annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plusvalenza da cessione ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
    io edificio U6, meno male che ci sei te in questo forum, affidabile e precisa, buon pranzo

allora il giorno dell'esame facciamo in modo di incontrarci ...c'è anche saradella ...la mitica saretta in edificio U6 e subito dopo la prova ci incontriamo... se vuoi esserci anche tu... se per te va bene alle 15.00 ci ritroviamo per la questione dell'Iva
    ciao
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      senti per favore non la buttare sulla difesa in aggressione...se uno sbaglia sbaglia...non c'è niente di male... dovresti essere contento non offenderti ...
      guarda che conosco benissimo il significato di professionista in senso tributario...
      Semplicemente l'ho inteso (seguendo il senso della domanda e andando per esclusione) come se l'autrice della domanda facesse riferimento alle categorie del TUIR per le quali nn vige l'obbligo di emissione di fatturazione
      Tutto qui

Commenta

paola hai una diatriba..con me?
        dove risolviamo? in commissione tributaria?
        eh eh

Commenta

vedro' di esseci per le 15 , non te lo assicuro perche' forse devo uscire

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            guarda che conosco benissimo il significato di professionista in senso tributario...
            Semplicemente l'ho inteso (seguendo il senso della domanda e andando per esclusione) come se l'autrice della domanda facesse riferimento alle categorie del TUIR per le quali nn vige l'obbligo di emissione di fatturazione
            Tutto qui

guarda la pensiamo proprio diversamente ...nel senso che per me se la norma dice una cosa quella è ... e in nessun modo professionista può essere interpretato come commerciante al minuto... ecco perchè io avevo detto che erano sbagliate tutte e tre...
            però capisco il tuo punto di vista ... anche se non lo condivido
            per carità non litighiamo che da adesso e fino alla fine ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti ... anche del tuo.
            nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
              paola hai una diatriba..con me?
              dove risolviamo? in commissione tributaria?
              eh eh

ma non vedi che ti prendo in giro affettuosamente ( sempre per via del fatto che sei barese ) ? ... ma ci mancherebbe ! ...

vedessi come sono quando ho una diatriba con qualcuno...
              nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                vedro' di esseci per le 15 , non te lo assicuro perche' forse devo uscire

vabbè non ti preoccupare...io pubblico lo stesso tutto su questa discussione e tu quando torni leggi tutto ...
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  guarda la pensiamo proprio diversamente ...nel senso che per me se la norma dice una cosa quella è ... e in nessun modo professionista può essere interpretato come commerciante al minuto... ecco perchè io avevo detto che erano sbagliate tutte e tre...
                  però capisco il tuo punto di vista ... anche se non lo condivido
                  per carità non litighiamo che da adesso e fino alla fine ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti ... anche del tuo.
                  no problem...
                  Hai ragione sulla precisione della terminologia tributaria...Una domanda formulata così al concorso darebbe luoghi a ricorsi...
                  Tuttavia io sono voluto entrare nella mente della compilatrice della domanda e interpretando le sue intenzioni ho inteso che lei volesse riferirsi ai commercianti al minuto (sbagliando la terminologia)...
                  Si va avanti

Commenta

per questo quesito i coniungi possono presentare dichiarazione congiunta solo con assistenza fiscale. per cui la risposta esatta è la B

Commenta

Originariamente inviato da Jake Chambers Visualizza il messaggio
                      ma porc...
                      in realtà avrei dovuto scrivere alla c "componente negativa", perchè così com'è la domanda sia la b che la c sono corrette e questo naturalmente crea confusione.
                      - per l'ex corrente, + per il successivo.

Mi cospargo il capo di cenere quando ci si scervella per scrivere 80 domande originali invece che prenderle da test passati, occasionalmente capita anche la classica ciambella senza buco!
                      Credo anch'io che sia così. In fondo, il risconto passivo storna (riduce) un ricavo dell'esercizio corrente (e qindi vale come componente negativo); d'altro canto, nell'esercizio successivo, quel ricavo viene riaggunto e va ad aumentare le componenti positive del reddito.
                      Io credo che la confusione derivi solo dal fatto che veniva dato per scontato che una sola delle risposte fosse esatta.
                      Sangue freddo ragazzi.
                      p.s. se ho detto corbellerie correggetemi please.

Commenta

Sto operando...
                      X