annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche io elusione

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
      Per la domanda sul trattamento dei dati personali la risp. corretta era quella con i dati anche se contenuti al'estero.
      Confermo che le pensioni di guerra sono esenti, e invece io ho riposto assimilati a lavoro dipendente.
      La Commissione accesso atti amministrativi è presieduta dal Sottosegretario.

queste le ho sbagliate tutte .... quella sulle pensioni poi...mi sono fermata a leggere solo pensioni e la parola "guerra" neanche l'ho letta!!!
      la difficoltà di questi quiz è soprattutto nel poco tempo

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
        elgar non ricordo neanche io la domanda, ricordo solo che parlava di "aggirare" ed ho risposto elusione, come da tuir
        Ah, ok mi sorgeva il dubbio che nel caso specifico della base imponibile potesse trattarsi di erosione...

@Paola66:

"ogni sentenza che porta condanna al pagamento di una somma ...OVVERO AL RISARCIMENTO DEI DANNI"

scusa ma non ti sembra che la norma così formulata contempli entrambe le ipotesi?

Commenta

ciao, ragazzi, anch'io in piemonte piu' o meno gli stessi errori... pensione di guerra assimilati al lavoro dipendente, accesso atti amministrativi presidente e non sottosegratario... pero' sono andata a sbagliare anche il presupposto OGGETTIVO del fallimento e sono andata a mettere quello soggettivo di imprenditore commerciale, e poi quella sull'abuso d'ufficio porca... me ne sono accorta subito ma ormai avevo annerito!!! mi sarei mangiata le mani!!
          cmq anche dei partecipanti vicino a me non ce n'era uno che avesse sudiato almeno un minimo. noi che ci siamo sbattuti ci meriteremmo qualcosa no? io sarei felicissima di passare alla seconda prova, poi... vada come vada, pero' sarebbe una bella soddisfazione personale!!

Commenta

nel file con le domande c'è questa domanda:

55) non si può fare ricorso : verso il pvc
            non viene proprio in mente, me la potete chiarire un attimo?
            61 o 62?? 61 :-(

Commenta

Originariamente inviato da chiara78 Visualizza il messaggio
              ciao, ragazzi, anch'io in piemonte piu' o meno gli stessi errori... pensione di guerra assimilati al lavoro dipendente, accesso atti amministrativi presidente e non sottosegratario... pero' sono andata a sbagliare anche il presupposto OGGETTIVO del fallimento e sono andata a mettere quello soggettivo di imprenditore commerciale, e poi quella sull'abuso d'ufficio porca... me ne sono accorta subito ma ormai avevo annerito!!! mi sarei mangiata le mani!!
              cmq anche dei partecipanti vicino a me non ce n'era uno che avesse sudiato almeno un minimo. noi che ci siamo sbattuti ci meriteremmo qualcosa no? io sarei felicissima di passare alla seconda prova, poi... vada come vada, pero' sarebbe una bella soddisfazione personale!!

si infatti!! io ne ho sbaglaito almeno una quindicna e quindi corro sul filo di lana.... ma la rabbia è per due CHE SAPEVO ed ho sbagliato come una tonta!!! mi sono inventata trabocchetti che non c'erano...se non passo per quelle due.....!!!
              In ogni caso accanto a me c'erano solo persone che "tentavano" il concorso, ma senza aver studiato.
              E, in ogni caso, sono contenta di aver verificato che è un concorso fattibile, quindi se non va, l'anno prossimo ci sarò di nuovo

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
                Ah, ok mi sorgeva il dubbio che nel caso specifico della base imponibile potesse trattarsi di erosione...

@Paola66:

"ogni sentenza che porta condanna al pagamento di una somma ...OVVERO AL RISARCIMENTO DEI DANNI"

scusa ma non ti sembra che la norma così formulata contempli entrambe le ipotesi?
                Difatti... non dimentichiamo che in "dirittese" ovvero sta per oppure e non ovvero nel senso comune.. mariiiaa quindi!

Commenta

quella sbagliata era preceduta da "esclusivamente". ed è sbagliata proprio perchè entrambe sono titolo x iscrizione d'ipoteca e non "esclusivamente" l'una o l'altra

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio

@Paola66:

no ... delle due risposte una diceva...solo sentenza di condanna a pagamento di somma di danaro...ed è sbagliata perchè è titolo per iscrizione ipoteca ANCHE la condanna al risarcimento ... era molto sottile la questione...
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      no ... delle due risposte una diceva...solo sentenza di condanna a pagamento di somma di danaro...ed è sbagliata perchè è titolo per iscrizione ipoteca ANCHE la condanna al risarcimento ... era molto sottile la questione...

Ben tornata Paola...........

Commenta

Sto operando...
                      X