annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'uscita del calendario con le date delle prove è stata rinviata al 26 ottobre, c'è un avviso sul sito dell'Agenzia delle entrate.

    Commenta


      Originariamente inviato da muteking
      Secondo me è più utile scrivere sul forum perché magari una risposta che io non conosco, qualcun altro potrebbe saperlo, comunque se ritieni utile, scrivi la tua e-mail.
      Questa la mia mail: samantha8011@outlook.it
      Come sempre grazie!

      Commenta


        Ma é possibile che al 26 ottobre ci sia ancora un rinvio?
        Leggendo il comunicato di oggi sembrerebbe di no, però non sono molto esperto

        Commenta


          Originariamente inviato da Kremer Visualizza il messaggio
          Ma é possibile che al 26 ottobre ci sia ancora un rinvio?
          Leggendo il comunicato di oggi sembrerebbe di no, però non sono molto esperto
          Non credo si possa ulteriormente rimandare, perché nel capitolato tecnico allegato c'è scritto che le selezioni termineranno entro febbraio 2019

          https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...TO+TECNICO.pdf

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Non credo si possa ulteriormente rimandare, perché nel capitolato tecnico allegato c'è scritto che le selezioni termineranno entro febbraio 2019

            https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...TO+TECNICO.pdf
            In realtà qua parla di periodo ottobre 2018- febbraio 2019 per l'espletamento della prova oggettiva-attitudinale e poi parla di prova tecnico-professionale successiva. Da questo documento, invece, a me sembra che le due prove debbano concludersi entro febbraio 2019

            https://www.agenziaentrate.gov.it/wp...gara/BANDO.pdf

            Commenta


              Quindi il primo giorno utile per la prova attitudinale è il 12 novembre...

              Commenta


                Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi esercizi?

                1. Aggiungendo al numero B la sua metà si ottiene il numero D. Quale percentuale di B è D?
                a. 100%
                b. 150 %
                c. 50%
                d. 120%
                e. 130 %

                2. Nell'estrarre un numero della tombola che probabilità c'è che esca un numero divisibile per 3 e un multiplo di 5?
                1. 4/15
                2. 1/18
                3. 1/15
                4. 1/9
                e. 1/20

                3. Belisario, Aragona e Normanno sono 3 cavalli da corsa, Belisario e Aragona hanno la stessa probabilità di vittoria e ciascuno di loro ha il doppio di probabilità di vittoria di Normanno. Qual è la probabilità dell'evento X= vittoria di Belisario o Y= vittoria di Aragona?
                a. 3/4
                b. 2/3
                c. 3/5
                d. 4/5
                e. 4/9

                4 Completa la seguente successione: 1, 2, 5, 13, 34, ..., ...
                a. 99, 155
                b. 45, 115
                c. 90, 334
                d. 89, 223
                e. 91, 251

                Grazie in anticipo!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi esercizi?

                  1. Aggiungendo al numero B la sua metà si ottiene il numero D. Quale percentuale di B è D?
                  a. 100%
                  b. 150 %
                  c. 50%
                  d. 120%
                  e. 130 %

                  2. Nell'estrarre un numero della tombola che probabilità c'è che esca un numero divisibile per 3 e un multiplo di 5?
                  1. 4/15
                  2. 1/18
                  3. 1/15
                  4. 1/9
                  e. 1/20

                  3. Belisario, Aragona e Normanno sono 3 cavalli da corsa, Belisario e Aragona hanno la stessa probabilità di vittoria e ciascuno di loro ha il doppio di probabilità di vittoria di Normanno. Qual è la probabilità dell'evento X= vittoria di Belisario o Y= vittoria di Aragona?
                  a. 3/4
                  b. 2/3
                  c. 3/5
                  d. 4/5
                  e. 4/9

                  4 Completa la seguente successione: 1, 2, 5, 13, 34, ..., ...
                  a. 99, 155
                  b. 45, 115
                  c. 90, 334
                  d. 89, 223
                  e. 91, 251

                  Grazie in anticipo!
                  1- b 150%
                  2- 1/15
                  3- d 4/5

                  La 4 mi mette in difficoltà

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio
                    Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi esercizi?



                    4 Completa la seguente successione: 1, 2, 5, 13, 34, ..., ...
                    a. 99, 155
                    b. 45, 115
                    c. 90, 334
                    d. 89, 223
                    e. 91, 251

                    Grazie in anticipo!
                    la soluzione è D vero? anche io mi ero trovato a risolvere questo esercizio e non capendolo ho dovuto chiedere aiuto per la risoluzione. Ad ogni modo è la sequenza di fibonacci, ogni numero è pari alla somma dei precedenti due 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 89 144 233. In questo caso bisogna considerare un numero si e uno no.

                    p.s: sicura che nella soluzione d sia 223? perchè dovrebbe essere 233.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                      la soluzione è D vero? anche io mi ero trovato a risolvere questo esercizio e non capendolo ho dovuto chiedere aiuto per la risoluzione. Ad ogni modo è la sequenza di fibonacci, ogni numero è pari alla somma dei precedenti due 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 89 144 233. In questo caso bisogna considerare un numero si e uno no.

                      p.s: sicura che nella soluzione d sia 223? perchè dovrebbe essere 233.
                      anche per me è il fibonacci.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X