annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
    Si sta già lavorando all'emendamento il quale in - caso di "blindatura" del voto in Senato - potrebbe essere accolto nel nuovo DL di cui tu parli.
    Temo però che il nuovo DL arriverà a settembre

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
      Temo però che il nuovo DL arriverà a settembre
      ... è possibile. Tuttavia una minima speranza per una modifica nei prossimi giorni non costa nulla.
      I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
        ... è possibile. Tuttavia una minima speranza per una modifica nei prossimi giorni non costa nulla.
        Oggi nove candidati ed un n.i.
        I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
          L'audizione presso la Commissione Finanze del Senato ovviamente si è tenuta, dalle 14.30 alle 15.30 perchè poi avevano già fissato una riunione congiunta con un'altra Commissione per avviare l'esame dell'AC 2561 di conversione del DL 78.

Più o meno tutti abbiamo con forza denunciato l'incredibile situazione relativa alla mancata deroga per l'Agenzia delle Entrate.
          Purtroppo i diversi interventi sindacali hanno occupato tutta l'ora prevista e non vi è stata la possibilità di un vero contraddittorio con i senatori presenti (parecchi oltre a Baldassari, Musi, Barbolini ed anche qualcuno della maggioranza.
          Il presidente Baldassarri ha comunque affermato di essere pienamente a conoscenza della problematica anche se forse confonde ancora problematica idonei e questione assunzione ex tirocinanti vincitori.
          All'attualità pare che purtroppo il DL passi blindato al Senato e che le modifiche che pure si rendono necessarie per la maggioranza dovrebbero entrare in un nuova norma che verrà approvata a settembre.
          Vedremo come intervenire...in quella sede se blindano il testo al senato
          Ho suggerito di utilizzare nella formulazione della norma di deroga il riferimento alle amministrazioni che erogano rimborsi ai contribuenti e per la semplificazione fiscale, in quanto mi è stato detto che la deroga per le dogane è passata poichè faceva riferimento non alle attività di contrasto all'evasione, ma di sicurezza alle frontiere, e si è inserita nel discorso sicurezza.
          Chissà che se invece di spaventarli con obiettivi purtroppo in questa fase poco popolari per una certa parte della politica come la lotta all'evasione, se parliamo di erogazione di rimborsi alle imprese non si sblocchi tutto, da subito...
          Comunque per chi non mi conosce sono il responsabile nazionale della UIL.

PS : il sindacato ha tante colpe, ma francamente alcune affermazioni mi sembrano veramente ingiuste... guardate che mamma Agenzia predica bene e razzola male e quanto avvenurto in questi giorni ne è la prova.

Il sindacato è uno strumento che deve servire a difendere chi lavora. Spesso, molto spesso, i risultati che si ottengono dipendono dall'impegno di ognuno di noi... non nego che non è tutto oro ciò che luccica, ma proprio per questo bisogna impedire ,a chi lo fa ,di utilizzare questo importante strumento che la storia ci ha consegnato " pro domo sua".
          Ringrazio di cuore il Dott. Cefalo!!
          Da sempre è stato sensibile alle vicende di noi ragazzi aspiranti funzionari.
          Da circa 2 anni ha preso a cuore le sorti di molti idonei Ae ottenendo splendidi risultati nonostante i numerosi ostacoli trovati sul cammino verso un posto di lavoro.

Essendo idoneo Ae 2007 e tirocinante "vincitore" di concorso 2009 devo dire due volte grazie al Dott. Cefalo e alla UIL.
          Come sempre ha dedicato il suo tempo per aiutare tutti noi...il Sottoscritto ed altri forumisti come Zenone, Peppeferrux, Romasco, Bandecoro ed altri hanno richiesto l'aiuto dalla Uil e lui ha accolto subito le nostre richiestre. Mentre sul forum Ae molti parlavano a vanvera c'era chi , come il dott. Cefalo, LAVORAVA per noi!!
          A nome mio e credo di tutti i forumisti e tutti i ragazzi idonei e tirocinanti...GRAZIE DOTT. CEFALO E GRAZIE UIL!!!!!!
          gnegno nazionale :)

