annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
    i ricavi conseguiti a fronte di spese perdite o oneri dedotti o di passività iscritte in bilancio in precedenti esercizi sono sopravvenienze attive?

Si Ale...bravo
    nec recisa recedit

Commenta

sera...le plusvalenze derivanti da cessioni a titolo oneroso di immobili...vengono imputate nell'anno in cui sono percepite...oppure a scelta del contribuente( qualora il possesso del bene da cu ha avuto origine la plusvalenza è stato minimo di 3 anni ) possibilità si imputare la plusvalenza a quote costanti nell'anno in corso nei successivi ma non oltre il 4 o sbaglio? costituiscono tra l'altro redditi diversi ma ciiò vale sia ai fini irpef che ires? questo il mio dubbio

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Si Ale è la c.d. compensazione verticale... le perdite derivanti dal reddito di impresa le deduci ( solo) dal reddito di impresa dei successivi esercizi...ma non oltre il quinto.

Abbi pazienza...il mio vice ( Pepito ) è nuovo del mestiere e non da spiegazioni troppo esurienti.

Imparerà

ciao
        visto che la proporzione di prima non ti è piaciuta, vedi se questa pittatina ti piace (n.b.: ho la scheda video rotta, vedo solo blu e giallo!)

Compensazione delle perdite (dal 2008):
        x imprese in contabilità SEMPLIFICATA: le perdite si possono dedurre dal REDDITO COMPLESSIVO prodotto dal titolare (o soci), ma solo nell’esercizio di competenza. Non è ammesso il riporto negli anni successivi per l’eventuale eccedenza.
        X imprese in contabilità ORDINARIA: le perdite si possono compensare solo con redditi DELLA STESSA CATEGORIA, nell’ esercizio di competenza e per i 5 successivi.
        X imprese di NUOVA COSTITUZIONE: le perdite dei primi 3 esercizi possono essere riportate SENZA LIMITI DI TEMPO.

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          visto che la proporzione di prima non ti è piaciuta, vedi se questa pittatina ti piace (n.b.: ho la scheda video rotta, vedo solo blu e giallo!)

x imprese in contabilità SEMPLIFICATA: le perdite si possono dedurre dal REDDITO COMPLESSIVO prodotto dal titolare (o soci), ma solo nell’esercizio di competenza. Non è ammesso il riporto negli anni successivi per l’eventuale eccedenza.
          X imprese in contabilità ORDINARIA: le perdite si possono compensare solo con redditi DELLA STESSA CATEGORIA, nell’ esercizio di competenza e per i 5 successivi.
          X imprese di NUOVA COSTITUZIONE: le perdite dei primi 3 esercizi possono essere riportate SENZA LIMITI DI TEMPO.
          a me mi piace

Commenta

pure a me...pure a me...brava Sara !!!!!!!
            nec recisa recedit

Commenta

pure a me...pure a me...brava Sara !!!!!!!
              grazie tesssssssoro!
              stavo cercando di capire la domanda di Diego, sulle plusvalenze immobiliari......

se cedo un immobile o un terreno non edificabile che ho acquistato o costruito da non più di 5 anni, posso optare, all'atto della vendita, per l'imposta sostitutiva del 20% (devo andare dal notaio, il quale versa l'imposta al fisco).
              ora....questa opzione è prevista solo per le persone fisiche, che non esercitano imprese, arti e professioni.
              questa plusvalenza è reddito diverso.
              non ho capito tutto il discorso che fa Diego dei 3 anni....5 anni......l'Ires?!

Commenta

grazie tesssssssoro!
                stavo cercando di capire la domanda di Diego, sulle plusvalenze immobiliari......

se cedo un immobile o un terreno non edificabile che ho acquistato o costruito da non più di 5 anni, posso optare, all'atto della vendita, per l'imposta sostitutiva del 20% (devo andare dal notaio, il quale versa l'imposta al fisco).
                ora....questa opzione è prevista solo per le persone fisiche, che non esercitano imprese, arti e professioni.
                questa plusvalenza è reddito diverso.
                non ho capito tutto il discorso che fa Diego dei 3 anni....5 anni......l'Ires?!

vabbè lo vedremo domani con calma Saretta non ti preoccupare ...ho capito a quali norme fa riferimento ma mò non c'ho voglia. Basta.....

ci vieni un pò stasera al bar dell'a.e.? ...dai...dai...dimmi di si...
                nec recisa recedit

Commenta

vabbè lo vedremo domani con calma Saretta non ti preoccupare ...ho capito a quali norme fa riferimento ma mò non c'ho voglia. Basta.....

ci vieni un pò stasera al bar dell'a.e.? ...dai...dai...dimmi di si...
                  sì, stasera vengo al bar, anche perchè sono a casa da sola, il mio compagno è uscito ed ho bisogno di tirarmi fuori un pò!
                  a che ore?tu devi ancora cenare....

Commenta

sì, stasera vengo al bar, anche perchè sono a casa da sola, il mio compagno è uscito ed ho bisogno di tirarmi fuori un pò!
                    a che ore?tu devi ancora cenare....

io ho appena finito...cotoletta di pollo e insalata

e poi due palle cò stò G8 e Berlusconi ... a me stì telegiornali mi sembrano tanto l'istituto luce...tutto un decantare gli splendori della diplomazia italiana ...

vabbè...comunque...ci trasferiamo su "discussione serale " ? ... io vado lì...tanto vedo che pure Almita, la DJ è in linea...
                    nec recisa recedit

Commenta

la vendita con riserva di propietà si considera cessione di beni?

Commenta

Sto operando...
                      X