annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ayvenar Visualizza il messaggio

La probabilità che tutte e tre le frecce colpiscano il bersaglio è 1/3*1/4*1/5=1/60.
    La probabilità che almeno una colpisca il bersaglio dovrebbe essere la somma delle probabilità 1/3+1/4+1/5=47/60

Aggiorno il mio commento perchè sbagliato.
    Poichè i tre eventi sono compatibili alla probabiltà totale 47/60 si deve togliere la probabilità "intersezione" che nel caso di due eventi è data dalla prodotto delle probabilità, nel caso di tre eventi non saprei XD
    Trovata la formula per il calcolo della probabilità di tre eventi compatibili indipendenti: somma delle probabilità dei tre eventi, meno la somma delle probabilità delle intersezioni a due a due considerate, più la somma delle probabilità delle intersezioni dei tre eventi.
    Quindi:
    1) La probabilità totale è pari ad 1/3+1/4+1/5 = 47/60

2) la somma delle probabilità delle intersezioni a due a due considerate è pari a:
    2a) Probabilità che facciano centro il primo ed il secondo arciere: 1/3*1/4 = 1/12 ossia 5/60 (lo trasformo in sessantesimi per facilitare le somme)
    2b) Probabilità che facciano centro il primo ed il terzo arciere: 1/3*1/5 = 1/15 ossia 4/60
    2c) Probabilità che facciano centro il secondo ed il terzo arciere: 1/4*1/5 = 1/20 ossia 3/60
    sommando avremo 5/60 + 4/60 + 3/60 = 12/60

3) Probabilità che facciano centro tutti e tre gli arcieri: 1/3*1/4*1/5= 1/60

Applicando la formula:
    47/60 - 12/60 + 1/60 = 36/60 ossia 3/5

E' lo stesso risultato cui è pervenuta Lucy78. Il mio è il metodo diretto, il suo quello indiretto.

Commenta

Ciao a tutti indico il link del drive con le prove dei tecnici, lo avevano pubblicato su FB.

https://drive.google.com/drive/folde...sVS8sJhhoVD0d0
      Io ho fatto solo due test, purtroppo di questi tempi ho difficoltà a studiare...spero di recuperare. Ciao !

Commenta

Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti indico il link del drive con le prove dei tecnici, lo avevano pubblicato su FB.

https://drive.google.com/drive/folde...sVS8sJhhoVD0d0
        Io ho fatto solo due test, purtroppo di questi tempi ho difficoltà a studiare...spero di recuperare. Ciao !
        Grazie mille!

Commenta

riuscite a recuperare la prova degli statistici?

Commenta

Non c'è stata prova logico attitudinale per gli statistici...
            solo prova tecnico professionale (senza tributario)
            Ultima modifica di Limavy; 05-08-2018, 16:40.

Commenta

Ciao, qualcuno può postare le prove tecnico professionali uscite nel 2015 in modo da capire quale tipologia di domande richiedono? Grazie

Commenta

Buonasera, mi chiamo Rosa. Spero che almeno qui qualcuno possa aiutarmi a capire. Ho visto che stanno circolando le domande del test Agenzia delle Entrate 2018 per i 118 funzionari. Ma ho visto anche in alcuni gruppi su facebook postare foto di domande di prove attitudinali che credo, ma non ne ho la certezza perché nessuno mi ha mai risposto a questa domanda, siano riferiti al 2015. Qualcuno può aiutarmi a capire, per favore, per piacere? Qualcuno ha, nel caso fossero q

Commenta

... in giro su fb chiedono di domande somministrate in precedenti concorsi....quello A.E. 2018 ...ma anche A.E. 2015...nonchè INPS 300 e qualcosa. Infine, ci sono domande anche su quiz estrapolati da varie banche dati.

Commenta

Buongiorno ragazzi,
                    potete pubblicare il link del questionario della preselettiva del precedente concorso dell'Agenzia delle Entrate del 2015?
                    Grazie

Commenta

Qualcuno potrebbe aiutarmi con questa domanda:

Dovendo riordinare un archivio contenente schede-cliente (referente, ragione sociale, indirizzo, ecc.) in ordine alfabetico decrescente rispetto la via, quale, tra le seguenti schede, si trova prima delle altre?
                      a) Dott. Ughini Emilio, Random & C. S.r.l. , Via Barabini Alberto 55.
                      b) Avv. Zirchetti ALberto , Studio Legale Consociato, Via San Giovanni 64 R.
                      c) Prof. Zazzini Simone, Taletti Officine Meccaniche, Via Gilberti Carlo 88.

Grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...
                      X