annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda diritto tributario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Ok, ma anche riformulandola come dici tu, rimane il fatto che, secondo quanto si legge nello schema del Simone (pag.506), anche la B potrebbe essere la risposta corretta, nel caso in cui con rettifica del ricavo si intenda una diminuzione dei costi.

Non passerò mai 'sta prova, io avrei già passato tutti gli 80 minuti a disposizione su questa unica domanda
    .....ah ah ah , mi fai sorridere !!!!

....IO ANCHE......(sigh!)

Commenta

Ok, ma anche riformulandola come dici tu, rimane il fatto che, secondo quanto si legge nello schema del Simone (pag.506), anche la B potrebbe essere la risposta corretta, nel caso in cui con rettifica del ricavo si intenda una diminuzione dei costi.

Non passerò mai 'sta prova, io avrei già passato tutti gli 80 minuti a disposizione su questa unica domanda
      ah, forse ho capito...ho sotto mano il Simone pagina 506, tu ti stai facendo ingannare dalle parole "rettifiche in aumento di ricavi".
      di solito se c'è scritto nella domanda solo "rettifica", si intende uno storno.
      per questo non capivo!se parlo di rettifica in generale, intendo una "sottrazione".

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        ah, forse ho capito...ho sotto mano il Simone pagina 506, tu ti stai facendo ingannare dalle parole "rettifiche in aumento di ricavi".
        per questo non capivo!se parlo di rettifica in generale, intendo una "sottrazione".

Scusate ragazzi, non so come si fa, ma è possibile aprire una discussione sugli ERRORI del Simone manualone????? Io, x dire, ne ho già trovati vari.... se ognuno di noi scrivesse quelli che ha trovato potremmo evitare errori nelle materie in cui siamo meno ferrati....siete d'accordo???

Commenta

E' proprio per questi dettagli che sperpererò tutto il tempo a disposizione. Credo, infatti, che abbia ragione tu, ma superare il dubbio lì, da sola, davanti al foglio...

Grazie!

Commenta

E' proprio per questi dettagli che sperpererò tutto il tempo a disposizione. Credo, infatti, che abbia ragione tu, ma superare il dubbio lì, da sola, davanti al foglio...

Grazie!
            Cerca di imparare questa materia del cacchio in modo semplice, non farti troppe complicazioni.
            per esmpio, anche quando si parla di risconti e di rimanenze...sono scritture di rettifica o storno, devi pensare che c'è qualcosa che viene sottratto.
            se poi la domanda ti specifica "rettifica in aumento" allora è un altro paio di maniche!
            nemmeno io sono ferratissima su queste cose, ma pian piano ce la sto facendo!

Commenta

sono simili, il ravvedimento è una speciale integrazione, che consente di correggere gli errori entro un certo termine e beneficiare così di sanzioni ridotte.
              scaduti i termini per ravvedere, puoi ancora integrare, ma paghi le sanzioni piene (30%)
              Ok però mi sembra che tu prima abbia scritto che chi integra entro l'anno nn paga di sanzioni..però il ravvedimento è possibile solo entro l'anno e la sazione è ridotta mi semra fino a 1/12..

Commenta

Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggio
                Scusate ragazzi, non so come si fa, ma è possibile aprire una discussione sugli ERRORI del Simone manualone????? Io, x dire, ne ho già trovati vari.... se ognuno di noi scrivesse quelli che ha trovato potremmo evitare errori nelle materie in cui siamo meno ferrati....siete d'accordo???
                L'idea sembra buona, io non sono una grande esperta, ma se vai alla pagina dove c'è l'elenco discussioni Agenzia Entrate e scorri fino in fondo, dovresti trovare scritto NUOVA DISCUSSIONE. Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
                  Ok però mi sembra che tu prima abbia scritto che chi integra entro l'anno nn paga di sanzioni..però il ravvedimento è possibile solo entro l'anno e la sazione è ridotta mi semra fino a 1/12..
                  sì, hai ragione!
                  può essere un altro errore del Simone...pagina 992, circa a metà, scritto in piccolo...prova a vedere anche tu e dimmi cosa ne capisci!
                  io niente!

Commenta

Cerca di imparare questa materia del cacchio in modo semplice, non farti troppe complicazioni.
                    per esmpio, anche quando si parla di risconti e di rimanenze...sono scritture di rettifica o storno, devi pensare che c'è qualcosa che viene sottratto.
                    se poi la domanda ti specifica "rettifica in aumento" allora è un altro paio di maniche!

per imparare questa materia serve l'aiuto di qualcuno che la conosce.
                    Il simone è totalmente insufficiente a studiarsi da soli contabilità aziendale è davvero dura.
                    io vi consiglio di farvi aiutare

Commenta

Grazie, cercherò di farlo; purtroppo sono dotata di una mente alquanto contorta che sguazza nelle complicazioni, è più forte di me: datemi una cosa semplice e io ve la complicherò.

Commenta

Sto operando...
                      X