annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per la 304 la soluzione e` c, 23960-21950=2010 che e` appunto la massima riduzione di prezzo tra due mesi consecutivi (maggio/luglio)

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
      chi mi spiega la logica della 250 e 304 dei quiz critici numerici della ripam?
      grazie 1000 a tutti

250 Fai le differenze tra i fatturati del 2002 e 1999 (ciò che ti chiede nella domanda); i risulati che vengono fuori sono USA 62; Giappone 147; Francia 57; Argentina 37; quindi minore di 60 sono Francia e Argentina, deriva che la risp esatta è "Nessuna delle alternative" in quanto nessuna opzione ti propone "Francia e Argentina"

304 Allora devi fare le differenze tra i prezzi delle auto tra i mesi, ovviamente visto che ti chiede qual'è la riduzione massima vai a fare solo le differenze dove vedi riduzioni di prezzo e dove vedi a occhio che la differenza supera almeno la cifra minimale delle risposte altrimenti risparmiatempo, cmq facendo le differenze viene fuori che la differenza maggiore (cioè la riduzione maggiore di prezzo)è tra maggio e luglio per l'auto LUX d'importo 2010 euro...

Commenta

Originariamente inviato da jessicaa Visualizza il messaggio
        Qualcuno le ha fatte.... vi risultano tutte esatte?
        per ora sono arrivata alla 1030 e non mi corrispondono la 1001 e 1003, per me entrambe E...

Commenta

Buon giorno,
          svolgendo i quiz ripam sul ragionamento critico-numerico ho alcuni dubbi...sono ai priomi esercizi dato che in questi giorni ho svolto altri quiz (simone e alphatest).

N.14 Come viene fuori la risposta esatta 382?

N. 17 non mi trovo con il risultato

Grazie.

Commenta

n.14 risolto errore di calcolo
            anche la n.17 ok
            tutto risolto non avevo considerato un passaggio!

Commenta

la 162 non è C?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                la 162 non è C?

no è E (variazione corrieri 22, operai 15, mentre magazzinieri 13)

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                  no è E (variazione corrieri 22, operai 15, mentre magazzinieri 13)
                  Ah ho capito, io ho considerato, forse erroneamente il periodo 1991-1995 e non il semplice confronto tra il 1991 e il 1995. Grazie paula84. Ti dispiace confrontarti anche su altre dubbie?
                  Per es.: io ho messo
                  319 d
                  339 d
                  348 b
                  375 e
                  379 a

Commenta

Ragazzi posso chiedervi una cortesia?
                    Del ragionamento critico-numerico,pag.123,per la precisione n.601 in poi,dal titolo COEFFICIENTI CHE INDICANO PER QUANTO VANNO MOLTIPLICATI I VALORI IN € DEGLI ANNI ELENCATI PER OTTENERE IL CORRISPONDENTE VALORE DEL 2000
                    Chi di voi l'ha fatto?
                    Io mi trovo in netta difficoltà!Non riesco a capire bene la logica!Possibile che mi trovi quasi tutte come risposte Nessuna delle alternative proposte!
                    Vi invito a farlo in quanto è un po' diverso dagli altri che tutto sommato si assomigliano.
                    Fatemi sapere.
                    Spalletti uno di noi

Commenta

scusate ragazzi...ma dove posso trovare i quiz ripam?
                      mi postate i link?
                      grazie 1000|

Commenta

Sto operando...
                      X