annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piano d'azione concorso Agenzia entrate 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!Ank'io sono nuova del forum...
    e vi chiedo,visto che è la prima volta che mi preparo per un concorso pubblico, a quale testo devo fare riferimento per lo studio?
    Non ne posso più di studiare...ho finito un mese fa per l'esame da promotore...ed ora sui ricomincia!!

Commenta

Originariamente inviato da sweetcandy Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!Ank'io sono nuova del forum...
      e vi chiedo,visto che è la prima volta che mi preparo per un concorso pubblico, a quale testo devo fare riferimento per lo studio?
      Non ne posso più di studiare...ho finito un mese fa per l'esame da promotore...ed ora sui ricomincia!!

Fai riferimento al libro che la Simone ha preparato per questo concorso...
      L'unica cosa che ti consiglio... è quella di studiarti tributario da un manuale per conto suo (io ho usato il Falsitta, ma la maggior parte degli studenti preferisce il Tesauro... altrimenti il Lupi o il De Rosa vanno benissimo... lascerei invece da parte il Fantozzi... non mi sembra sia uscita una edizione aggiornata... ed è un po' più complicato da studiare)

Ti dico la verità... io avevo cominciato a studiare solo dal Simone per la prima prova dell'anno scorso... e lavorando in banca per 10 ore al giorno... non è che avessi studiato così tanto...
      per fortuna ho superato cmq la prima prova... da lì mi sono messo sotto...
      adesso, durante il tirocinio, mi sto preparando come si deve... sia per l'orale... sia per questa prima prova
      (anche se spero di essere nelle condizioni di rinunciare alla seconda prova... in modo da lasciare qualche posto disponibile per gli altri in questo nuovo concorso!)

ciao ciao

Commenta

HELP HELP HELP!!!!
        Ragazzi, ascoltate: ho appena fatto la I prova dell'anno scorso ed ho notato che la domanda n.58 ha delle risposte sbagliate, nel senso che, escludendo immediatamente la b. e la c., la risposta a. riporta "l'incidenza della gestione non caratteristica sul ..." ma non c'è niente di più falso, xché sappiamo bene tutti che il RO è il risultato della gestione caratteristica dell'impresa, essendo la diretta derivazione del Costo per la produzione dal Valore della produzione (A-B del Conto Economico). Cosa ne pensate?
        Se saranno così le prox domande... andiamo bene!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
          Fai riferimento al libro che la Simone ha preparato per questo concorso...
          L'unica cosa che ti consiglio... è quella di studiarti tributario da un manuale per conto suo (io ho usato il Falsitta, ma la maggior parte degli studenti preferisce il Tesauro... altrimenti il Lupi o il De Rosa vanno benissimo... lascerei invece da parte il Fantozzi... non mi sembra sia uscita una edizione aggiornata... ed è un po' più complicato da studiare)

Ti dico la verità... io avevo cominciato a studiare solo dal Simone per la prima prova dell'anno scorso... e lavorando in banca per 10 ore al giorno... non è che avessi studiato così tanto...
          per fortuna ho superato cmq la prima prova... da lì mi sono messo sotto...
          adesso, durante il tirocinio, mi sto preparando come si deve... sia per l'orale... sia per questa prima prova
          (anche se spero di essere nelle condizioni di rinunciare alla seconda prova... in modo da lasciare qualche posto disponibile per gli altri in questo nuovo concorso!)

ciao ciao
          Ciao noiuno,
          sto studiando Tributario su Quaderni dell'Aspirante Avvocato della Simone, secondo te è sufficiente? Il Falsitta di quante pagg. si compone?

Ho fatto la I prova dello scorso anno e l'ho trovata assolutamente accessibile ma, ti chiedo, domande come "compensi erogati x attività sportive dilettantistiche", "compiti del comitato di gestione delle agenzie fiscali" oppure "dichiarazione integrativa in sede di ravvedimento operoso" dove le hai studiate? Le vs. dispense possono essere veramente utili?
          Ho paura che il mio manuale non sia così dettagliato!!!

Di contro penso che il Simone per Contabilità sia troppo esiguo, anche questa materia dovrebbe essere integrata!

Grazie e a presto!

Commenta

Originariamente inviato da rosa79 Visualizza il messaggio
            ciao raga...ho fatto domanda in emilia romagna per il concorso all'agenzia delle entrate, dove posso trovare i quiz degli anni precedenti? grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!
            ciao... anche io ho fatto domanda per l'emilia romagna... tu di dove sei?? io di cesena... pensavo al limite un confronto...
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da PRIMO VINCITORE Visualizza il messaggio
              dovresti studiare sulle dispense dell'agenzia delle entrate.
              L'Agenzia delle Entrate non ha dispense per le prove del concorso. E gli attuali tirocinanti non ne possiedono perchè "studiano" come lavorare e non su come rispondere ai quesiti. Dai informazioni completamente inesatte ...

Commenta

ha ragione primo vincitore!

è vero, l' A.E. ha fornito ai tirocinanti delle dispense di diritto tributario, circa 1200 pagine...e non sono di taglio pratico, tutt' altro! Praticamente un manuale di tributario scopiazzato da Tesauro, De Luca e Annuario del contribuente (che consiglio di studiare con molta attenzione!!!)

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
                  è vero, l' A.E. ha fornito ai tirocinanti delle dispense di diritto tributario, circa 1200 pagine...e non sono di taglio pratico, tutt' altro! Praticamente un manuale di tributario scopiazzato da Tesauro, De Luca e Annuario del contribuente (che consiglio di studiare con molta attenzione!!!)
                  Se si degnano di pubblicarlo, questo benedetto annuario!!

Commenta

Scusate se entro nella vostra discussione, ho un problema non riesco atrovare la risp ad un argomento :
                    Cosa sono i meccanismi operativi di comunicazione ? Grazie per l'aiiuto

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                      Scusate se entro nella vostra discussione, ho un problema non riesco atrovare la risp ad un argomento :
                      Cosa sono i meccanismi operativi di comunicazione ? Grazie per l'aiiuto
                      Organizzazione aziendale...ma mollala! sono le classiche domande alle quali rispondere a intuito.... Prova a cercare su internet, ma le definizioni non sono mai univoche e chiare, organizzazione è così. Potrei dirti che si tratta delle modalità con le quali avviene in pratica lo scambio di informazioni (la comunicazione appunto), all'interno di un'organizzazione, fra le diverse entità che la compongono (che si tratti di uffici, settori, unità organizzative, o persone).
                      Ma la definizione può essere imprecisa, almeno quanto lo è la domanda!

Commenta

Sto operando...
                      X