annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE 1180 posti: i testi e le fonti per prepararsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
    Questa qui secondo me è un cogli@#ata colossale come il voto minimo di laurea!
    Ma cioè io mi domando e dico: un funzionario dell'agenzia delle entrate chi è? O chi dovrebbe essere? Una specie di Etan Hunt alla Mission impossible??

Si va da un eccesso all'altro: da concorsi che in passato magari (e oggi no?) erano super truccati con super raccomandati ignoranti e magari malati di mente (e dove lavoro io ce ne stanno tanti) a concorsi in cui ti chiedono di scalare l'Everest su una gamba in maniche corte!!

Siamo in Italia, come sempre, purtroppo....

L'equilibrio sta sempre nel mezzo....
    Hai ragione in Italia si passa da un eccesso all'altro.
    Non sò se questo sia il percorso giusto, ma sta di fatto che l'AE deve stare molto attenta nel selezionare i propri funzionari.
    In sicilia, con i funzionari con cui in qualche modo ho avuto a che fare, non capiscono una cippa, sono molto arroganti, convinti di scovare la mega evasione, sembrano dei discepoli del Commissario Lo Gatto.
    Alla fine procurano allo Stato un danno incalcolabile, fanno delle ispezioni che durano mesi, scrivano una montagna di c.......e, accertano la mega evasione, ma regolarmente vengono trombati in commissione tributari.
    Ovviamente ci sono le eccezioni, ho visto pure funzionari con le palle che scovano la qualsiasi.

Commenta

consiglio l'acquisto del nuovo numero del giornale lavorare che parla molto del concorso e continen interviste ai selezionatori

Commenta

Originariamente inviato da IlVeneto Visualizza il messaggio
        Secondo me vi state preoccupando troppo. L'anno scorso ho tentato il concorso avendo "studiato" per circa una settimana: le domande di diritto le ho azzeccate quasi tutte....peccato che il resto sia stato uno sfacelo!
        Per noi laureati in giurisprudenza il problema si pone per tributario (ma neanche tanto), scienze delle finanze, economia aziendale e statistica;
        e per queste il Simone basta e avanza.
        Quanto ad amministrativo, civile, commerciale e penale, i quesiti sono piuttosto facili, specie per chi ha alle spalle esperienza di pratica forense.
        Personalmente consiglierei ai laureati in legge di dedicarsi soprattutto alle materie economiche, non studiate all'università.
        La mia esperienza è che le domande attinenti al diritto commerciale non erano per niente facili.
        Ho saltato a piè pari la statistica perchè dal punto di vista meramente statistico, perdonate il gioco di parole, le domande di questa disciplina sono ostiche ma poche, sono veramente poche

Commenta

ragazzi non sottovalutate la statistica... e la sfiga ovviamente.... anch'io l'avevo saltata in tronco sperando nella legge dei grandi numeri e invece l'ho pescata all'orale come terza domanda (scena muta)

Commenta

Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
            consiglio l'acquisto del nuovo numero del giornale lavorare che parla molto del concorso e continen interviste ai selezionatori
            ciao mimmo..cosa dicono i selezionatori?dacci un'anticipazione....grazie

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
              ciao mimmo..cosa dicono i selezionatori?dacci un'anticipazione....grazie
              non lo so, ancora lo devo comprare, ho visto la pubblicità su internet

Commenta

Libri di ragioneria

Cerca qualche testo edizione tramontana delle scuole superiori, sono abbastanza chiari.
                Ultima modifica di papy; 27-02-2008, 16:57.

Commenta

Per Mimmo

Salve, Mimmo! Utilissima la tua info ma purtroppo non siamo tutti del Lazio e questo giornale non si può acquistare in altre regioni per cui potresti farci uno schemino con i consigli più importanti quando lo acquisterai?
                  Grazie anticipate.
                  Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
                  non lo so, ancora lo devo comprare, ho visto la pubblicità su internet

Commenta

salve a tutti...secondo voi quando saranno fissate le prove scritte...e tra una prova e l'altra quanto tempo pensate possa intercorrere ?

Commenta

Originariamente inviato da coccinella Visualizza il messaggio
                      Salve, Mimmo! Utilissima la tua info ma purtroppo non siamo tutti del Lazio e questo giornale non si può acquistare in altre regioni per cui potresti farci uno schemino con i consigli più importanti quando lo acquisterai?
                      Grazie anticipate.
                      purtroppo ho scoperto che da me, Caserta, non lo vendono!

Commenta

Sto operando...
                      X