annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto tributario:quali argomenti approfondire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
    Potresti linkare questa famosa circolare? Sul sito AE non riesco a trovarla
    Eccola qui
    File allegati

Commenta

Grazie 1000

Commenta

buon giorno..

Io il diritto tributario lo sto studiando da:
        1- Raffaello Lupi Diritto tributario, parte generale , ottava edizione, 2005
        2- Raffaello Lupi, Diritto tributario, parte speciale, nona edizione,2007
        Con cosa dovrei integrare?
        non sono testi recenti....
        l'annuario del contribuente deve uscire ancora...
        Si attendono lumi...

Commenta

salve ragazzi! ho iniziato a studiare l'irpef! volevo chiedervi se avete uno schema nello studio dell'imposta! stu studiando dal manuale simone e subito dopo i primi paragrafi.....parte con l'elenco e le definizioni dei vari di reddito...mi chiedevo se magari proprio questo e l'ultimo passo da fare e se prima non bisogna concentrarsi sul calcolo oneri deducibili ecc....mi sa che dopo aver imparato tutte le tipologie e classificazioni di redditi....sara difficile

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
            salve ragazzi! ho iniziato a studiare l'irpef! volevo chiedervi se avete uno schema nello studio dell'imposta! stu studiando dal manuale simone e subito dopo i primi paragrafi.....parte con l'elenco e le definizioni dei vari di reddito...mi chiedevo se magari proprio questo e l'ultimo passo da fare e se prima non bisogna concentrarsi sul calcolo oneri deducibili ecc....mi sa che dopo aver imparato tutte le tipologie e classificazioni di redditi....sara difficile
            Un consiglio:impara a mena dito il TUIR per irpef,ires e iva...se guardi le domande degli anni scorsi,sapendo bene il TUIR si potevano rispondere

Commenta

Ok ti ringrazio

Commenta

Ma il tuir

non è cambiato dallo scorso anno ad oggi?

Commenta

Originariamente inviato da noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
                  non è cambiato dallo scorso anno ad oggi?
                  beh...qualke variazione c'e'...cmq basta guardare la legge 2..le variazione sono state quasi tutte apportate dalla modifica dl 185/08, appunto legge 2...

Commenta

Vi allego TUIR aggiornato al 2008 e DL 158/2009
                    File allegati

Commenta

Salve ragazzi....scusate della banalità della mia domanda ma voglio essere diretto! Ma bisogna imparare tutti gli importi delle detrazioni con tutti i casi? del tipo
                      1) 800 euro, diminuiti del prodotto tra 110 euro e l'importo corrispondente al rapporto fra
                      reddito complessivo e 15.000 euro, se il reddito complessivo non supera 15.000 euro; e cosi via?nooo!

Commenta

Sto operando...
                      X