annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti vorrei sapere quali risposte avete dato alle domande dubbie precedenti:

75----- 115 ------- 116---------- 169------ 165----- 204-----213------ 218------ 256

grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
      ciao a tutti vorrei sapere quali risposte avete dato alle domande dubbie precedenti:

75----- 115 ------- 116---------- 169------ 165----- 204-----213------ 218------ 256

grazie mille

75 D

115 E

116 B

165 E

169 D

204 B

212 B/D, INDECISA , perchè è vero che le nuove tecnologie permetteranno di individuare prima degli scavi i siti più PROMETTENTI, ma non sono sicura che si possa dire CON PRECISIONE. PROMETTENTI mi fa pensare che non è detto che siano siti ricchi, lo si suppone in base a certi parametri che non sono infallibili.

218 B

256 C/A: PROPENDO PIù PER LA A.

Commenta

grazie mille e la 213????

ma la 115 nel brano c'è scritto progammazione precisa dell'esborso di denaro nel tempo.... non potrebbe essere di progammazione nel tempo e quindi di scadenze

grazie

Commenta

Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggio
          salve a tutti... provo a dire la mia sulle incerte (per il resto fino alla 256 siamo d'accordo)

166: A, perchè nel testo si parla di "eliminare" nella domanda di "ridurre" la ventilazione naturale

178: anche io A (anche se ho un dubbio con la C perchè penso siano gli strumenti di bordo e non il giroscopio a rilevare la precisione)

182: io D, perchè nella risposta dice "completamente soppiantati", nel testo "i giroscopi meccanici sono sempre meno", ma ci sono ancora (aggiungo io)

222: B, i pomodori... nel testo non si parla di "fertilizzanti", ma di pesticidi nocivi

232: B, perchè "sarà" non "è stata l'oggetto di studio delle Scienze del sistema terra"

233: A, c'è chiaramente nel testo

245: penso B, ma il 16 settembre la lascerei in bianco

256: C, quart'ultimo rigo...
          Concordo su tutte tranne sulla 245 che per me è C: il testo parla di una collaborazione più forte che in passato per dominare i pericoli derivanti dall'unificazione mondiale dei mercati, non della necessità di un centro di gravità a livello mondiale.

Postilla sulla 178: per me è A senza alcun dubbio. Provate a rileggere l'ottava e la nona riga del testo: gli strumenti di bordo segnalano al pilota l'inclinazione dell'ala dopo che il giroscopio ha rilevato la precessione.

Commenta

Scusate, mi ero dimenticata la 220:

Io avrei risposto C. Mi spiegate per cortesia il ragionamento per arrivare a B?

Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
              grazie mille e la 213????

ma la 115 nel brano c'è scritto progammazione precisa dell'esborso di denaro nel tempo.... non potrebbe essere di progammazione nel tempo e quindi di scadenze

grazie
              213 B/C: sono incerta perchè dal testo secondo me si può anche evincere che in realtà questa mappa già c'è

115 E: sono convinta perchè il tasso fissa ti consente di determinare in anticipo la somma da pagare; per quanto riguarda le scadenze, sono comunque certe, sia per il fisso che per il variabile

Commenta

Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
                Scusate, mi ero dimenticata la 220:

Io avrei risposto C. Mi spiegate per cortesia il ragionamento per arrivare a B?

Grazie mille!

220 B: cito uno stralcio del testo verso la fine: PER IL MOMENTO DI SA, PER ESEMPIO, CHE IL MAIS GENETICAMENTE MODIFICATO HA GIà PRODOTTO INSETTI RESISTENTI

Commenta

Ok!

Grazie mille, Stefyc: dubbio cancellato!

Commenta

Sono arrivata alla 360 e concordo su tutte tranne:

- 245 su cui ho espresso i miei dubbi qualche post più sopra;

- 311 che per me è E non C: nel testo non ho trovato informazioni circa il fatto che la ricerca si dedichi alla simulazione per ambire a valicare i limiti dell'artificio umano.

- 325 per me è A non E: il testo dice che i ragazzi attingono informazioni da dove capita non che comprano regolarmente quotidiani.

- 334 per me è E non C: il testo parla del Nino come fenomeno che si manifesta sotto Natale in Sudamerica, non della Nina anche se lo si potrebbe dedurre, ma è appunto una deduzione.

Cosa ne pensate? Mi spieghereste, nell'eventualità, la vostra risposta?

Commenta

Originariamente inviato da Creamy123 Visualizza il messaggio
                      Sono arrivata alla 360 e concordo su tutte tranne:

- 245 su cui ho espresso i miei dubbi qualche post più sopra;

- 311 che per me è E non C: nel testo non ho trovato informazioni circa il fatto che la ricerca si dedichi alla simulazione per ambire a valicare i limiti dell'artificio umano.

- 325 per me è A non E: il testo dice che i ragazzi attingono informazioni da dove capita non che comprano regolarmente quotidiani.

- 334 per me è E non C: il testo parla del Nino come fenomeno che si manifesta sotto Natale in Sudamerica, non della Nina anche se lo si potrebbe dedurre, ma è appunto una deduzione.

Cosa ne pensate? Mi spieghereste, nell'eventualità, la vostra risposta?

Concordo

Commenta

Sto operando...
                      X