annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carriera e stipendi in agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Carriera e stipendi in agenzia delle entrate

    Sono in dubbio se fare o meno questo concorso...so che lo stipendio di un assunto è sulle 1500€ nette ma ho sentito che comunque bene o male il livello rimarrà quello x sempre (includendo i rinnovi contrattuali ovviamente)... se uno punta più in alto, carriera ecc. conviene forse lasciar perdere?

    #2
    Originariamente inviato da olimpia83 Visualizza il messaggio
    Sono in dubbio se fare o meno questo concorso...so che lo stipendio di un assunto è sulle 1500€ nette ma ho sentito che comunque bene o male il livello rimarrà quello x sempre (includendo i rinnovi contrattuali ovviamente)... se uno punta più in alto, carriera ecc. conviene forse lasciar perdere?
    Se punti alla carriera in ae puoi fare una brillante carriera, se punti ai soldi lascia perdere non diventerai mai ricca!!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da olimpia83 Visualizza il messaggio
      Sono in dubbio se fare o meno questo concorso...so che lo stipendio di un assunto è sulle 1500€ nette ma ho sentito che comunque bene o male il livello rimarrà quello x sempre (includendo i rinnovi contrattuali ovviamente)... se uno punta più in alto, carriera ecc. conviene forse lasciar perdere?
      lo stipendio è un ottimo stipendio iniziale, sicuramente le opportunità di carriera interne sono limitate ma considera che allo stipendio devi aggiungere i premi di produttività che ammontano a svariate migliaia di euro,dipendendo dall'ufficio di assegnazione.inoltre l'orario di lavoro è decente e ti permette di prepararti eventualmente per altri concorsi;una volta a tempo indeterminato se viene bandito un concorso cui tieni davvero tanto puoi al limite chiedere l'aspettativa per studiare!
      e considera, cosa non secondaria di questi tempi, che in un'azienda privata magari se ingrani prendi fior di stipendi ma se le cose van male,magari per la crisi economica internazionale, tu puoi anche essere un fenomeno, ma in un momento ti arriva una letterina e il giorno dopo devi liberare la scrivania;nel pubblico è diverso hai più garanzie
      se sei dell'83, come credo, forse hai altre ambizioni, se pensi che in AE saresti frustrata tutta la vita lascia perdere ma se quei 1500 al mese ti fan comodo magari per "iniziare" e vuoi fare un'esperienza nel mondo del lavoro provaci.in bocca al lupo
      "In this world nothing is certain but death and taxes."
      B. Franklin

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da olimpia83 Visualizza il messaggio
        Sono in dubbio se fare o meno questo concorso...so che lo stipendio di un assunto è sulle 1500€ nette ma ho sentito che comunque bene o male il livello rimarrà quello x sempre (includendo i rinnovi contrattuali ovviamente)... se uno punta più in alto, carriera ecc. conviene forse lasciar perdere?
        a quanto pare non cambia molto. se vuoi fare carriera devi puntare su una azienda multinazionale, difficilmente questo tipo di azienda può conoscere crisi. lì cominci da un po' meno ma già dopo poco arrivi allo stesso livello e poi se sei capace si sale.
        questo concorso mi sembra davvero dispendioso. chi fa il tirocinio adesso è sotto stress da quasi un anno e lo sarà ancora per svariati mesi. insomma bisogna decidere se investire un anno e mezzo della propria vita in qualcosa che difficilmente verrebbe poi riconosciuto nel privato, in caso di esito negativo....

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
          Se punti alla carriera in ae puoi fare una brillante carriera, se punti ai soldi lascia perdere non diventerai mai ricca!!
          pURTROPPO LA CRISI...
          STUDI COME UN ASPIRANTE NOTAIO PER 1500 EURO.
          mA POI FORSE IL DIRITTO CIVILE è PIU SEMPLICE DEL TRIBUTARIO....

          mA TANTO TANTI SOLDI NON DANNO LA FELICITà. SOPRATTUTTO SE DEVI LAVORARE AL DOPPIO...

          Commenta


            #6
            Be' io soldi non danno la felicità lo può dire solo chi i soldi li ha...
            Figurati chi non ha un lavoro come si sente leggendo queste ipocrisie...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da agathe1921 Visualizza il messaggio
              be' io soldi non danno la felicità lo può dire solo chi i soldi li ha...
              Figurati chi non ha un lavoro come si sente leggendo queste ipocrisie...
              se leggessi quello che ho scritto...

              Ho scritto che "tanti" soldi non danno la felicità....

              Anche perchè ti assicuro che se hai un super stipendio ma torni a casa alle sette
              senza il tempo per niente... Mi dici tu che te ne fai del macchinone???

              Certo puoi fare il figo e apparire...
              Ma non essere felice...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da PRIMO VINCITORE Visualizza il messaggio
                se leggessi quello che ho scritto...

                Ho scritto che "tanti" soldi non danno la felicità....

                Anche perchè ti assicuro che se hai un super stipendio ma torni a casa alle sette
                senza il tempo per niente... Mi dici tu che te ne fai del macchinone???

                Certo puoi fare il figo e apparire...
                Ma non essere felice...

                figurati se poi torni alle 7-8 di sera super stanco e senza questo super stipendio che felicità puoi avere......
                a volte penso che in italia tanta gente non si rende conto che c'e' una bella fetta di paese che sta....come si dice dalle mie parti...con le pezze al sedere(detto non in dialetto)....

                cerca di evitare di parlare di macchinoni e di super stipendi....potresti magari far fumare i cosiddetti a chi queste cose per ora se le sogna....

                vai a fare il cameriere in nero dalle 6 di pom fino alle 4 edi mattina per 26 euro...ad attaccare i manifesti o a portare le pizze sul motorino in queste sere col vento a 100 km orari da ovest che ti accappotta.....poi mi dici...altro che super stipendi.....!!!!

                Commenta


                  #9
                  x PRIMOVINCITORE: se non vuoi fare questo concorso perchè insisti con questo forum? Conosco le tue intenzioni, sono uno che è riuscito a leggere la tua discussione dove invitavi tutti a non presentarsi al concorso,perchè secondo te non lo avremmo mai superato, discussione che ti hanno quasi subito censurato.
                  RASSEGNATI, AL CONCORSO SAREMO IN TANTI ED E' INUTILE CHE CERCHI DI CONVINCERCI CHE PER NOI E' SOLO TEMPO PERSO

                  Commenta


                    #10
                    concordo al 100% con giovane e craivau.
                    se primo vincitore vuoi farci desistere dal farci partecipare, rassegnati tanto ci andremo lo stesso a quel concorso.
                    Ultima modifica di AGATHE1921; 15-01-2009, 10:01.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X