annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
    Noi tirocinanti del forum ci siamo tutti esercitati sui quiz della ripam...le risposte a tutti quei quesiti non ci sono, noi ne abbiamo fatti un pò ciascuno e ci siamo confrontati...meglio di niente...
    Comunque fidatevi, è davvero troppo presto per pensarci...ora il primo scoglio da superare è la prima prova che non è così semplice come qualcuno ha scritto...

Buono studio a tutti!
    qual è il sito del ripam?
    cara valelina82 credi che ti sia possibile postare le risposte che voi siete riusciti ad elaborare?
    se non ho capito male, le due prove sis volgono in momenti diversi e non 2 giorni consecutuvi..giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
      Ragazzi.. scusate il ritado nella risposta. Allora i test ripam (seconda prova) li troviamo sul sito della ripam: http://ripam.formez.it/test.html. Le soluzioni le troviamo scorrendo tra i vari post dell'anno scorso..allora nei prossimi giorni io cercero' le risposte.. Ora corro ad iniziare la programmazione del lavoro..

Ps. Ragazzi forse non ho letto qualche post determinante (BRIGANTE mi fido per carità) Ma HO IL TERRORE CHE FARANNO IL CONCORSO PRIMA QUEST'ANNO
      grazie mille verve per il link cmq per ciò che riguarda la prova credo che non ci siano molte possibilità di anticiparla speriamo che non facciano un rinvio lungo (improbabile...)

ciao

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
        grazie mille verve per il link cmq per ciò che riguarda la prova credo che non ci siano molte possibilità di anticiparla speriamo che non facciano un rinvio lungo (improbabile...)

ciao

Uh, grazie per i quiz.
        Non credo decideranno per un rinvio, urge "manodopera" all'agenzia delle entrate: lotta all'evasione.

Commenta

Originariamente inviato da sinatra Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio per la bella storiella ma se il tuo intento è quello di scoraggiare tutti coloro che vorrebbero presentare domanda nel Lazio penso che non ci sei riuscito.
          Un consiglio, non aver timore ad affrontare dei giovani laureati....poi per quanto riguarda la qualità della tua preparazione penso che lavorando sarai preparato in alcune delle materie in concorso quindi le tue 4-5 materie te le devi ristudiare...quindi stai tranquillo che il posto c'è lo giochiamo tutti.
          Cmq niente di personale..ciao
          il mio intento non era assolutamente quello di scoraggiare nessuno,solo di dare un elemento in più per decidere.ovviamente anche io dovrò studiare e molto e anzi ti dico ora esco e vado alla ricerca del compendio aggiornato del Simone di tributario!
          buon studio e ovviamente niente di personale ;-)
          "In this world nothing is certain but death and taxes."
          B. Franklin

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
            qual è il sito del ripam?
            cara valelina82 credi che ti sia possibile postare le risposte che voi siete riusciti ad elaborare?
            se non ho capito male, le due prove sis volgono in momenti diversi e non 2 giorni consecutuvi..giusto?
            il sito è http://ripam.formez.it/test.html.

tra le 2 prove dovrebbe passare circa un mese, l'anno scorso la prima prova fu il 20 giugno e la seconda il 18 luglio. Quindi non preoccuparti per quest'ultima perché c'è tutto il tempo per esercitarsi!!!! l'anno scorso mi esercitai per circa una settimana con buoni risultati!

Non posso postarti le risposte perché sono tantissime, circa 6000 e poi sono suddivise in varie discussioni di fine giugno-inizi luglio. Magari vai indietro cronologicamente con le discussioni e dovresti trovarle.

Per ora, comunque, ti consiglio di studiare per la prima prova visto che quest'anno la concorrenza sarà + agguerrita che mai!

Commenta

...e al tirocinio dopo quanto si viene chiamati?

ciao
              Ciao Brigante, ma dal risultato della seconda prova quando ha inizio il tirocinio ? per il 2008 quando è iniziato? a novembre puo' darsi , ti risulta?

Per i toscani: vi state preparando ? che ne pensate quanti saremo quanti sono stati l'anno scorso poi i partecipanti , qualcuno che dia qualche dato....FATEVI SENTIRE .

vado a studiare.

Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
                il mio intento non era assolutamente quello di scoraggiare nessuno,solo di dare un elemento in più per decidere.ovviamente anche io dovrò studiare e molto e anzi ti dico ora esco e vado alla ricerca del compendio aggiornato del Simone di tributario!
                Resto dell'idea che i consigli debbano essere formulati in un altro modo....Cmq buono studio e ci vediamo a giugno.

Commenta

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
                  Secondo me chi già ha questo lavoro deve lasciare il posto a chi non ha alcuno stipendio e non fare concorsi superando in questo modo altre persone. te lo dice un campano come te!!!!!
                  email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
                    Secondo me chi già ha questo lavoro deve lasciare il posto a chi non ha alcuno stipendio e non fare concorsi superando in questo modo altre persone. te lo dice un campano come te!!!!!

Scusa ma dove vivi nel mondo delle favole? vorrei vedere te a vivere lontano magari dalla tua donna o dai tuoi cari...ma ti dice qualcosa il fatto che chi è più bravo e fa sacrifici merita...o dobbiamo sempre sta a fare all' italiana!
                    ma guarda quello lavora e nonostante ciò ruba il lavoro a me e cosi via....ma basta...in agenzia per avere un trasferimento praticamente l' munico modo e riconcorrere magari dopo che in un posto si lavora da dieci o più anni e questo non ti pare, essersi sacrificato e forse meritare di tentare di avvicinarsi a casa...
                    chi sta nel forum da un pò sa che non mi piace creare polemiche... anzi io ti chiedo scusa in anticipo se ti sono sembrato tale...ma ste storie le ho già sentite...

Commenta

Scusa ma dove vivi nel mondo delle favole? vorrei vedere te a vivere lontano magari dalla tua donna o dai tuoi cari...ma ti dice qualcosa il fatto che chi è più bravo e fa sacrifici merita...o dobbiamo sempre sta a fare all' italiana!
                      ma guarda quello lavora e nonostante ciò ruba il lavoro a me e cosi via....ma basta...in agenzia per avere un trasferimento praticamente l' munico modo e riconcorrere magari dopo che in un posto si lavora da dieci o più anni e questo non ti pare, essersi sacrificato e forse meritare di tentare di avvicinarsi a casa...
                      chi sta nel forum da un pò sa che non mi piace creare polemiche... anzi io ti chiedo scusa in anticipo se ti sono sembrato tale...ma ste storie le ho già sentite...
                      e allora ti sembra normale che a 34 anni sono ancora senza lavoro e devo salire in lombardia perchè chi lo ha già deve farlo di nuovo per riavvicinarsi a casa lasciando fuori noi che sgobbiamo sui libri inutilente perchè di sicuro la nostra preparazione di non potrà essere mai come la loro???
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Sto operando...
                      X