Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiocenni.....
Capo V
((Societa' per azioni))
Sezione I
Disposizioni generali
Art. 2325.
(( (Responsabilita'). ))
((Nella societa' per azioni per le obbligazioni sociali risponde soltanto la societa' con il suo patrimonio.
In caso di insolvenza della societa', per le obbligazioni sociali sorte nel periodo in cui le azioni sono appartenute ad una sola persona, questa risponde illimitatamente quando i conferimenti non siano stati effettuati secondo quanto previsto dall'articolo 2342 o fin quando non sia stata attuata la pubblicita' prescritta dall'articolo 2362.))
A tutti i soci è data un autonomia patrimoniale perfetta : il patrimonio della società è distinto da quella dei soci che quindi non possono mai essere essere chiamati a rispondere delle obbligazioni sociali, slavo eccezioni…..) A differenza della sapa non ci sono soci illimitatamente responsabili ab origine.
NB: l’autonomia patrimoniale perfetta vale anche in caso di spa costituita da 1 solo socio (ma qui ci sono d afare alcune precisazioni…quali?)
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
in tema di responsabilità e di conferimenti intendi?
Commenta
-
I finanzieri, guidati dal procuratore della Repubblica di Asti Alberto Perduca e dal pm Alberto Tarditi hanno chiuso il cerchio sui presunti responsabili, della bancarotta, seconda in Italia solo al crac di Parmalat. Tra gli indagati ci sono anche pubblici ufficiali che garantivano a Marco Marenco, e ai suoi familiari, servizi di sicurezza e notizie sull'andamento delle indagini.
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/...b3b582161.html
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioI finanzieri, guidati dal procuratore della Repubblica di Asti Alberto Perduca e dal pm Alberto Tarditi hanno chiuso il cerchio sui presunti responsabili, della bancarotta, seconda in Italia solo al crac di Parmalat. Tra gli indagati ci sono anche pubblici ufficiali che garantivano a Marco Marenco, e ai suoi familiari, servizi di sicurezza e notizie sull'andamento delle indagini.
http://www.ansa.it/piemonte/notizie/...b3b582161.html
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Erano almeno 190 le società, italiane ed estere in paradisi fiscali, collegate fra loro mediante compravendite fittizie, appositamente costituite e intestate ad amministratori e manager vicini all'imprenditore astigiano. Queste ultime, vere e proprie 'scialuppe di salvataggio', erano a loro volta controllate da numerose società estere 'scatole cinesi'.
Commenta
-
TOGHE A SEI ZAMPE – LA POSTA IN GIOCO DELLE RETE DI PALAMARA ERA DI AVVELENARE IL LAVORO DEL PROCURATORE DI MILANO FRANCESCO GRECO E DEL SUO SOSTITUTO FABIO DE PASQUALE SU DESCALZI E LE TANGENTI ENI IN NIGERIA E ALGERIA - L'URGENZA DI LIBERARSI DELL'EREDITÀ DI PIGNATONE A ROMA E DEL SUO MIGLIORE INTERPRETE, PAOLO IELO - AL CENTRO L'AVVOCATO DELL'ENI PIETRO AMARA
https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...era-204960.htm
Commenta
Commenta