annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi
    non so se avete già visto!
    è stata pubblicata la graduatoria in Lombardia!
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
      In linea teorica, ritengo sia giusto e sacrosanto non abbassare la testa dinanzi a palesi ingiustizie (quale potrebbe essere la proroga di un tirocinio già da tempo bello e concluso), ma, credimi, ho la sensazione che in questa battaglia - come nella quasi totalità di quelle che il genere umano porta avanti - c'è, da parte di tanti, solo la volontà di salvare il proprio piccolo orto e nulla più.
      Io, caro collega, dopo un anno per me non semplicissimo, ho scelto, egoisticamente, la strada del disimpegno più assoluto.
      Saluti dall'estate.
      appposto !!!!!!!
      I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
        In linea teorica, ritengo sia giusto e sacrosanto non abbassare la testa dinanzi a palesi ingiustizie (quale potrebbe essere la proroga di un tirocinio già da tempo bello e concluso), ma, credimi, ho la sensazione che in questa battaglia - come nella quasi totalità di quelle che il genere umano porta avanti - c'è, da parte di tanti, solo la volontà di salvare il proprio piccolo orto e nulla più.
        Io, caro collega, dopo un anno per me non semplicissimo, ho scelto, egoisticamente, la strada del disimpegno più assoluto.
        Saluti dall'estate.
        Carissimo, hai la sensazione giusta. Non ci si incaxxa certo per amor di giustizia, ma proprio per raccogliere i frutti del ns. orticello ed evitare che, in un prossimo futuro, non ci si debba dare davvero all'attività agricola. La scelta di fare free-riding è più che legittima, specie se esternata con la signorilità che ti contraddistingue, ma tu che sei economista come me sai bene cosa succederebbe se lo facessero tutti.......
        Ora me ne vado in spiaggia.Forse lo ricorderai, io sul mare ci vivo, mi basta attraversare la strada.
        Saluti dal mare.

Commenta

Originariamente inviato da decisamenteindignata Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi
          non so se avete già visto!
          è stata pubblicata la graduatoria in Lombardia!
          ciao
          benissimo! altre 480 persone che vengono ad infoltire la già nutrita schiera dei vincitori di concorso disoccupati. Grande Silvio. Ottima strategia per combattere la crisi.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteroma Visualizza il messaggio
            è veramente un ambiente di lavoro triste l'agenzia.

è pieno di gente che, non essendo stata costretta a studiare storia all'università, poi si annoia se sente parlare di conquiste sociali. ma in compenso è abituata a ragionare come un avvocato. gente che non vede altro che la propria posizione giuridica e gode intimamente nel discutere del modo più proficuo in cui difendere i propri interessi. i propri interessi e solo i propri, perchè il futuro funzionario concepisce la possibilità di fare gruppo esclusivamente per ammortizzare le spese di un ricorso. è un professionista che sa tutto di interessi legittimi e legittime aspettative ma di fatto si comporta come un uomo dell'ottocento. e come la gran parte dei professionisti è arido. a trent'anni non legge mai un romanzo perchè dice che non ha tempo, ma in realtà non lo fa perchè non ne trae alcun godimento e, giustamente, preferisce spendere il proprio tempo libero guardando l'isola dei famosi. l'agenzia, del resto, è lo specchio di un paese atomizzato, gretto, ignorante, stupido ed inesorabilmente in declino.

per carità: non facciamo nessuno sciopero, nessuna manifestazione. se mai dovessimo essere assunti e qualcuno dovesse rimanere fuori, non manifestiamo per lui. non azzardiamoci, noi del lazio, a protestare per quanto è successo in lombardia. non chiediamo assolutamente la testa di un direttore regionale che ha avuto la brillante idea di bocciare non si sa quanti tirocinanti dopo aver beneficiato abbondantemente dei loro servizi. ognuno se ne stia a casa e preghi per sè, dopo aver contattato il proprio avvocato di fiducia.

le generalizzazioni semplicistiche denotatono superficialità e , spiace dirlo , ignoranza. Di certo i funzionari non sono tutti uguali , non hanno gli stessi interessi , gli stessi hobby , lo stesso modo di vedere le cose. Così come non sono tutti guali i "meridionali" i "settentrionali", le "donne " o gli "Uomini" ...

Commenta

Originariamente inviato da panzer 8 Visualizza il messaggio
              benissimo! Altre 480 persone che vengono ad infoltire la già nutrita schiera dei vincitori di concorso disoccupati. Grande silvio. Ottima strategia per combattere la crisi.
              Ti piacerebbe, vero....

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                appposto !!!!!!!
                Ma non eri sposato con due figlie??? Dalla graduatoria risulti celibe

Commenta

tirocinanteroma, guarda che non mi riferivo a te per il discorso dell'"ignorante"... come scrivo faccio danno, con tutte le emoticon!
                  Ribadisco, non era indirizzato a te il discorso e mi dispiace del fraintendimento. Spero leggerai questo messaggio prima di ordinare una spedizione punitiva (questa emoticon ci voleva).

Per il resto, congratulazioni ai 480 nuovi arrivati, in bocca al lupo agli idonei (vecchi e nuovi) e cerchiamo di collaborare tutti quanti per il successo comune.

Riprendendo le fila, direi che idonei e non idonei possono (come stanno già facendo) avviare le iniziative.
                  Per i vincitori, non saprei come agire, sinceramente: di sicuro, dopo l'arrivo delle raccomandate per il tirocinio bis, avremmo dei documenti sulla base dei quali agire, uno status da contestare. Attualmente siamo vincitori e non sappiamo come agirà l'Agenzia.

In attesa di altri fraintendimenti (da me causati), vado a porre rimedio alle ustioni di terzo grado ottenute con tre ore scarse di mare...

Commenta

a me è successa la stessa cosa ahimè.... per un cavillo burocratico mi sono giocata 30 posizioni in graduatoria...
                    il titolo di preferenza dei figli a carico andava indicato all'atto di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, averlo indicato dopo ( anche se ripetutamente in varie sedi) non conta nulla ....così pur avendo due figli risulto come se non ne avessi e ovviamente risulto penalizzata per la maggior età.....assurdo!
                    immagino sia successa la stessa cosa a romasco...
                    a me fortunatamente non cambia la vita , ma so che qualcuno col 24 è stato escluso per questo e credo che ci possano essere gli estremi per un ricorso in tal caso..
                    sweet
                    Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                    Ma non eri sposato con due figlie??? Dalla graduatoria risulti celibe

Commenta

Originariamente inviato da sweetlion Visualizza il messaggio
                      a me è successa la stessa cosa ahimè.... per un cavillo burocratico mi sono giocata 30 posizioni in graduatoria...
                      il titolo di preferenza dei figli a carico andava indicato all'atto di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, averlo indicato dopo ( anche se ripetutamente in varie sedi) non conta nulla ....così pur avendo due figli risulto come se non ne avessi e ovviamente risulto penalizzata per la maggior età.....assurdo!
                      immagino sia successa la stessa cosa a romasco...
                      a me fortunatamente non cambia la vita , ma so che qualcuno col 24 è stato escluso per questo e credo che ci possano essere gli estremi per un ricorso in tal caso..
                      sweet
                      certo ci sono tutti gli estremi per ricorrere, eccome...

Commenta

Sto operando...
                      X