annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto tributario:quali argomenti approfondire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diritto tributario:quali argomenti approfondire?

Ragazzi io per diritto tributario sto approfondendo sul manuale simone 2008...finora mi sono fermato ad approfondire IRPEF,IRES,IVA e accertamento/riscossione.
    Conviene appronfondire anche tributi minori tipo ici,irap,registro,successioni.....?

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
    Ragazzi io per diritto tributario sto approfondendo sul manuale simone 2008...finora mi sono fermato ad approfondire IRPEF,IRES,IVA e accertamento/riscossione.
    Conviene appronfondire anche tributi minori tipo ici,irap,registro,successioni.....?
    irap e registro tanto minori non sono.... studiali insieme al BOLLO, su linee generali, ma vano saputi.

registro: presupposti, termini, ipotesi principali di applicazione (diritti immobiliari), concetto di alternatività all'iva e differenza con il bollo.

irap: in particolare 1) uno sguardo a chi sono i soggetti passivi e confronto con quelli ires; 2) la particolarità della base imponibile rispetto all'ires.. particolare che rende l'imposta molto controversa e oggetto di ricorsi su ricorsi, corte di giustizia europea compresa...

in bocca al lupo!!

Commenta

Ok infatti ho visto che sul manuale simone ci sono dedicate parecchie pagine....grazie per la dritta. Peccato avere cosi poco tempo a disposizione per fare approfondimenti!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
        Ok infatti ho visto che sul manuale simone ci sono dedicate parecchie pagine....grazie per la dritta. Peccato avere cosi poco tempo a disposizione per fare approfondimenti!
        ma il manuale di trbutario simone da cui state studiando è quello del 2008? quello del 2009 è uscito? o non esce proprio? grazie

Commenta

Io uso quello 2008,non so se uscirà il 2009. In ogni caso alcuni aggiornamenti (es.decreto anticrisi 185/2008),sono sul simone omnia

Commenta

salve ragazzi! io sto ancora all'inizio di tributario dovrei iniziare gli accertamenti! volevo chiedervi se voi avete approfondito le dichiarazioni, cioè ho visto qualcosa giusto sul 730 voi avete approfondito anche liquidazione iva modello 770 ecc? oppure mi ritrovero ad approfondirli nel momento in cui studiero le imposte?

Commenta

Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggio
              salve ragazzi! io sto ancora all'inizio di tributario dovrei iniziare gli accertamenti! volevo chiedervi se voi avete approfondito le dichiarazioni, cioè ho visto qualcosa giusto sul 730 voi avete approfondito anche liquidazione iva modello 770 ecc? oppure mi ritrovero ad approfondirli nel momento in cui studiero le imposte?
              Io ho approfondito più che altro liquidazione e controlli (36bis,36ter,37 ecc ecc del DPR 600/73)....riscossione volontaria e coattiva,accertamento IVA,accertamento con adesione e rimborsi.
              Eventuali altri appronfondimenti li farò se avrò il tempo

Commenta

Originariamente inviato da discotecaro Visualizza il messaggio
                ma il manuale di trbutario simone da cui state studiando è quello del 2008? quello del 2009 è uscito? o non esce proprio? grazie
                Io sto usando il compendio di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate Gianni De Luca + ilastminute della Simone imposte dirette e indirette
                PS Naturalmente 2009 - uscito da poco!!
                Ultima modifica di pesaro; 04-05-2009, 22:53.

Commenta

buon giorno

Mi linkate siti utili per l'aggiornamento di diritto tributario?
                  rispetto al 2008 cosa c'è di nuovo oltre al decreto anticrisi?
                  aiutate questa povera anima in pena...farete meno purgatorio!!

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
                    Mi linkate siti utili per l'aggiornamento di diritto tributario?
                    rispetto al 2008 cosa c'è di nuovo oltre al decreto anticrisi?
                    aiutate questa povera anima in pena...farete meno purgatorio!!
                    caro a parte il decreto anticrisi, convertito nella legge 2 guardati le circolari sul sito...la 20 sull'esigibilità differita iva, le nuove scadenze fiscali...

Commenta

Sto operando...
                    X