annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
    393 B???
    Non capisco il ragionamento che ha portato a questa risposta.
    A me pare che negli anni 1998 e 2000 l'incremento in termini assoluti piu elevato lo abbia avuto il settore del cinema (da 14 a 19,8). Ho risposto A
    Forse non hai letto bene le domanda....tu hai confrontato il 1998-2002 e non il 1998-2000......ok?

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
      Allora fai la somma del costo del lavoro nel 1990 e nel 1993,poi fai la differenza e trovi l'incremento in termini assoluti dopo calcoli la % rispetto al totale del 1993.
      Per calcolare l'intervallo come faccio?
      Potresti indicarmi gentilmente i passaggi?
      Non mi trovo con il risultato postato.
      Ninuccio....io non ti seguo! Io ho fatto così:
      es la Francia 1,29-1,10=0,19 adesso questo valore se lo dividi per 100 ottieni 19%.....però questa non è la percentuale di variazione che invece si ottiene come: (0,19/1,10) *100 e quindi è il 17,27%.
      Secondo me la domanda è sbagliata......cioè nel senso che il confronto doveva essere con l'anno base=1 e non con l'anno 1990. OK? Se invece tu calcoli le variazioni del 1993 rispetto al 1990 esse sono comprese tra 4,75 e 50%. Ti prego dimmi che sono stato chiaro.....

Commenta

Originariamente inviato da bilancina82 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi,
        ho controllato fino alla 910 corrisponde tutto tranne la 842.
        se la somma di martketing è 205;
        design 165 ricerca 110 sicurezza 130 la risposta nn dovrebbe essere nessuna alternativa ma D (numeri compresi tra 90 e 210).
        concordate o ho sbagliato qualche somma?
        ormai eseguo le divisioni anche con un divisore d 5 cifre ma tutti gli errori sono sulle addizioni. dovrei tornare in primina mi sa.
        No.... è la D!!!

Commenta

Originariamente inviato da atavica Visualizza il messaggio
          ragazzi vorrei dei chiarimenti, la domanda 251 è A o D?
          io ho risposto A.
          e poi non ho capito la 258.
          vorrei dei chiarimenti anche sulla 243 e 244.
          grazie mille!
          vi sarei grata davvero se mi rispodeste
          251 è D: somma di 632+684 (cioè fino a 33 anni)
          258 è la stessa cosa di sopra
          243 A: (365-292)=73/365*100
          244 C: devi vedere da un anno ad un altro qual è l'incremento maggiore per ogni area es. USA +42;-11;+31 etc.

Commenta

grazie Raz, davvero gentile

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
              Forse non hai letto bene le domanda....tu hai confrontato il 1998-2002 e non il 1998-2000......ok?
              e si... grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da fabiomas83 Visualizza il messaggio
                Quindi le risposte agli esercizi che vanno dal 461-470 sono giuste?
                Ossia 461.A
                Quanto si dovrebbe pagare di irpef con un reddito di 22 mila?
                Si fa 22.000x 27% =5.940....
                attendo una risposta!!!!
                No...non lo sono. Ma convenzionalmente le prendiamo per "oro colato".
                Comunque la 461 è E non A, ok?

Commenta

raz scusami un'altra domanda:mi spieghi anche il ragionamento della 242?anche con questa non mi trovo

Commenta

Originariamente inviato da atavica Visualizza il messaggio
                    raz scusami un'altra domanda:mi spieghi anche il ragionamento della 242?anche con questa non mi trovo
                    Credo che tu abbia qualche difficoltà con il decremento %, vero? Adesso te lo spiego meglio e con tutti i passaggi!!!!
                    242 A: (512-431)=81; poi fai 81/431 che è = a 0,1879; adesso tu arrotondi a due cifre decimali....in questo caso per eccesso....quindi 0,19 e poi moltiplichi per 100 e ottieni il 19%, ok? Se non è chiaro.......dillo! Anzi....scrivilo!!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                      Ninuccio....io non ti seguo! Io ho fatto così:
                      es la Francia 1,29-1,10=0,19 adesso questo valore se lo dividi per 100 ottieni 19%.....però questa non è la percentuale di variazione che invece si ottiene come: (0,19/1,10) *100 e quindi è il 17,27%.
                      Secondo me la domanda è sbagliata......cioè nel senso che il confronto doveva essere con l'anno base=1 e non con l'anno 1990. OK? Se invece tu calcoli le variazioni del 1993 rispetto al 1990 esse sono comprese tra 4,75 e 50%. Ti prego dimmi che sono stato chiaro.....
                      Chiarissimo....se ci vogliamo attenere alla traccia dobbiamo calcolare gli incrementi % che si sono avuti nel 1993 rispetto al 1990,pertanto l'intervallo sarà compreso tra il valore più basso e quello più alto.
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X