annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In bocca al lupo dal dott.Elia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Dott. Elia,
    anche io la ringrazio perche' lei non solo ci ha fornito informazioni utili ma e' stato anche incoraggiante, insomma si e' messo nei nostri panni, comprendendo paure e frustrazioni. Grazie e in bocca al lupo di cuore per la sua nuova attivita'.

    Commenta


      #52
      ...dott Elia...grazie di cuore per la semplicità e la comprensione con cui ci ha sempre risposto...crepi il lupo a noi e in bocca al lupo a lei!

      Commenta


        #53
        Un grazie di cuore anche da parte mia... crepi il lupo per noi e buona fortuna per Lei

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
          Speriamo!Ti aggiorno!
          In bocca al lupo a noi allora!!
          te lo ha detto la Bertolli in persona........puoi crederci

          Commenta


            #55
            Ho sempre pensato fosse un santo per la pazienza con cui ci rispondeva, spero di incontrare nella vita ancora tante belle persone come Lei. Ne abbiamo davvero bisogno.
            Ps Non le dico in bocca il lupo ma la invito a leggere il libro il "lupo e il filosofo" si affezionerà davvero a questo libro...
            Grazie ancora di tutto

            Commenta


              #56
              Intanto....crepi il lupo! Una piccola cosa su cui non mi trova d'accordo: non è vero che ci sono molte persone come lei. Anche se è il suo lavoro lei l'ha svolto meglio di chiunque altro.
              E' un peccato non poter contare più sulla sua disponibilità e umanità. Lei è stato il nostro faro nella tempesta.
              GRAZIE (e non tanto per dire!).
              A presto

              PS: Auguri per il suo successo o in bocca al lupo per la sua sfida!

              Commenta


                #57
                .....ho parlato con lei solamente una volta...ma ho imparato a conoscerla dai commenti positivi degli altri....leggendo quanto ha scritto mi sono commossa ed ho subito pensato...e' vero "SIGNORI SI NASCE"....le auguro tutto cio' che desidera..ed anche di piu'...spero di essere una sua futura collega...ma spero soprattutto di incontrare tanta gente come lei nella vita...grazie e crepi il lupo

                Commenta


                  #58
                  grazie di cuore per la sua disponibilità,
                  speriamo di trovare altre persone disponibili e gentili come lei in agenzia,
                  'inboccalupo' anche a lei!

                  Commenta


                    #59
                    Dopo 10 anni all'agenzia lascia tutto per ricominciare una nuova vità??

                    Lei è un mito!

                    Mi piacerebbe un giorno conoscerla di persona.

                    p.s. grazie di tutto!

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da dott.elia Visualizza il messaggio
                      Cari partecipanti a questo forum, tra pochissimi giorni non sarò più un funzionario dell’Agenzia delle Entrate. Dopo dieci anni vissuti in questa organizzazione questi sono, come potete immaginare, giorni molto intensi di saluti, preparativi e ricordi. In considerazione del rapporto che con tutti voi si è instaurato in questo mesi mi sarei sentito inadeguato se non avessi saluto anche tutti voi.
                      In questi mesi ho letto il forum sempre con molto interesse. Mi aiutava a comprendere le vostre esigenze, e questo era importante non perché fossi buono e generoso ma perché era semplicemente parte del mio lavoro. E così leggendolo mi è capitato di sorridere, di preoccuparmi, di arrabbiarmi, di gioire e a volte mi è persino sembrato che questo fantomatico dott. Elia fosse un’entità altra da me dotata di vita propria!
                      Ho sempre pensato fosse importante rispondere a tutti, pur correndo il rischio talvolta di essere frainteso, ed è capitato come è normale che sia, o talvolta di dare informazioni spiacevoli o, molto peggio, incomplete, semplicemente perché quello che accadrà può dipendere da così tanti fattori che non sempre si può prevedere.
                      Nel rispondervi ho cercato di usare uno stile non burocratico (a volte anche eccessivamente informale, ma dopo tante e-mail sembrava quasi di acquisire un certo grado di confidenza con alcuni di voi). Credo che questo sia un aspetto importante e mi piace pensare che possa essere una riflessione che in qualche modo “vi lascio”. È importante che la nostra comunicazione - con tutti: colleghi, cittadini, contribuenti – sappia essere chiara, empatica e trasparente. E perché lo sia è importante usare un linguaggio corretto ed anche tecnico, ma questo non vuol dire che una nota/mail ufficiale debba contenere espressioni come “Si comunica che”, “la signoria vostra”, “adempimenti di competenza” o periodi ricchi di subordinate e sinonimi ridondanti. Troverete un interessante manuale sulla intranet sulla chiarezza del linguaggio amministrativo. Leggetelo. A me è servito molto.
                      È questo il mio primo ed ultimo intervento nel forum. Vi ringrazio per tutte le parole gentili che avete avuto nei miei confronti e per tutte le critiche costruttive che avete espresso: entrambe sono state un importante stimolo per cercare di fare sempre meglio.
                      Faccio a tutti un sincero in bocca al lupo. A chi inizierà presto il tirocinio, a chi si sta attrezzando per riprovarci ed anche a chi ha ritenuto più opportuno scegliere altre strade.
                      Il “dott. Elia”

                      P.S.: da qualche giorno, come qualcuno di voi se ne sarà accorto, non rispondo alle mail relative alle procedure concorsuali non occupandomene più in considerazione dell’imminente trasferimento. Ma non disperate, c’è un team di persone straordinarie, sia al “centro” che nelle direzioni regionali, che sapranno continuare a garantirvi il necessario supporto (come del resto stanno già facendo in questi mesi). L’Agenzia è tra le poche amministrazioni pubbliche che ha un team interregionale, formato da persone dotate di una grande professionalità, specificatamente dedicato all’inserimento dei nuovi assunti. Sono orgoglioso di averne fatto parte. A volte i pregiudizi, che io stesso avevo, e la mancanza della visione del quadro completo non ci fanno comprendere appieno gli enormi progressi che stanno compiendo alcune pubbliche amministrazioni.
                      P.P.S: sono certo che molti di voi avranno piacere a rispondere al mio saluto. Anche semplicemente per rispondere “crepi”. Tuttavia siccome un po’ mi imbarazzerei, un po’ mi rattristerei per il distacco e un po’ mi dispiacerebbe pure per il lupo preferirei che questo thread (discussione) si fermasse a questo unico mio intervento. Questi mesi sono stati già così ricchi di feedback positivi da parte vostra che posso ritenermi più che gratificato J. Grazie a tutti anche per i saluti non postati.
                      Le faccio i miei auguri per il prosieguo , spero che possa essere di esempio per tanti funzionari , che un 'amministrazione che ha già fatto tanti progressi e conseguito così gratificanti risultati negli ultimi anni , valorizzi sempre più la comunicazione (sia interna che esterna) e che possa sempre assegnare ruoli come il suo solo a parsone dotate di capacità relazionali ma anche tanta disponibilità . (non pretendo quanto la sua perchè sarebbe impossibile . é sempre bello leggere su di un forum ringraziamenti per la disponibilità come si è verificato con Lei , non lo è leggere di comportamenti poco disponibili di chi "causa" il tanto lavoro non è disponibile a fornire informazioni . ( per correttezza non faccio nomi ).
                      ancora grazie per la sua disponibilità e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X