Originariamente inviato da Plynskin
Visualizza il messaggio
Io personalmente ho scelto le 7 ore e 12 (che non precludono la possibilità di studiare di sera, visto che alle 15:40 solitamente sono fuori), ma non sarebbe malaccio nemmeno optare per i due rientri (negli altri giorni uscite alle 14 e avete tutta la sera per studiare.)
Concordo specialmente sul fatto che un laureato in materie economiche sicuramente si trova più a proprio agio di un giurista, per quanto abbia visto ottimi verificatori laureati in giurisprudenza.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale (limitatissima), di strettamente connesso al giuridico ho visto unicamente il contenzioso e il registro (posto che è sempre necessaria una interpretazione dell'atto su cui applicare l'imposta, che dovrebbe partire da buone basi di diritto civile).
Le opportunità di carriera ci sono; a parte i concorsi interni per salire di fascia, ci sono gli interpelli (uno è uscito da poco) che permettono di accedere a settori più specifici dell'agenzia e di mettersi eventualmente in mostra (per le proprie capacità, si intende).
Insomma, secondo me si sta bene.
Commenta