Bravo....proprio quello che ti ho chiesto..adesso è tutto più chiaro...diamoci uno spunto per pensare piuttosto...si accettano voci critiche.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
tutte le risposte esatte della prova AE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggiowitcher spero tu stia scherzando,guarda che a quella sui tar si poteva rispondere tranquillamente la a,perchè poteva essere interpretata benissimo come tribunale che espleta la propria attività e all'interno delle regioni,e non di appartenenza delle regioni....
concordo...quella sui TAR è estremamente fuorviante...cmq rileggendo la risposta A..."sono organi di giustizia amministrativa.........delle Regioni" non è quella esatta...in quanto la risposta configura una dipendenza dei TAR dalle Regioni, cosa che non esiste...se avesse detto "...con competenze regionali" si poteva discutere...pertanto la risposta esatta è la C...senza dubbio.
Commenta
-
Se ragioniamo con la nostra testa metà delle domande del quiz (e non solo di questo perchè le prove preselettive dei concorsi in genere sono non raramente dubbie) meglio non farli i concorsi.Io la cosa che trovo strana è che state lì a portare le vostre tesi per domande con una risposta quasi certa(per non dire completamente) e che su una domanda certa avete dato praticamente tutti per scontata una risposta sbagliata:mi riferisco alla domanda 14 in cui è palesemente corretta la A e non la B.Poi che la domanda sia un pò bastardella è un altro discorso.Ma lì punti interrogativi non ne avete messo.Vabbè...sono un pò stufo di sta tiritera e sinceramente se già il tipo di lavoro non è il massimo per i miei gusti il modo in cui han preparato sto questionario oltre a metodi di calcolo che non vengono resi pubblici a priori non mi entusiasmano.I quiz servono a capire quanto un ragazzo ha studiato,non a cercare di farlo cadere:me lo diano a me il compito di preparare un questionario per far cadere metà dei dirigenti e vedete come divento bravo anke io a fare selezione in questo modo.
Commenta
-
Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggioSe ragioniamo con la nostra testa metà delle domande del quiz (e non solo di questo perchè le prove preselettive dei concorsi in genere sono non raramente dubbie) meglio non farli i concorsi.Io la cosa che trovo strana è che state lì a portare le vostre tesi per domande con una risposta quasi certa(per non dire completamente) e che su una domanda certa avete dato praticamente tutti per scontata una risposta sbagliata:mi riferisco alla domanda 14 in cui è palesemente corretta la A e non la B.Poi che la domanda sia un pò bastardella è un altro discorso.Ma lì punti interrogativi non ne avete messo.Vabbè...sono un pò stufo di sta tiritera e sinceramente se già il tipo di lavoro non è il massimo per i miei gusti il modo in cui han preparato sto questionario oltre a metodi di calcolo che non vengono resi pubblici a priori non mi entusiasmano.I quiz servono a capire quanto un ragazzo ha studiato,non a cercare di farlo cadere:me lo diano a me il compito di preparare un questionario per far cadere metà dei dirigenti e vedete come divento bravo anke io a fare selezione in questo modo.
Eddaje, per reddito complessivo s'intenderà reddito complessivo netto, come base imponibile.Ultima modifica di antitrus; 24-06-2008, 19:54.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggioPer scorpioncina79:
la 45 in base all'art. 67 TUIR 1 comma lett. b) la risposta corretta é la A.
Per giordy76
la 36 in base all'art. 38 dpr 600/73 comma 4 la risposta corretta è A; per la 77 é A.
ciao ciao
cessioni a titolo oneroso di terreni suscettibili di utilizzazione
edificatoria secondo gli strumenti urbanistici vigenti al momento della
cessione". Possederli per più di 5 anni era rilevante con la vecchia normativa per applicare facoltativamente l'imposta sostitutiva. Spero di essere stato di aiuto
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioAdesso pure la 14 è sbagliata?
P.S. vedo che qui alcuni si definiscono Giuristi, altri invece Economisti. Io che sono? uno Scienzepoliticista???
Commenta
-
Originariamente inviato da monet Visualizza il messaggioho i miei dubbi..non sono risposte oggettive ma a libera interpretazione..che stonzi!!!!quella sul contratto estimatorio non l'ho trovata da nessuna parte..cmq è scandaloso che prenano spunto da wikipedia e non dai manuali!!!
SU ORDINI E ORDINANZE vi riporto il Caringella (Manuale giuridico di dir. ammin.):
"gli ordini sono quei provvedimenti amministrativi restrittivi della sfera giuridica del destinatario, con i quali la PA, a seguito di una scelta discrezionale o di un semplice accertamento, fa sorgere nuovi obblighi giuridici a caric dei destinatari, imponendo loro un determinato comportamento sulla base della propria potestà di supremazia".
"non è possibile definire con precisione il concetto di ORDINANZA, in quanto con questo termine ci si suole riferire a diversi tipi di atti, non necessariamente emanati dall'autorità amministrativa.nel diritto ammin. sono atti che creano obblighi o divieti, in sostanza impongono ordini. per essere fonti del diritto devono avere CARATTERE NORMATIVO, ossia creare delle regole generali e astratte".
conclusione:la risposta esatta è ORDINI.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabricius Visualizza il messaggioBravo....proprio quello che ti ho chiesto..adesso è tutto più chiaro...diamoci uno spunto per pensare piuttosto...si accettano voci critiche.
allora...le imposte sui consumi sono le più distorsiverendi le accise sulla benzina...perchè i comaschi vanno in svizzera a fare benzina?perchè lì la benzina costa meno...perchè costa meno?perchè le accise imposte dallo Stato sono più basse!la distorsione deriva dal fatto che anche da regione a regione le aliquote possono variare (è il caso delle province canadesi) figuriamoci da una nazione all'altra.
Commenta
-
Ciao ragazzi,
volevo ritornare sulla questione della DOMANDA 74
Dunque la domanda chiede quando al massimo la merce deve essere fatturata o restituita nel contratto estimatorio :
1) norma base : art. 6 DPR 633 : NON PARLA PROPRIO DI FATTURAZIONE MA DI MOMENTO DI EFFETTUAZIONE DELL'OPERAZIONE : QUINDI NEL C. EST. IL MOMENTO DI EFFETTUAZIONE DELL'OPERAZIONE E' AL MASSIMO DOPO UN ANNO DALLA CONSEGNA E LI' SECONDO LE REGOLE GENERALI AMDREBBE FATTURATA ( E SAREBBE LA RISPOSTA A)
2) NORMA DI RINVIO : art. 73 DPR 633 termini speciali : si autorizza il Ministro delle Finanze a determinare, con propri decreti, modalità e termini PER L'EMISSIONE DELLE FATTURE RELATIVE A CESSIONI DI BENI INERENTI A CONTRATTI ESTIMATORI
3) NORMA MINISTERIALE : d.m.18-11-1976 : GLI OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE E FATTURAZIONE "POSSONO" ESSERE ESEGUITI (...anzicchè subito al momento di effettuazione dell'operazione che può anche essere dopo un anno ex art.6 dpr. 633) ENTRO IL MESE SUCCESSIVO A QUELLO IN CUI E' STATA EFFETTUATA L'OPERAZIONE , ANCHE PER LE CESSIONI DI BENI INERENTI A CONTRATTI ESTIMATORI.
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE er me la risposta giusta è la C
Ciaonec recisa recedit
Commenta
Commenta