Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
C'è pure la compliance ora...si cerca di portare i contribuenti ad adempiere spontaneamente, solo che certi sono refrattari e hanno altre idee...
i refrattari lo sono dalla nascita , lo fanno di mestiere anche grazie a professionisti senza peli sullo stomaco....su quelli non credo possa funzionare. Loro pianificano l'evasione devi andarli a prendere... Tuttavia, ciò non spaventa nessuno, perché dopo un pò ricominciano come nulla fosse successo. ( anche perché i reati tributari spesso si prescrivono).
in genere, trattandosi di accertamenti complessi, spesso si finisce prima di arrivare al cimitero degli elefanti ( si chiude in adesione).
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Bisognerebbe conosce i dati, ad ogni modo credo che chi accettii di saldare i debiti in rateizzazione e/ o con abbuono di sanzioni siano solo i pesciolini piccoli , quelli che non avevano in animo ( in principio) di evadere.
i refrattari lo sono dalla nascita , lo fanno di mestiere anche grazie a professionisti senza peli sullo stomaco....su quelli non credo possa funzionare. Loro pianificano l'evasione devi andarli a prendere... Tuttavia, ciò non spaventa nessuno, perché dopo un pò ricominciano come nulla fosse successo. ( anche perché i reati tributari spesso si prescrivono).
in genere, trattandosi di accertamenti complessi, spesso si finisce prima di arrivare al cimitero degli elefanti ( si chiude in adesione).
Commenta
-
ROL io ad A.E. credo che parteciperò come "tifosa" per amici.
Al momento lavoro nella mia città e mi piace quello che sto facendo.
La prova attitudinale passata era fattibilissima: l'ha superata una capretta come me, per giunta ansiosa.
Aspettiamo il bando. Cmq non dovrebbe esserci il tirocinio e poi l'orale. A.E. si conformerà alle procedure concorsuali dei ministeri. E qst sarebbe una cosa buona per chi non è in sede.
E a prescindere...mi piacerebbe chiuderlo sto conto aperto con A.E.
Ciao Grande ;p
Commenta
-
Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggioROL io ad A.E. credo che parteciperò come "tifosa" per amici.
Al momento lavoro nella mia città e mi piace quello che sto facendo.
La prova attitudinale passata era fattibilissima: l'ha superata una capretta come me, per giunta ansiosa.
Aspettiamo il bando. Cmq non dovrebbe esserci il tirocinio e poi l'orale. A.E. si conformerà alle procedure concorsuali dei ministeri. E qst sarebbe una cosa buona per chi non è in sede.
E a prescindere...mi piacerebbe chiuderlo sto conto aperto con A.E.
Ciao Grande ;p
Ad ogni modo stamane mi hanno rimproverato perché quando scrivo mi capisco solo io e non sono incisivo.....e con la santa pazienza
Commenta
-
I brani " matematici" insomma quelli a griglia fatti dalla merito , prima dell' avvento di formez/tablet senza carta e penna -concorso 2320- non si potevano fare a mente ...almeno per quanto mi riguarda. Dico ciò non solo per la complessità in sè ma anche perché spesso viene omesso un dato che non ti permette di chiudere la griglia ( se non arrivandoci per in via indiretta se le risposte lo permettono)...
figuriamo se ti becchi una di queste senza carta e pennate, i
Il brano " matematico" / relazione ordine di grandezza.....io preferisco alla rolleserol"non necessariamente in ordine" dovrebbe consentire a) l'utilizzo di carta e penna 2) andare in deduzione solo con la lettura della traccia e non ricorrendo alla lettura di tutte le risposte previste dal questionario. Non è corretto. Inoltre, si presta a sgamuscio. ( se conosco la forzatura asserisco/ deduco il dato mancante dandolo per scontato e mi avvantaggia...tradotto non ho bisogno di dedurre dalle risposte). Poiché sono i brani e pochi altri quiz che fanno la differenza ( gli altri necessariamente devono essere alla portata della soglia minima) ......ciamm capit mò?
Commenta
-
Cateri.s pari.bus dicono quelli bravi
Il brano " matematico" / relazione ordine di grandezza.....io preferisco alla rolleserol"non necessariamente in ordine" dovrebbe consentire a) l'utilizzo di carta e penna 2) andare in deduzione solo con la lettura della traccia e non ricorrendo alla lettura di tutte le risposte previste dal questionario. Non è corretto. Inoltre, si presta a sgamuscio. ( se conosco la forzatura asserisco/ deduco il dato mancante dandolo per scontato e mi avvantaggia...tradotto non ho bisogno di dedurre dalle risposte). Poiché sono i brani e pochi altri quiz che fanno la differenza ( gli altri necessariamente devono essere alla portata della soglia minima) ......ciamm capit mò?
Commenta
-
È vero che in qualche quiz devi dedurre indirettamente...a me non è capitato nel quiz dell'esame e non so se in tutti i questionari fosse così. Piuttosto dovresti arricchire il vocabolario, perché credo possano darti fastidio i quiz con sinonimi, significati di parole e parenti simili...ma non preoccuparti non avrai problemi al di là di tutte queste considerazioni
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioNon credo ci sarà tirocinio a questo giro
Commenta
Commenta