annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piano d'azione concorso Agenzia entrate 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

piano d'azione concorso Agenzia entrate 2009

Chi è quell'anima pia che mi risponde?

...vorrei agire in maniera mirata in quanto ho solo il fine settimana per studiare:

1) oltre al manuale con tutte le materie e che ho purtroppo saputo essere in ristampa tra una decina di giorni (ma se è ristampa e non riedizione allora basterebbe studiare dal precedente?)quali materie è più opportuno studiare separatamente da altri compendi ?

2) conviene anche farsi i quiz degli anni passati oltre a quelli che pubbllicheranno per il 2009?
    3) per chi non ha mai fatto statistica qualcuno può indicare qualcosa di basico per incominciare?
    4)leggendo qua e la ho visto che qulcuno si è cimentato per creare un sistema di calcolo per la votazione ma non lo riesco a trovare mi indicate a che pag?
    5)conviene dunque sempre rispondere alle domande piuttosto che lasciarle in bianco?

a buon rendere non appena incomincerò a studiare
    grazie lularua

dovresti studiare sulle dispense dell'agenzia delle entrate.

Commenta

Originariamente inviato da lularua Visualizza il messaggio

...vorrei agire in maniera mirata in quanto ho solo il fine settimana per studiare:

1) oltre al manuale con tutte le materie e che ho purtroppo saputo essere in ristampa tra una decina di giorni (ma se è ristampa e non riedizione allora basterebbe studiare dal precedente?)quali materie è più opportuno studiare separatamente da altri compendi ?

2) conviene anche farsi i quiz degli anni passati oltre a quelli che pubbllicheranno per il 2009?
      3) per chi non ha mai fatto statistica qualcuno può indicare qualcosa di basico per incominciare?
      4)leggendo qua e la ho visto che qulcuno si è cimentato per creare un sistema di calcolo per la votazione ma non lo riesco a trovare mi indicate a che pag?
      5)conviene dunque sempre rispondere alle domande piuttosto che lasciarle in bianco?

grazie lularua
      1) PIù STUDI MEGLIO è (ALMENO TRIBUTARIO è DA INTEGRARE per il resto il simone può bastare)
      2) sì alcune domande (poche) si ripetono + o - uguali, ed anche gli argomenti sono spesso gli stessi
      3) ricerca statisica, definizioni di probabilità,Media, mediana, moda, e le definizioni elementari, indice di concentrazione, le prime pagine che troverai sul simone
      5) di norma conviene ogni domanda giusta vale +10, ogni errata -1,5, ogni omessa 0
      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da lularua Visualizza il messaggio

grazie lularua
        1)ho studiato sul manuale simone "omnibus" affiancandolo per tributario dal compendio di de luca (edizione simone) e ho superato i quiz del concorso sia nel 2007 che nel 2008 dunque è più che sufficiente.
        2)conviene sicuramente non ci vuol molto tempo e ti rendi conto di che tipo di domande ci sono e come vengono porte.
        3)se non hai mai fato statistica e non hai basi ti consiglio di studiare dal simone le cose semplici tipo le definizioni, sperando che quelle 2 domande di statistica che posso uscire siano tra quelle.il resort lascia perdere e fatti la croce,non val la pena perdere troppo tempo per statistica materia ostica e molto tecnica e che pesa pochissimo nell'economia della prima prova!
        4)passo ma mi ricordo che lo scopritore della formula era il grande "GianL",ora commissario alla consob se non erro!cerca con la funzione "cerca" tutti suoi post in tutto il forum e troverai la formula di sicuro
        5)conviene assolutamente in quanto se non mi sbaglio tolgono -1,5 punti per la risposta sbagliata ma ne danno ben 10 per quella giusta dunque conviene SEMPRE, a maggior ragione se non sei indeciso tra tutte ma solo tra alcune delle varie possibilità.

ciao buono studio
        "In this world nothing is certain but death and taxes."
        B. Franklin

Commenta

Ciao a tutti anche io sono nuova del forum...questo e' il ii concorso all'ae a cui penso di partecipare...
          In particolare, primo vincitore, quali sono queste dispense dell'agenzia delle entrate su cui studiare e poi le trovo sul sito?

Commenta

Originariamente inviato da PRIMO VINCITORE Visualizza il messaggio
            dovresti studiare sulle dispense dell'agenzia delle entrate.
            Ciao Primo Vincitore,
            anche io vorrei sapere come fare a recuperare le dispense dell' AE di cui parli!
            Grazie mille per la tua risposta

Commenta

guarda, le dispense le puoi avere solo se conosci qualche tirocinante.

Commenta

Queste dispense non sono note a nessuno...tu sei quello che scoraggia la gente a partecipare al concorso...sarai molto attendibile come soggetto!

Commenta

Originariamente inviato da kitano Visualizza il messaggio
                  Queste dispense non sono note a nessuno...tu sei quello che scoraggia la gente a partecipare al concorso...sarai molto attendibile come soggetto!
                  le ormai famose dispense ci sono, ma sono solo ed esclusivamente ad uso degli attuali tirocinanti, tanto che si trovano sulla intranet dell'agenzia, dove le persone esterne non hanno accesso. Si è inoltre detto qua sul forum che ai tirocinanti è stato vietato di divulgare tale materiale....

Commenta

Ma lo state ancora ad ascoltare sto PrimoVincitore??

Commenta

Sto operando...
                    X