Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
viene vista come una SNC IRREGOLARE (cioè non iscritta al registro delle imprese)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioi soci che non amministrano hanno poteri molto forti di controllo (è normale che sia così...(vi è comunque una responsabilità illimitata tranne gli accomandanti per le sas; manca un apposito organo di controllo....non vi è possibilità di invocare il controllo dell'Autorità giudiziaria)......Ma poi è normale che sia così.....solo così il socio può esercitare il diritto di voto con cognizione di causa.
quali sono?
Commenta
-
SS--> ...i creditori della società possono aggredire il singolo socio socio senza aver dimostrato di aver aggredito prima il patrimonio della società (possono liberamente scegliere su quale patrimonio rivalersi) Il socio se vuole farla franca è lui che DEVE DIMOSTRARE CHE IL PATRIMONIO DELLA SOCIETA' NON SOLO è CAPIENTE MA ANCHE CHE SIA AGEVOLMENTE AGGREDIBILE.
SNC---> i creditori della societa' DEVONO DIMOSTRARE di aver aggredito PRIMA il patrimonio e che lo stesso non sia stato sufficiente/agevole bla bla...
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodomanda bastarda : Nelle società di persona non esiste un organo che decida quanto dell'utile effettivamente realizzato debba essere distribuito...perchè?
Commenta
-
Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
non ho capito la domanda ehehehe
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodomanda bastarda: Il meccanismo della rappresentanza nelle società di persone risulta di maggiore tutela per i terzi (rispetto a quanto previsto per le società di capitali) cosa vuol dire?/perchè?
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioA norma del codice civile, in una società semplice, qualora il contratto sociale non determini i conferimenti....
A) Si presume che i soci siano obbligati a conferire, in parti eguali fra loro, quanto è necessario per il conseguimento dell'oggetto sociale.
B) É necessario, entro tre mesi dalla stipulazione del contratto sociale, convocare tutti i soci a mezzo lettera raccomandata per integrare il contratto sociale.
C) Spetta al socio di maggioranza determinare i conferimenti di tutti i soci.
D) Il contratto sociale deve essere considerato nullo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioA norma del codice civile, quale forma è necessaria per la costituzione di una società semplice con conferimento di beni mobili non registrati?
A) Nessuna forma particolare.
B) L'atto pubblico.
C) La scrittura privata non autenticata.
D) La sola forma scritta.
Commenta
Commenta