Commenta

a sibbestru: la tua fonte è nella Direzione Centrale? Con tutto il rispetto, di voci ne sono passate tante e spero che almeno questa venga dalla testa del corpo amministrativo.
            Ringrazio chi ha inserito l'articolo di ItaliaOggi: è un quotidiano molto considerato, la nostra situazione dovrebbe aver ricevuto un particolare risalto adesso. Significativo che mettano l'accento sul fatto che in quanto tirocinanti, non avremmo i medesimi poteri dei funzionari: quindi niente controlli o al massimo controlli riferiti ad altri che firmerebbero; o al massimo tutti all'area servizi a smaltire scartoffie.
            In definitiva, l'ultima speranza è proprio quel dl che dovrebbe arrivare a settembre: in quanto immediatamente esecutivo, nelle DR potrebbero cominciare a preparare le raccomandate e spedirle alla mezzanotte del giorno di entrata in vigore del dl! ;p Forse chiedo troppo...
            Vabè, qua le budella si torcono e ritorcono...

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
              Sicuramente se dici questo hai dei buoni motivi per pensarlo... Ma qual'è la tua fonte?

In ogni caso per qualunque iniziativa corale io sono presente! Nonostante avrò difficoltà a spostarmi prima del 24 agosto (in parte per motivi "vacanzieri" e in parte per motivi familiari) e, nello stesso periodo, la mia accessibilità a internet sarà limitata, dal 25 in poi do la mia massima disponibilità!
              Nel frattempo ovviamente è necessario seguire l'evolversi della situazione... chissà che non arrivi veramente qualche buona notizia...

P.S.: Mandiamo le mail!!!
              Collega, per il 25 agosto spero che sia tutto ok!!! si lavora da tempo per tutti noi e si spera in risultati celeri!! a presto
              gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                Da circa 2 anni ha preso a cuore le sorti di molti idonei Ae ottenendo splendidi risultati nonostante i numerosi ostacoli trovati sul cammino verso un posto di lavoro.

Essendo idoneo Ae 2007 e tirocinante "vincitore" di concorso 2009 devo dire due volte grazie al Dott. Cefalo e alla UIL.
                Come sempre ha dedicato il suo tempo per aiutare tutti noi...il Sottoscritto ed altri forumisti come Zenone, Peppeferrux, Romasco, Bandecoro ed altri hanno richiesto l'aiuto dalla Uil e lui ha accolto subito le nostre richiestre. Mentre sul forum Ae molti parlavano a vanvera c'era chi , come il dott. Cefalo, LAVORAVA per noi!!
                A nome mio e credo di tutti i forumisti e tutti i ragazzi idonei e tirocinanti...GRAZIE DOTT. CEFALO E GRAZIE UIL!!!!!!
                Mi unisco anch'io ai ringraziamenti. Il Dott. Cefalo è l'unico che ci ha informati sulla nostra situazione.

Commenta

Collega, per il 25 agosto spero che sia tutto ok!!! si lavora da tempo per tutti noi e si spera in risultati celeri!! a presto

Beh, grazie della risposta! Non sapevo ci fossero altre iniziative comuni oltre alla famosa mail confezionata qualche giorno fa e, inutile dirlo, la cosa mi fa molto piacere! Speriamo che l'ottimismo dei tuoi ultimi messaggi sia ben motivato e che tutto vada a buon fine!
                  A presto!

Commenta

a proposito di blocco delle assunzioni ecco la mail del tizio che ha avuto la felice idea di trasformare la nostra assunzione a tempo indeterminato in una proroga del tirocinio,,,,,,
                    Questo tizio è un siciliano del popolo della libertà,decisamente umiliante essere concittadina di un tizio del genere, che vergogna........che gente ci rappresenta......tempestiamolo di mail,,,,fino a rendersi conto che la sua incompetenza e superficialità è vergognosa,,,,,,,

bernardo_m@camera.it

per chi volesse vedere la sua brutta faccia.....

Camera dei Deputati - XVI legislatura - Deputati - La scheda personale - BERNARDO Maurizio

Commenta

Il ringraziamento deve andare anche a voi forumisti attivi che invece di dissertare in modo sterile avete fatto qualcosa di concreto.

Commenta

Sto operando...
                      X