travisate.
        ma con me, non so cogli altri, non occorre che tu dica che stai scherzando, ormai "ci conosciamo" .
        neanch'io frequento giapponesi, pare che siano estremamente formalisti...
        vivo a due passi da te, sono sloveno di maribor...

sìsì me lo ricordo..ah ok perfetto allora, addio cose troppo formali con te
        cmq...infatti mi pareva.. dal modo di fare...immagginavo fossi Sloveno..

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
          899 volevo dire C. Invece, B è la risposta che ha dato....forse Stefyc...non ricordo!OK!
          Per la 903 tu dici B. Io ho messo A...forse ho sbagliato! Il ragionamento che ho fatto è stato questo:" se non è una centrale nucleare a creare rifiuti radioattivi ad alta attività...allora cosa c'è di peggio?"

per la 903 non saprei,non specifica proprio che si tratta di rifiuti ad alta attività,ma solo notevole quantità di rifiuti radioattivi....boh..uff fare deduzioni non sempre conviene in qst test!
          Unhappy

Commenta

da 585 a 768: divergenze

Ragazzi cari, mi trovo con tutte le risposte da voi postate, salvo quelle che vi vado a segnalare, per la serie che vi ho indicato nel titolo:
            587 C
            616 B o C (perchè E? dove sta nel testo?)
            641 A
            643 A
            645 E
            650 A (dice "soprattutto", e non è così nel testo)
            675 a (perchè C?)
            729 D (perchè C?)
            730 E
            733 D (perchè C?)
            736 E (perchè D?)
            740 C
            743 A o C?
            745 C
            764 D
            756 B
            758 D (non può essere E, dice solo anni Ottanta, mentre nel testo dice Settanta e Ottanta)

Chi concorda con me?.. credo che qualcuna esatta l'ho beccata, e spero di esservi d'aiuto per rilevare eventuali errori, miei e vostri...
            Non resta che aiutarci!!!
            Buon lavoro a tutti da Pollon! (che preferirebbe starsene nell'Olimpo, invece che su questi rompicapo!!!)

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
              Ragazzi cari, mi trovo con tutte le risposte da voi postate, salvo quelle che vi vado a segnalare, per la serie che vi ho indicato nel titolo:
              587 C
              616 B o C (perchè E? dove sta nel testo?)
              641 A
              643 A
              645 E
              650 A (dice "soprattutto", e non è così nel testo)
              675 a (perchè C?)
              729 D (perchè C?)
              730 E
              733 D (perchè C?)
              736 E (perchè D?)
              740 C
              743 A o C?
              745 C
              764 D
              756 B
              758 D (non può essere E, dice solo anni Ottanta, mentre nel testo dice Settanta e Ottanta)

Chi concorda con me?.. credo che qualcuna esatta l'ho beccata, e spero di esservi d'aiuto per rilevare eventuali errori, miei e vostri...
              Non resta che aiutarci!!!
              Buon lavoro a tutti da Pollon! (che preferirebbe starsene nell'Olimpo, invece che su questi rompicapo!!!)
              587 io ho messo B
              616 : C, la e mi sembra forzata
              641A
              643 A
              645 E
              650 E (giappone in testa)
              675 C, rigo 10/11
              729 C,7 rigo
              730 A
              733 D
              736 forse hai ragione...

740 C o E?
              743 C
              745 C o B
              764 E
              756 A
              758A

Commenta

MI fate sapere su queste risposte1169B1170E1171D1172D1173C1174E1175B1176D1177C1178E1179C1180A1181E1182B1183D1184A1185B1186E1187C1188C1189D1190B1191C1192B1193A1194D1195D1196E1197A1198B1199E1200E
                mi fate sapere su queste risposte grazie.
                CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Ho dei dubbi su alcune risposte date sul forum...ve le posto!
                  893 A, io ho risp. D
                  912 E, io risp. B
                  920 B, io risp. D
                  923 D, io risp. B
                  925 D, io risp. C
                  926 C, io risp. D

Vi aspetto numerosi....accorrete...accorrete gente!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                    Ho dei dubbi su alcune risposte date sul forum...ve le posto!
                    893 A, io ho risp. D
                    912 E, io risp. B
                    920 B, io risp. D
                    923 D, io risp. B
                    925 D, io risp. C
                    926 C, io risp. D

Vi aspetto numerosi....accorrete...accorrete gente!!!!!

Secondo me:

893 A: nelle prime righe il testo dice che le discoteche (soprattutto quelle di rilevanti dimensioni) richiedono considerevoli investimenti.... per seguire la moda E LE VOLUBILI RICHIESTE DELLA CLIENTELA. Quindi, credo si possa dire che i clienti hanno il loro peso nelle decisioni che prende il titolare relativamento agli investimenti sull'ammodernamento.

912 B: ok

920 D: ok

923 D: il testo dice: ... SCELTE DA EFFETTUARE PER SODDISFARE IL BISOGNO ENERGETICO, SENZA COMPROMENTTERE L'AMBIENTE E LE ASPETTATIVE PER LE FUTURE GENERAZIONI

925 C: ero indecisa con la D, ma c'è l'avverbio IRREPARABILEMNTE che mi pare troppo categorico

926 D: ok

Commenta

451

451: mi pare che in generale sia stato risposto B.
                      Secondo me è D, sulla base di quanto scritto alle righe 4/6.

Commenta

Sto operando...
                      X