Originariamente inviato da Picard
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domani risultati in Lombardia si prospetta voto minimo falsato pari a 56risp esatte
Comprimi
X
-
Non so che fine abbia fatto jack, io alla fine mi sono informato da 1 amministrativista di Roma, il quale mi ha scritto quanto segue
1. Merito della questione .
Dalle informazioni da Lei forniteci e dalla documentazione inviataci (peraltro, sembra difficile che si possano avere tempestivamente ulteriori elementi di valutazione, se non dopo 30 giorni dalla presentazione dell’istanza di accesso), risulta che la questione che può essere sollevata attiene alla circostanza che alcuni candidati siano entrati nelle Aule in un momento (oltre le ore 11.30) in cui la prova era già stata conclusa in altre Regioni (ad esempio il Lazio ): una tale circostanza, ove risulti effettivamente confermata nei verbali, potrebbe giustificare la proposizione di una censura di legittimità nel senso che, in questo modo, alcuni candidati potrebbero essere venuti a conoscenza delle domande e risultare, quindi, essi (e tutti gli altri ai quali potrebbero avere comunicato le notizie) in posizione di illegittimo privilegio rispetto a tutti gli altri concorrenti. Ai fini della proposizione di una contestazione di questo tipo, non è necessario dimostrare effettivamente tale conoscenza e tale propalazione di notizie, posto che la semplice possibilità che ciò si sia verificato può determinare l’illegittimità di tutta la procedura concorsuale.
2. Legittimazione ad agire .
Legittimati alla proposizione del ricorso sono soltanto coloro che abbiano raggiunto la “soglia minima” prescritta (punti 24.00), in quanto essi possono essere stati esclusi in ragione del vantaggio illegittimo conseguito dagli altri concorrenti (laddove, coloro che non abbiano conseguito la “soglia minima” di punti 24.00, sono stati esclusi a prescindere da qualsiasi vantaggio attribuito ad altri e, quindi, non sono legittimati all’impugnazione).
Nel caso di eventuale esito positivo del giudizio, l'Amministrazione non è affatto obbligata ad estendere il giudicato a coloro che non abbiamo presentato ricorso ; anzi, l'esperienza insegna che - proprio per il fatto che la giurisprudenza riconosce una piena discrezionalità all'Amministrazione in ordine all'estensione del giudicato ai non ricorrenti ma in analoga posizione rispetto ad essi - le Amministrazioni non estendono quasi mai il giudicato a coloro che non abbiano presentato ricorso, motivando tale propria posizione in ragione dell'avvenuta acquiescenza manifestata nei confronti del provvedimento amministrativo con la mancata impugnazione nei termini.
3. Ricorso collettivo.
Tenuto conto del motivo che può essere posto a base dell’impugnazione, la questione può essere proposta a mezzo di un unico ricorso collettivo , in quanto tutti i ricorrenti si trovano nella medesima posizione e non si pone, tra di loro, alcun contrasto in relazione all’oggetto del ricorso.
4. Integrazione del contraddittorio .
Dal punto di vista pratico, è da tenere presente che, sicuramente ai fini della trattazione del merito del ricorso, ma, in alcuni casi, secondo l’orientamento dei singoli Giudici, anche ai fini della trattazione dell’istanza cautelare, è necessaria la integrazione del contraddittorio, mediante notificazione a tutti i controinteressati, notificazione eventualmente da effettuare secondo le modalità semplificate (pubblicazione) che possono essere disposte dal TAR.
Le spese sono eccessive, mi sa che lascio perdere, anche considerato che già lavoro.
a 27 anni non può essere l obiettivo della vita l agenzia delle entrate, anche se essendo avvocato entrare mi avrebbe fatto comodo, sai che conoscenze e che clienti mi sarei potuto fare?
(...omissis...)Ultima modifica di Olim; 07-08-2009, 21:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioveramente il mondo gira al rovescio nn mi lamento io che ne ho indovinate 59 in romagna...ed una ho macchiato il foglio e nn me l'hanno data valida...
Evidentemente TU sei un uomo ... nel senso migliore del terminenec recisa recedit
Commenta
Commenta