annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
    ciao a tutti mi spiegate la 313???? grazie
    Io l'ho interpretata così:
    "il Paese che ha avuto la maggior flessione nella produzione industriale, considerando gli anni 1991-1995" è, secondo me, quello che ha l'indice inferiore in assoluto in tabella, quindi l'indice 90, che appartiene alla Germania.
    A questo punto l'incremento dell'indice del 1991 della Germania (100) rispetto alla base 1990 (100) è 0: risposta A

Commenta

C'è poco da fare...le risposte di Sam sono troppo troppo chiare...!

Commenta

grazie samueleg quindi flessione intendi i valori al disotto del valore 100 base

Commenta

Originariamente inviato da mora Visualizza il messaggio
          grazie samueleg quindi flessione intendi i valori al disotto del valore 100 base
          sì esatto, in quanto valori inferiori a 100 indicano una produzione inferiore e, quindi, una flessione.

Commenta

Un saluto a tutti
            Io al quesito n. 203 ho risposto B, mentre qui sul forum vedo che si è data risposta C. Potreste controllare per favore?
            Grazie

Commenta

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
              In tabella nella fascia oraria delle 7,15 (0:01-8) è indicata la durata di uno scatto pari a 37 secondi.
              Quindi una chiamata du 2 minuti (120 secondi) in cui gli scatti vengono addebitati anticipatamente (come indicato in alto nel testo del quesito) si avrà:
              al secondo 0 (inizio chiamata) 1° scatto
              al secondo 37 2° scatto
              al secondo 74 3° scatto
              al secondo 111 4° scatto
              (un eventuale 5° scatto ci sarebbe al 148° secondo, ma è oltre la durata della chiamata).

Quindi la risposta è C (4 scatti)
              grazie mille, veramente gentilissimo ^_____^

Commenta

ciao, alla nr.965 avete risposto D io invece propendo per E,.....che calcolo avete fatto???grazie mates

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                  Stesso problema con la 1022.
                  Sono d'accordo con la 1062 C e la 1064E

La 1107 non l'ho ancora fatta
                  scusa il ritardo.....

1022 c'è un errore che sicuramente all'esame non dovrà sussistere!
                  1062 C ok
                  1064 E ok
                  1107 D ok (date le % riportate tra le risposte è meglio considerare il totale ore Fiction anzichè totale ore complessive)

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
                    ciao, alla nr.965 avete risposto D io invece propendo per E,.....che calcolo avete fatto???grazie mates

L'1% di 81.000 per 60 (numero di dipendenti della fascia)

Commenta

Originariamente inviato da Donnie79 Visualizza il messaggio
                      Un saluto a tutti
                      Io al quesito n. 203 ho risposto B, mentre qui sul forum vedo che si è data risposta C. Potreste controllare per favore?
                      Grazie
                      Facendo la differenza tra prezzo del 2001 e prezzo del 1992 si ha:
                      Zaini: 10,10-9,00=1,10
                      Penne: 6,10-5,30=0,80
                      Quaderni: 3-2,70=0,30
                      Diari: 10,60-9,70=0,90
                      Quindi la variazione più alta è quella degli zaini pari a 1,1 euro (risposta C)

Commenta

Sto operando...
                      X