annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    No...no..no...no...aspetta ...aspetta....non hai fatto nulla di male.....anzi ti devo ringraziare.....tu mi hai fatto venire un bel dubbio. Poi rispondo alla tua domanda ma.....dimmi un attimo alla 103 a te quanto viene come risulto esatto? Grazie
    Dunque la 103 è E

0,412 X 4

ma forse ho cannato essi forse perchè non tengo conto dello scatto alla risposta, gli altri che dicono?

Commenta

Originariamente inviato da Ballo65 Visualizza il messaggio
      Una domanda perplessa e ancora ci provo con la pia speranza di una risposta
      con riferimento alla 859
      Molti di Voi danno come risposta giusta A, ovvero Belgio.
      Ora la media di gennaio di tutti i paesi è 113,9
      io non vedo nessun paese che, tra due mesi campione, faccia 114, 8 ( 113,9 + 0,9) se il discostamento è in aumento, ovvero 113 ( 113, 09 - 0,9) .

il belgio totalizza in aprile 114,9, per me quindi la risposta dovrebbe essere B nessuna delel alternativo o sbaglio?

Grazie per la risposta
      ascolta tu fai la media mensile....invece devi calcolare lo scostamento tra il valore di gennaio e la media annua (lo trovi scritto dopo ottobre per ciascun paese), quindi:
      Risp. B: 115.2-114.3=0.9
      Ok?

Commenta

Originariamente inviato da _raz_ Visualizza il messaggio
        danmark69, scusami tanto....potresti dirmi i tuoi risultati dei quiz da 101 a 110?
        101. D
        102. C
        103. E
        104. C
        105. C
        106. A
        107. A
        108. C
        109. A
        110. D

Commenta

Grazie..... il pensiero di stare vicini di stanza nel reparto .....mi rincuora!!!!
          ...E no Paula......non mi trovo con il tuo ragionamento: se gli scatti sono addebitati anticipatamente io pagherò non per 12,97 scatti ma pagherò per 13 scatti e cioè 0.127*13= 1.651...Lo so che il risulatato cambia di poco ma credo che dietro ci sia un errore di ragionamento. Ad es, vedi la 101 ....non potrò mai pagare 0.824 € se pago a scatti....ma questo lo vediamo dopo
          premessa: sono le 7 e sono stanca, come tutti voi immagino...quindi ragiono al rilento...
          ma se abbiamo le stesse risp vuol dire che nella 101 hai fatto 0,824:4, quindi operazione inversa alla 103..
          quando li vidi per la prima volta anch'io avevo fatto sto ragionamento degli scatti ma poi non mi tornava nulla, per es alla 103 non potevo mettere nulla non avendo "nessuna delle alternative"...

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            premessa: sono le 7 e sono stanca, come tutti voi immagino...quindi ragiono al rilento...
            ma se abbiamo le stesse risp vuol dire che nella 101 hai fatto 0,824:4, quindi operazione inversa alla 103..
            quando li vidi per la prima volta anch'io avevo fatto sto ragionamento degli scatti ma poi non mi tornava nulla, per es alla 103 non potevo mettere nulla non avendo "nessuna delle alternative"...
            Anch'io ho mollato la storia degli scatti perchè alla fine non mi tornavano i conti e non c'era nessuna soluzione plausibile fra le opzioni, credo che sia messa li sta frase ( addebitati anticipatamente) per creare confusione e impegnare in un calcloo complesso e fuorviante
            Je pense

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
              lo so Paula, anch'io non capisco! Ad es. come faccio a pagare 0.824€ se per parlare 4 minuti faccio 7scatti?
              E quindi 0.127x7=0.889 €? Condividi?

Commenta

ascolta tu fai la media mensile....invece devi calcolare lo scostamento tra il valore di gennaio e la media annua (lo trovi scritto dopo ottobre per ciascun paese), quindi:
                Risp. B: 115.2-114.3=0.9
                Ok?
                AZZZ, è vero!!!!!!, ma come si fa fare errori così scemi!!!

you're absolutely right!!!!!!!!!!!!!

Commenta

AZZZ, è vero!!!!!!, ma come si fa fare errori così scemi!!!

you're absolutely right!!!!!!!!!!!!!
                  Yes of course!!!!

Commenta

Anch'io ho mollato la storia degli scatti perchè alla fine non mi tornavano i conti e non c'era nessuna soluzione plausibile fra le opzioni, credo che sia messa li sta frase ( addebitati anticipatamente) per creare confusione e impegnare in un calcloo complesso e fuorviante
                    Je pense
                    a me era venuto automatico considerare gli scatti...ma appunto come vedo che mi confermi pure tu non tornava nulla, allora ho fatto prodotti e rapporti in quelle che chiede "quanto costa chiamare tot minuti alle..."
                    poi avevo pensato anche che: non avrebbe senso, bisognerebbe pagare 2 volte: gli € al minuto e gli scatti anticipati??? ossia non avrebbe senso (per me) la presenza di due colonne, quella degli scatti e quella del costo al min.
                    ormai si sa che in quanto a chiarezza sti quiz lasciano molto a desiderare...

Commenta

lo so Paula, anch'io non capisco! Ad es. come faccio a pagare 0.824€ se per parlare 4 minuti faccio 7scatti?
                      E quindi 0.127x7=0.889 €? Condividi?

vedi quello che ho appena risp a Ballo65

Commenta

Sto operando...
                      X