bè, che dire, anche io sono una non idonea...non scrivevo da un po....ma sinceramente leggere tutta questa rabbia e questo astio mi fa pensare molto...anche io sono amareggiata e delusa, non mi aspettavo questo risultato, però posso dire che ho avuto una grande occasione: ho ripreso a studiare (dopo il matrimonio e la bimba avevo trascurato un po questo aspetto) ho fatto un'esperienza da mettere sul cv (anche se non del tutto gratificante ma questo vabbè è un'altra cosa) ma soprattutto ho avuto l'occasione di confrontarmi con persone intelligenti e cordiali oltre che preparate. Da questo confronto sono nate anche delle amicizie. Sono molto dispiaciuta di come si è concluso questo percorso, infatti ero così amareggiata che non ho rifatto il concorso il 17, ma ora che sono piu serena cerco di darmi qualche altra possibilità. Non nascondo che quando penso al giorno del mio esame, mi viene ancora qualche lacrimuccia (in questo ti capisco "zerosperanza" ...)ma poi guardo avanti e penso oltre, c'è sempre un'altra possibilità e c'è sempre un motivo per cui le cose accadono. Colgo l'occasione per salutare i miei cari colleghi Giallo DV, Pa.try.zia, raffa76, azzurra!!!!!! a presto, ciao a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La voce dei non idonei
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggiobè, che dire, anche io sono una non idonea...non scrivevo da un po....ma sinceramente leggere tutta questa rabbia e questo astio mi fa pensare molto...anche io sono amareggiata e delusa, non mi aspettavo questo risultato, però posso dire che ho avuto una grande occasione: ho ripreso a studiare (dopo il matrimonio e la bimba avevo trascurato un po questo aspetto) ho fatto un'esperienza da mettere sul cv (anche se non del tutto gratificante ma questo vabbè è un'altra cosa) ma soprattutto ho avuto l'occasione di confrontarmi con persone intelligenti e cordiali oltre che preparate. Da questo confronto sono nate anche delle amicizie. Sono molto dispiaciuta di come si è concluso questo percorso, infatti ero così amareggiata che non ho rifatto il concorso il 17, ma ora che sono piu serena cerco di darmi qualche altra possibilità. Non nascondo che quando penso al giorno del mio esame, mi viene ancora qualche lacrimuccia (in questo ti capisco "zerosperanza" ...)ma poi guardo avanti e penso oltre, c'è sempre un'altra possibilità e c'è sempre un motivo per cui le cose accadono. Colgo l'occasione per salutare i miei cari colleghi Giallo DV, Pa.try.zia, raffa76, azzurra!!!!!! a presto, ciao a tutti
In bocca al lupo per il tuo futuro e quello della tua famiglia!!!
Commenta
-
io nn condivido qst assurda prova orale finale,uno nn puo investire un anno in studio e lavoro e poi buttarlo a puttane x un esame orale.....nell'esame orale è troppa l'arbitrarietà della commissione....io direi magari di farne passare meno al tirocinio,ma una volta arrivati al tirocinio se qst va bene vieni automaticamente assunto,sarebbe piu giusto e nn obbligheresti molta gente a trovarsi in mezzo alla strada dopo aver buttato un anno nel cesso...
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioio nn condivido qst assurda prova orale finale,uno nn puo investire un anno in studio e lavoro e poi buttarlo a puttane x un esame orale.....nell'esame orale è troppa l'arbitrarietà della commissione....io direi magari di farne passare meno al tirocinio,ma una volta arrivati al tirocinio se qst va bene vieni automaticamente assunto,sarebbe piu giusto e nn obbligheresti molta gente a trovarsi in mezzo alla strada dopo aver buttato un anno nel cesso...
juan ...ma anche con la valutazione del tirocinio c'è tanta discrezionalità... forse anche più dell'orale. il fatto è che l'orale andrebbe fatto dopo le 2 prove a quiz lasciando il tirocinio solo per la valutazione di eventuali e gravi e palesi incapacità ad operare ( naturalmente da motivare dattagliatamente ). certo...è un macello stò concorso...questo è poco ma sicuro.nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiojuan ...ma anche con la valutazione del tirocinio c'è tanta discrezionalità... forse anche più dell'orale. il fatto è che l'orale andrebbe fatto dopo le 2 prove a quiz lasciando il tirocinio solo per la valutazione di eventuali e gravi e palesi incapacità ad operare ( naturalmente da motivare dattagliatamente ). certo...è un macello stò concorso...questo è poco ma sicuro.
ma a che serve l'orale una volta che hai fatto due prove e sei mesi di tirocinio???solo x creare discrezionalità...
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioma a che serve l'orale una volta che hai fatto due prove e sei mesi di tirocinio???solo x creare discrezionalità...
non mi sono spiegata ... l'orale andrebbe fatto prima del tirocinio ma và fatto...le crocette non bastano. Almeno secondo me. Io per esempio a queste crocette del 17 ho preso un voto stratosferico che ti assicuro è ben lontano dalla mia preparazione effettiva. Dovrò molto lavorare per portare un eventuale orale a quella votazione. E poi - ribadisco - come eviti la discrezionalità sulla valutazione del tirocinio ?...tu che ne pensi ? come si potrebbe fare ? ...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggionon mi sono spiegata ... l'orale andrebbe fatto prima del tirocinio ma và fatto...le crocette non bastano. Almeno secondo me. Io per esempio a queste crocette del 17 ho preso un voto stratosferico che ti assicuro è ben lontano dalla mia preparazione effettiva. Dovrò molto lavorare per portare un eventuale orale a quella votazione. E poi - ribadisco - come eviti la discrezionalità sulla valutazione del tirocinio ?...tu che ne pensi ? come si potrebbe fare ? ...
il mio discorso è questo....io se ho 40 posti le prime due prove le faccio passare a 50 persone....perke le crocette evidenziano una preparazione superiore nn è che ne indovini 65-70 a caso...una volta passate le due prove al tirocinio escludo proprio chi ha evidenti difficoltà a fare qst mestiere...se lo passano tutti e 50 il tirocinio gli altri 10 vengono assunti in altri enti....cosi eviti di lasciare le persone in mezzo ad una strada e rendi il concorso molto piu trasparente...
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiojuan ...ma anche con la valutazione del tirocinio c'è tanta discrezionalità... forse anche più dell'orale. il fatto è che l'orale andrebbe fatto dopo le 2 prove a quiz lasciando il tirocinio solo per la valutazione di eventuali e gravi e palesi incapacità ad operare ( naturalmente da motivare dattagliatamente ). certo...è un macello stò concorso...questo è poco ma sicuro.
E' un ritorno all'esame universitario, nè più nè meno. Ora lo so.
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea111 Visualizza il messaggioNON IDONEO all'orale del vecchio tirocinio!
tra i primi 20 alla nuova prima prova oggettiva, appena 20 giorni dopo!! che ne dite? selezionano bene in Lombardia???
Considera che c'è gente idonea (anche con voti alti) che l'ha rifatto in altre regioni o l'ha rifatto in Lombardia (semplicemente perchè aveva preso un voto basso) e NON ha superato la prima prova.
Sono tante le situazioni .........
Commenta
Commenta