annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    se a te va….va bene, più che bene.
    Certo, l'abbiamo fatto per anni...i contenuti li posso leggere dai libri, mentre col libro non mi posso confrontare come con te. In più posti anche contenuti aggiornati o che non ci sono sui libri...

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      esatto la ciccia, la capacità contributiva…..
      Secondo te non serve questo? Io credo che alla fine all'orale interessi anche capire se sei in grado di ragionare e se hai fatto tuoi i contenuti. Certo, magari serve all'orale e non ora...ma ha molta più vita ciò che studio così, si entra nella realtà delle cose

      Commenta


        Protector
        ieri ho visto i brani.....

        come al solito 2 tipologie ...solo che a differenza del passato il questionario che ho visto aveva

        1) il solito brano "bordo piscina" solo che questa volta non era olimpionica
        2) la grigliata non era di pesce ma carne (solo salsicce però...)

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Protector
          ieri ho visto i brani.....

          come al solito 2 tipologie ...solo che a differenza del passato il questionario che ho visto aveva

          1) il solito brano "bordo piscina" solo che questa volta non era olimpionica
          2) la grigliata non era di pesce ma carne (solo salsicce però...)
          (concorso valle d'aosta)

          Commenta


            Nel terzo trimestre 2018 si stima una crescita congiunturale delle esportazioni diffusa a livello territoriale ma con intensità diverse tra
            le ripartizioni: +4,3% per il Sud e Isole, +2,9% per il Nord-ovest, +0,7% per il Centro e +0,2% per il Nord-est. Nel periodo gennaio -
            settembre 2018 la crescita tendenziale dell'export si conferma molto sostenuta per le Isole e rilevante per il Nord-est, il Sud e il Nord-o
            vest, mentre il Centro risulta in leggera flessione. Nello stesso periodo, tra le regioni più dinamiche all'export su base annua, si
            segnalano Molise, Calabria, Basilicata e Valle d'Aosta che tuttavia presentano una forte polarizzazione settoriale e hanno un contenuto
            impatto sulla crescita dell'export nazionale. Sicilia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna e Lombardia contribuiscono per quasi 3
            punti percentuali alla crescita complessiva. Le vendite di metalli di base e prodotti in metallo, esclusi macchine e impianti, e di mezzi di
            trasporto, autoveicoli esclusi, dalla Lombardia, di prodotti petroliferi raffinati dalla Sicilia e di macchinari e apparecchi n.c.a.
            dall'Emilia-Romagna contribuiscono alla crescita tendenziale dell'export nazionale nei primi nove mesi del 2018
            per quasi un punto percentuale

            Commenta


              Marta ha deciso di acquistare un libro della collezione sulle donne uniche che hanno cambiato il mondo ed è indecisa fra quattro possibilità: "Artemisia" di M. Montessori; "Vita" di M. Curie; "Elogio" di R. Levi Montalcini; "Passione" di I. Gandhi. I prezzi dei libri sono, non necessariamente in questo ordine: 7 euro, 7,50 euro, 8 euro e 9 euro. Ogni libro è formato da un numero di pagine diverso e in ordine sparso le pagine che compongono i libri sono: 88, 93, 99 e 101. È inoltre noto che: 7 euro è il prezzo del libro composto da 93 pagine; "Elogio" è composto da 99 pagine; il prezzo del libro di I. Gandhi è superiore a 8 euro e non è composto da 88 pagine; il prezzo del libro di M. Curie non è 8 euro.

              inzomma....

              Artemisia Montessori.......Vita M. Curie...........Elogio Montalcini,,,,,,,,Passione Gandi
              7.............................................7,50............................8...............................9
              88............................................99.. ............................99..............................101

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                1) determinazione del reddito complessivo
                2) individuazione del reddito imponibile (sottraendo aL REDDITO COMPLESSIVO GLI ONERI DEDUCIBILI E LE PERDITE….STUDIARE IL NUOVO REGIME..NON MI RICORDO..)
                3) calcolare l'imposta lorda (applicando al reddito imponibile le aliquote progressive a scaglioni)
                4) calcolare l'imposta netta (sottraendo dall'imposta lorda le detrazioni
                = imposta dovuta
                - ritenute d'cconto subite e acconti versati
                = imposte da versare

                A regime, pertanto, per le imprese individuali in contabilità semplificata o ordinaria, e per i soci di società di persone in contabilità semplificata o ordinaria, si applicano le stesse regole in materia di perdite d’impresa previste per le società di capitali: scomputo delle perdite da redditi della stessa categoria (redditi d’impresa) con possibilità di riporto delle eccedenze senza limiti temporali ma nel limite dell’80% del reddito di ciascun periodo d’imposta successivo.

                Ricordiamo che, fino al 2017:
                • per le imprese Irpef in contabilità semplificata era possibile lo computo delle perdite maturate dal reddito complessivo (e quindi anche da altre categorie reddituali) senza possibilità di riporto delle eccedenze nei periodi d’imposta successivi;
                • per le imprese Irpef in contabilità ordinaria era possibile lo scomputo delle perdite solo da redditi della stessa categoria (redditi d’impresa) e con possibilità di riporto delle eccedenze entro il quinto periodo d’imposta successivo (senza limiti temporali le perdite conseguite nei primi tre periodi d’imposta).

                La legge di Bilancio ha previsto una disciplina transitoria per le imprese in contabilità semplificata.

                In via transitoria, le perdite derivanti dall’esercizio d’impresa in contabilità semplificata (e quelle derivanti da partecipazioni in società in contabilità semplificata) maturate nei periodi d’imposta 2018 e 2019 possono essere computate in diminuzione nel limite del 40% dei redditi d’impresa conseguiti nel periodo d’imposta 2019e del 60% dei redditi d’impresa conseguiti nel periodo d’imposta 2020.

                Inoltre, le perdite del periodo d’imposta 2017, per la parte non compensata ai sensi dell’articolo 8, comma 1 Tuir, nel testo vigente prima della data di entrata in vigore della L. 145/2018, sono computate in diminuzione dei relativi redditi conseguiti nei periodi d’imposta 2018 e 2019, in misura non superiore al 40% dei medesimi redditi, e nel periodo d’imposta 2020, in misura non superiore al 60% dei medesimi redditi.

                Dal 2021 è invece applicabile la percentuale dell’80% prevista a regime.


                Commenta


                  i prevituzz....

                  https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iacca/5343918/

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    Secondo te non serve questo? Io credo che alla fine all'orale interessi anche capire se sei in grado di ragionare e se hai fatto tuoi i contenuti. Certo, magari serve all'orale e non ora...ma ha molta più vita ciò che studio così, si entra nella realtà delle cose
                    https://www.ecnews.it/corsa-al-regim...viene-davvero/

                    Commenta


                      per i quiz....

                      Requisiti di accesso

                      La possibilità di utilizzare il regime forfettario è subordinata ad una doppia verifica di requisiti di accesso e cause di esclusione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X